Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
noooooo! ti prego Toby!! io sono andato sulla differenza di orario!! che ne sapevo che partivano alle 16 ora locale?? errore tragico fu, non deliberata menzogna!! (ma come parlo??)

Gp -> :annoiato:

Il Gp è iniziato alle 9 e son durato fino alle 9.40.

Comunque ha vinto Alonso. Grande Hamilton, mi piace. :)

Quel paramulo di alfonso l'ha spuntata.....:mad: :mad: :mad:

Ferrari non all'altezza delle frecce d'argento....:doh: :doh:

crash80 ha detto:
Massa non e' alla'altezza imho :sisi:
E' stato l'unico a tentare quantomeno di sorpassare (dopo una disastrosa partenza). Se non avesse sbagliato quell'entrata su Hamilton (ma era al limite), IMHO avrebbe recuperato tranquillamente su Alonso. :)

Alonso domina in Malesia
Hamilton secondo, Raikkonen sul podio

La McLaren torna al successo nel Mondiale di F1 dopo un anno di digiuno grazie al successo di Fernando Alonso nel Gp della Malesia, secondo appuntamento stagionale. Il campione del mondo ha dominato la corsa fin dall'inizio, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, autore di una grande prestazione, e il ferrarista Kimi Raikkonen. Felipe Massa si è dovuto accontentare del quinto posto, dietro a Nick Heidfeld.

Ron Dennis aspettava questo momento da tantissimo tempo: la McLaren che torna al successo dopo oltre un anno (Giappone 2005, vittoria dell'ex Raikkonen) con una doppietta eccezionale a dimostrazione che la scuderia britannica c'è e darà del filo da torcere alla Ferrari in tutto l'arco del campionato. La situazione, al momento, è di una vittoria a testa ma questa volta Fernando Alonso ha dimostrato una certa superiorità sotto diversi punti di vista. Le due Ferrari sono state beffate sin dalla partenza, con lo spagnolo a superare indenne la prima curva al comando, mentre alle sue spalle uno straordinario Hamilton (non chiamatelo rivelazione o sorpresa, secondo podio consecutivo all'esordio in F1), superava Massa e Raikkonen piazzandosi secondo. Il brasiliano ha innescato per qualche giro un bel duello con il pilota britannico, ma alla quinta tornata un tentativo di sorpasso è finito sull'erba facendo tramontare i sogni di podio del ferrarista. La McLaren ha mantenuto un gran passo durante tutto l'arco della gara, nella quale Raikkonen, forse a causa di motore meno potente del solito, non riusciva a sostenere il ritmo degli avversari. Solo negli ultimi giri il finlandese si è avvicinato ad Hamilton, ma senza mai impensierlo più di tanto.

Dopo l'errore Massa è stato superato durante le soste ai box da Nick Heidfeld, alla guida di una Bmw Sauber finalmente competitiva. Il brasiliano è giunto poi quinto, deludendo le attese della vigilia. Il resto della gara è vissuto sul ritiro di Nico Rosberg, l'ennesimo di una lunga serie, sulle difficoltà delle due Renault di Fisichella e Kovalainen, entrambi a punti ma lontano dai primi, e sul caldo opprimente che ha condizionato piloti e macchine. Nel mondiale piloti Alonso guida la classifica con 18 punti, due in più di Raikkonen. Ferrari-McLaren 1-1, appuntamento tra sette giorni in Bahrein.

sigh sob e bawn..
comunque, massa all'inizio stava forzando visibilmente troppo.. è un pò troppo inquieto ultimamente..

Domenica prossima si corre nel Bahrein. :)

Speriamo in una gara più emozionante!

nikos ha detto:
Domenica prossima si corre nel Bahrein. :)

Speriamo in una gara più emozionante!
che io mi perdo totalmente........sia le qualifiche (le fanno la mattina e io sto a scuola) sia la gara (all'ora del gp io sarò appena arrivato a Paris....non credo di farcela a vederlo.....:cav: :cav: )
Cmq che razza di gp quello in Malesia.....e meno male che la Ferrari aveva provato su quel circuito soltanto una settimana prima!!:skept:
Massa poi mi sta deludendo....è proprio come immaginavo, cioè un baldanzoso ragazzino ancora immaturo per essere prima guida alla ferrari....
Su Alonso poi....no comment, si deve ammettere che ha fatto una gara magistrale senza neanche la radio, che gli si è rotta in gara......e stava anche per finire la benzina senza accorgersene, ma l'hanno richiamato al box dal muretto giusto in tempo :evil: :evil:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro