Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché manca Shumacher ed ancora non c'è un sostituto tale da dare un simile spettabolo nonostante ci siano molti ottimi piloti :)

Che pa**e i GP, sono di una noia mortale, ormai solo i pit stop sono entusiasmanti, peccato che siano solo 20 secondi su 2 ore di gara :(
Comunque grande Massa! Raikkonen ha perso troppo tempo dietro Alfonso.

Sono contentissimo per la Ferrari, la gara vista in francese (su Tf1) non è stata molto appassionante ma ne è valsa comunque la pena!!!!!!!!! :) :)

AMD64 ha detto:
Che pa**e i GP, sono di una noia mortale, ormai solo i pit stop sono entusiasmanti, peccato che siano solo 20 secondi su 2 ore di gara :(
*

In 3 in prima posizione... :shock:

Riuppo il thread perchè qua non si gareggia più mi sembra... :skept: :asd:

nikos ha detto:
Riuppo il thread perchè qua non si gareggia più mi sembra... :skept: :asd:
Mi accodo anche io all'up;) , la pausa primaverile di un mese ha portato un po' di spossatezza :D
Intanto i team hanno lavorato in test molto faticosi, per la Ferrari sono state testate nuove soluzioni, collaudate le precedenti e resa + affidabile la macchina in toto. Ci apprestiamo ad un Gp di Spagna a Barcellonda davvero molto combattuto data la lunga pausa e il periodo prolungato di tests :)

Computerboy ha detto:
Sono contentissimo per la Ferrari, la gara vista in francese (su Tf1) non è stata molto appassionante ma ne è valsa comunque la pena!!!!!!!!! :) :)
ci vorrebe un guido meda che si esalta continuamente anche per il commento delle gare di f1

franknos90 ha detto:
ci vorrebe un guido meda che si esalta continuamente anche per il commento delle gare di f1
Ti dico...........come Guido Meda ce ne sono pochi........:asd: :D :D :D
Si salva forse quello che commenta la SuperBike su La7 (Chili fa la sua parte anche :D )
Ho visto gare di F1 in italiano, inglese, tedesco e francese (ho registrazioni di quelle in spagnolo) e nessuna di queste ha mai avuto un commento decente!
I commentatori su Rai1 cmq li ritengo tutti preparatissimi, incominciando da Giorgio Piola che di tecnica sa davvero molto, Capelli poi è abbastanza bravo e soprattutto si appassiona parecchio......infine Giovannelli dai box è davvero un bravo giornalista......;)
Certo le telecronache di Guido Meda......sono impareggiabili!! :D :D

Valencia accoglierà un GP di F1 per almeno 6 anni
La città di Valencia accoglierà su di un circuito urbano un Gran Premio di Formula 1 per un periodo di almeno sei anni, ha annunciato giovedì il governo regionale di Valencia.

Questo annuncio è stato fatto ufficialmente a Valencia dal presidente del governo regionale, Francisco Camps, sindaco della città spagnola, Rita Barbera, e da Bernie Ecclestone.

Si aggiunge a quello ormai noto di Montecarlo......in netta controtendenza rispetto a questi ultimi anni, in cui i nuovi circuiti progettati da Tilke sono stati sempre molto moderni :sisi:

forse anche singapore avrà il suo gran premio a partire dal 2008.. e sembra che si voglia farlo in notturna.. :look:

franknos90 ha detto:
forse anche singapore avrà il suo gran premio a partire dal 2008.. e sembra che si voglia farlo in notturna.. :look:
:sisi: :sisi: l'ho sentito anch'io........infatti + di un mese fa Mark Webber ha fatto un test in notturna su una vettura stradale per le strade che percorrerano il circuito.......il suo parere è stato negativo :(
Lo stesso Alonso, che alla presentazione della sua nuova McLaren ha girato in notturna su un circuito (non ricordo quale però!) ha detto che la sicurezza è del tutto inadeguata in queste situazioni! ;)

in effetti bisogna avere un circuito perfettamente illuminato tutto con la stessa intensità.. a certe velocità l'occhio fa troppa fatica ad abituarsi ai repentini cambi di illuminazione con relativo pericolo..

Spagna, McLaren in palla

Le due sessioni di prove libere del GP a Montmeló dominate dai due piloti delle Frecce d'argento: la prima da Hamilton, la seconda da Alonso. Secondo tempo assoluto di Fisichella. Intanto è ufficiale: il prossimo anno GP a Singapore (forse in notturna)

MONTMELO' (Spagna), 11 maggio 2007 - Torna Michael Schumacher, ma la prima giornata del GP di Spagna è nel segno della McLaren. Il tedesco ha fatto visita alla Ferrari mentre in pista Fernando Alonso e Lewis Hamilton hanno dominato le due sessioni di prove libere, lo spagnolo la seconda col miglior tempo della giornata, l'inglese la prima col terzo tempo assoluto.
QUALE RENAULT? - Il secondo miglior tempo l'ha segnato un po' a sorpresa Giancarlo Fisichella con la Renault, secondo nella seconda sessione davanti al compagno di squadra Kovalainen. Difficile parlare di un riscatto del team campione del mondo: oggi la prestazione è stata buona, le qualifiche di domani chiariranno a che punto è. Le Ferrari? Sono sembrate nascondersi un po'. In assoluto Felipe Massa (leggi le dichiarazioni) è quinto, Kimi Raikkonen (leggi le dichiarazioni) sesto. Non bisogna però dimenticare che su questa pista le rosse hanno una mole di dati enorme in virtù degli ottimi test svolti nelle scorse settimane.
ECCO SINGAPORE - Intanto il circus della F.1 ha ufficializzato il debutto, nella prossima stagione del GP di Singapore, che si correrà a settembre od ottobre su un circuito cittadino. E potrebbe trattatarsi di un esordio con GP in notturna, anche se naturalmente quest'ipotesi andrà valutata. Il ministro di Stato del Commercio e dell'Industria, S. Iswaran, ha però precisato che "per tutti noi la sicurezza è di un'importanza capitale. Ed è per questo che autorizzeremo un GP di notte solo se saranno prese tutte le disposizioni relative alla sicurezza anche da parte di tutte le scuderie". "In caso contrario - ha concluso Iswaran - il GP si correrà di giorno".

Aspettiamo le qualifiche vere e proprie.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro