Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma che meraviglia di bolide!! :love:
bellezza mozzafiato. che dire..un augurio per uno splendido 2007 anche a lei e che dia il meglio :asd: (come se fosse una persona)
 
Raga oggi la Ferrari ha girato in pista con Massa: ho le foto :D
diapo_132.jpg
diapo_133.jpg

diapo_134.jpg
diapo_136.jpg
 
stupenda...ma sbaglio o nella prima è fuori pista?? trattatela beneeeee :lol:
 
Motore ottimizzato sulla F2007

Gilles Simon presenta il motore 056​


Assieme ad Aldo Costa, Gilles Simon ha aperto ieri le conferenze stampa in occasione della presentazione ufficiale della Ferrari, a Fiorano.

Il francese, responsabile dei motori nel team di Maranello, ha spiegato com’è stato progettato il propulsore della nuova F2007. "Il motore 056 è rimasto uguale per regolamento, ma abbiamo potuto effettuare alcuni adeguamenti per adeguarci al regime massimo consentito che è di 19.000 rpm," ha esordito.

Altre modifiche sono state effettuate rispetto al motore che ha disputato la maggior parte della stagione 2006. "Abbiamo rivisto la camera di combustione, le valvole, gli assi a camme e il pistone così da ottimizzare la potenza disponibile prima di questo limite. Abbiamo poi lavorato per integrare il motore in macchina: sono stati infatti rivisti ingressi di acqua, olio e il posizionamento di certi accessori per adattarli al retro-treno molto compatto della 658."


Mentre il regolamento gela ormai gli sviluppi dei motori, Gilles Simon ha insistito sulla continua evoluzione delle benzine e dei lubrificanti utilizzati. "Abbiamo una forte collaborazione con Shell, gli sviluppi sulle benzine sono continui. Per le benzine sono anni che abbiamo progressi continui e i lubrificanti ci aiutano da tempo sull'affidabilità mentre abbiamo in programma da marzo in avanti di cercare anche miglioramenti di performance."

"Il primo di marzo consegneremo un motore sigillato sul quale non potremo più fare nulla. Proveremo a lavorare sugli accessori, il cassetto di aspirazione e, come ho appena detto, su benzina e lubrificanti," ha concluso Gilles Simon.
-------------------------------------------------------------------------------
Nuovo organigramma in Ferrari

Le spiegazioni di Jean Todt

vide.gif

[FONT=Arial,Helvetica]
[/FONT]
Ieri, in occasione della presentazione ufficiale della Ferrari, a Fiorano, Jean Todt – ormai amministratore delegato della Ferrari – ha voluto insistere sui cambiamenti principali che la squadra di Maranello subisce per questa stagione 2007.

"Il 2007 è diverso dagli anni passati per tanti motivi," ha esordito il francese. "Di solito questo primo saluto dell'anno lo facevo a Campiglio e invece la settimana scorsa sono rimasto qui a lavorare su altre questioni dell'azienda. Questo fatto è un simbolo del nuovo ciclo della Ferrari."

Ovviamente, Todt non è l’unico a cambiare ruolo all’interno della squadra. "Ieri abbiamo fatto un po' di shopping a Milano con Michael e con lui abbiamo parlato di tante cose. Ora è in officina per vedere la macchina, con l'incarico non di pilota," ha proseguito. "Ross Brawn è a pescare, avete visto il nuovo Direttore Tecnico, Mario Almondo, a Campiglio e oggi avete conosciuto Aldo Costa e Gilles Simon nel nuovo ruolo di responsabili dei rispettivi reparti."

Jean Todt ha proseguito : "Per quanto riguarda il nuovo organigramma della Scuderia, è doveroso sottolineare che Ross Brawn aveva la responsabilità della Direzione Tecnica, esclusi i motori, mentre Almondo è Direttore Tecnico di telaio e motori. E' un'organizzazione interessante perché Almondo ha un'esperienza ampia alla Ferrari, ha altre competenze e altro ruolo rispetto Ross. In pista il capo sarà Baldisserri, è una distribuzione dei ruoli diversa, le responsabilità sono state divise diversamente."
 
Neo2 ha detto:
stupenda...ma sbaglio o nella prima è fuori pista?? trattatela beneeeee :lol:
Naaaaaaaaaaaaa, il terreno è in pendenza e quindi nasconde l'asfalto :D
Se fosse per me i primi chilometri quella macchina li farebbe su un tappeto rosso :asd: :asd: :lol: :lol:
Dalle prime impresioni sembra davvero bella....speriamo anche veloce (attendo di vedere anche la nuova McLaren che devo dire fa sempre un bell'effetto :sisi: )
L'unica cosa....è finita la sponsorizzazione della Marlboro, e pare sia invece entrata in società la Mudabala, società di finaziamenti araba :cav: :cav:
 
Primo collaudo per la Ferrari F200739 giri per Massa a Fiorano
La Scuderia Ferrari Marlboro ha fatto debuttare in pista - ieri mattina sul circuito di Fiorano - la F2007, la monoposto che disputerà il Campionato del Mondo di Formula 1 di quest’anno.
Felipe Massa ha percorso nell’arco della giornata 39 giri, tutti sulla versione lunga del tracciato, il più veloce nel tempo di 58”360.
La Scuderia tornerà in pista il prossimo 23 gennaio all’Autodromo del Mugello,
dove saranno impegnati i due piloti ufficiali, Felipe Massa e Kimi Raikkonen.
Circuito : Pista di Fiorano, 2,976 km - circuito corto 1,413 km
Pilota : Felipe Massa
Vettura : F2007
Meteo : temperatura aria 4/6 °C, asfalto 6/9 °C. Nebbia.

Ferrari Press
Si dice che il tempo sia migliore di un secondo rispetto a quello di Schumacher (un anno addietro credo però :D )
 
Computerboy ha detto:
Si dice che il tempo sia migliore di un secondo rispetto a quello di Schumacher (un anno addietro credo però :D )
bene :chupachup mi fa piacere.
io la farei camminare su un tappeto rosso steso su un parquet....
 
Pronta la McLaren MP4-22Svelata oggi a Valencia 15/01/07 14:34

Ecco la nuovissima MP4-22 !
La scuderia di Woking presenta la sua nuova monoposto oggi sul circuito di Valencia.

In un primo momento sarà svelata la livrea del nuovo bolide, preparata su due MP4-21, in seguito verrà presentata la MP4-22 con la quale Fernando Alonso e Lewis Hamilton disputeranno il campionato di F1 2007.

"E’ un momento molto speciale perché oggi a Valencia abbiamo presentato la nuova squadra. Vodafone rappresenta solo il secondo cambiamento per quanto riguarda lo sponsor principale in 30 anni, cosa della quale come organizzazione siamo molto fieri," ha indicato Ron Dennis.

"McLaren e Mercedes-Benz hanno usufruito di una forte relazione negli ultimi 12 anni e adesso cercheremo di costruire un futuro radioso come Vodafone McLaren Mercedes. Vogliamo tutti vincere, ma il modo di riuscirci è sempre stato importa,te per noi e questo valore rimarrà la forza trainante alla base della nostra relazione. In parallelo abbiamo sviluppato una strategia di marca che speriamo catturi lo spirito dinamico della gioventù del nuovo team. Entrambi hanno un grande potenziale per ispirarne altri a spingere forte per

realizzare i loro sogni," ha aggiunto Dennis.


"Vorrei inoltre cogliere questa opportunità per ringraziare la Generalitat Valenciana ed in particolare il Presidente Francisco Camps Ortiz ed il consigliere Gerrado Camps Devesi per il loro supporto nel rendere possibile l’evento di oggi," ha insistito Ron Dennis.

"Come DaimlerChrysler, il nostro nuovo partner Vodafone è una compagnia globale con oltre 190 milioni di clienti nel mondo. Questo apre chiaramente nuove prospettive nell’area delle comunicazioni per la squadra. Col due di piloti 2007 formato dal duplice campione del mondo Fernando Alonso e dalla giovane speranza Lewis Hamilton, disponiamo della coppia più giovane della griglia e della storia del team," ha indicato Norbert Haug, vice-presidente della Mercedes-Benz Motorsport.

"Inoltre, quando Fernando e Lewis debutteranno col team in Australia a Melbourne, segnerà il decimo anniversario della prima vittoria McLaren-Mercedes sullo stesso circuito," ha concluso Haug.
2006_Team_McLaren_MercedesFront_Three_Quarter.jpg

Devo dire che la McLaren fa davvero belle macchine, sulla carta alla fine è quella che fa + paura alla Ferrari (gli hanno fregato pure lo sponsor!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )......
Avete visto Alonso, con quella tutina grigia pare popo un ciccione :D :D :D
 
:lol: bella anche la McLaren ma la Ferrari è la Ferrari :D
Alonso ciccione :lol: :lol: :lol:
 
Neo2 ha detto:
Alonso ciccione :lol: :lol: :lol:
avoja!!!!!! guarda da te, è un pagliaccio vestito così
Fernando_Lewis.jpg

mi fa rivoltare dalle risate, con la tutina grigia e arancione :lol: :lol: :lol:
 
è che risulta davvero pallidissimo. Però Alonso temo proprio che possa andare sui livelli di vittorie di Schumacher
 
ipergiorg ha detto:
Però Alonso temo proprio che possa andare sui livelli di vittorie di Schumacher
Aarrrrghhhhhhhh, ERETICO!!!:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Vade retro, satana!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti prego mettilo in uno spoiler!! GUF GUF GUF :asd: :asd: :asd:
(Si scherza...:D )
 
alonsone pallidone ciccione va peggio del ferrarone :asd:
a volte mi sembra di essere tornato all'asilo :nono: :doh:
 
A quanto pare le cose in casa McLaren non vanno proprio bene:
Il motore FO108T Mercedes-Benz non ha incontrato problemi, anche se c’è stata una perdita d’olio a livello di un giunto, che è stata individuata e riparata velocemente.
.........riparata velocemente seeeee, hanno perso tutta la sessione di test :D :D :D
alla mclaren i problemi motoristici sono noti da un paio di anni, se incominciano con il rompere la coppa dell'olio stanno messi proprio male :doh: :doh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top