DOMANDA Modifica aggiunta pannello plexiglass

Pubblicità

Darsci

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,

MI servirebbe un consiglio, vorrei implemtentare un pannello in plexiglass al mio case lateralmente pe migliorarne la visibilita interna, come posso procedere? è un lavoro molto complicato? Il plexi è 40x40cm, il mio case è il NZXT phantom 410.

Grazie

Ciao a tutti,

MI servirebbe un consiglio, vorrei implemtentare un pannello in plexiglass al mio case lateralmente pe migliorarne la visibilita interna, come posso procedere? è un lavoro molto complicato? Il plexi è 40x40cm, il mio case è il NZXT phantom 410.

Grazie
non è complicato ma devi avere una. Erta manualità, se non te la senti portalo da qualcuno che fa lavori con il plexiglas che lo farà a misura per te ;)

Ma in che tipo di negozio o centro devo portarlo? tu per caso sai gia qulache posto simile a Milano e dintorni?

ciao

non è complicato di per se, serve un pò di precisione e pazienza
quali strumenti hai a disposizione?

per un lavoro del genere servono

un dremel o alternativo, ma meglio il dremel
carta abrasiva fine
lima, due morsetti
dischetti da taglio 409
scotch di carta
plexiglass ordinabile presso negozi online o acquistabile in qualche brico (anche se dai brico non trovi sempre il plexi ma materiali simili)
colla a caldo oppure guarnizione ad U, oppure trapano e viti e magari filettatrice

ti invio una guida per darti un'idea

@Gress giusto per la gireresti anche a me visto che: casa nuova, nuovo posto per il pc, ergo via di modding!

@Gress giusto per la gireresti anche a me visto che: casa nuova, nuovo posto per il pc, ergo via di modding!

ciao

fatto

Ma sei io volessi farlo fare da qualcuno da chi dovrei andare? Sono di Milano

Grazie

o da qualcuno che taglia a laser, non so dirti posti di milano che fanno ai privati.. dovresti mandargli anche il progetto su cad, oppure un fabbro, prova a cercarne uno su google

Per quanto ne so, per fare una finestra nel case basta tagliare il pannello con un dremel o flessibile, qualcosa di "netto", infilare il pannello di plexiglas e metterci della colla a caldo o una di quelle guarnizioni tipo delle finestre, o forse meglio del silicone.
Piccolo consiglio, una volta fatta la finestra mettici un bel neon o alcuni led per dare un tocco di tamarro al case :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro