Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
Davvero ottimo cla! Metti in piedi una catena di montaggio/lavorazione per l'italia :lol:, molti lo commissionerebbero :asd:

ora avrei trovato anche chi potrebbe fresarmi l'incasso per le ventole ma prima voglio risolvere un'altra cosa...
a questo punto fatti gli ultimi ritocchi potrei già assemblare il tutto ma purtroppo come avevo già detto in precedenza proprio appena cominciato a tagliare con il dremmel ho toccato la plastica e fatto due piccoli danni che mi danno un fastidio terribile...
vero che rimangono allinterno e a pannello chiuso non si vedono ma il sapere che ci sono dopo tutto il lavorone proprio non mi và giù...
ora avrei tre soluzioni, una lasciare come è e cercare di non pensarci, due ridipingere quella parte fino ql pannellino portaventole con nero testurizzante in modo che venga il più simile all'originale possibile, 3 far incidere a laser un logo per mascherare il tutto (avrei già anche trovato dove farlo fare)...
sono proprio indeciso sul dafarsi.... accetto consigli...:)

posto un'immagine con i difetti in rilievo in modo che possiate farvi un'idea dell'entità..
premetto che ieri sera mi c sono messo e sono riuscito a mitigare un po' il guaio rispetto a quello che si vede nell'immagine, ma ancora si vede...

http://imageshack.us/photo/my-images...nedifetto.jpg/

panlatfinedifetto.jpg

@claclaclacla

Dato il lavoro eccelso, che stai facendo, personalmente e momentaneamente lo lascerei cosi.
Quando avrai modo di far fare le fresate per le ventole, allora potresti anche pensare ad una riverniciatura del lato interno.

Ultima modifica:
@claclaclacla

Dato il lavoro eccelso, che stai facendo, personalmente, momentaneamente lo lascerei cosi.
Quando avrai modo di far fare le fresate per le ventole, allora potresti anche pensare ad una riverniciatura del lato interno.

è la parte interna, chettefrega :asd:

dubbio amletico... :boh:

in effetti potrei sempre farlo in seguito... è che avendo fatto tutto il resto bene questo mi infastidisce...

con il laser avrei pensato a una cosa del genere...

panlatfine5.webp

forse è un po' pacchiana la cosa.. mi sa che sarebbe meglio solo eventualmente poi ridipingere...

ps. per i led avrei visto in un video delle strisce rgb a cui si può variare sia intensità che colore trammite software... sapete mica dove si possano acquistare....

Ultima modifica:
@claclaclacla

Spanderesti soldi per una scritta che resta all'interno del case e non la vedi nemmeno tu, quando è chiuso?
Investili nell'omino che ti fresa la paratia per le ventole, che poi ti commissiono il lavoro per il mio...:sisi::asd:

io pago in pilù...:D

@claclaclacla

Spanderesti soldi per una scritta che resta all'interno del case e non la vedi nemmeno tu, quando è chiuso?
Investili nell'omino che ti fresa la paratia per le ventole, che poi ti commissiono il lavoro per il mio...:sisi::asd:

:asd:..........

- - - Updated - - -

mi raccomando aiutatemi a trovare ste benedette strisce di led rgb comandabili trammite software, io li ho trovati ma solo con telecomando e cambiano solo il colore ma non la intensità...:help:

- - - Updated - - -

lo sapevo....:lol:
non mi sono trattenuto..... ho preso il panello e con lo spray nero texturizzante ho dato una leggera passata andando a sfumare..
il danno che avevo fatto ora è praticamente invisibile e sono soddisfatto...:sisi:

ovviamente non sono cosi pazzo da averlo dato immediatamente sul pannello, prima ho fatto delle prove su dei campioni....:D

non ho immagini ma fidatevi ora è a posto, nel frattempo ho iniziato a fare un lavoro da certosino in quanto ho notato anche in altri mod un particolare che non mi piaceva, vi mostro quale....

particolariv.webp

come potete vedere dove per effetto del taglio alcune righe rimangono mezze nere e mezze trasparenti, il chè non mi piace per cui quello che mi sono riproposto e di ricreare negli spazi che ho segnato il naturale incasso in plastica come in origine in modo che non ci siano più le trasparenze....:ok:

Ultima modifica:
:asd:..........

- - - Updated - - -

mi raccomando aiutatemi a trovare ste benedette strisce di led rgb comandabili trammite software, io li ho trovati ma solo con telecomando e cambiano solo il colore ma non la intensità...:help:

Allora per i led R.G.B, pilotabili da software non mi pare ci sia qualcosa di specifico, per le strip a led, almeno non ancora.
Ho trovato solo questo ma che serve per pilotare un led R.G.B ma da solo...:rolleyes:

- - - Updated - - -

http://thingm.com/products/blinkm

Ultima modifica:
grazie a tutti ragazzi.... :inchino: :thanks:

il vostro parere mi è veramente gradito...:)

a questo punto avrei una piacevole sorpresina ma voglio fare un po' il birbante e vi tengo con il fiato sospeso.....
cosi mi sono detto....:shutup:

domani saprete....:hihi:

grazie a tutti ragazzi.... :inchino: :thanks:

il vostro parere mi è veramente gradito...:)

a questo punto avrei una piacevole sorpresina ma voglio fare un po' il birbante e vi tengo con il fiato sospeso.....
cosi mi sono detto....:shutup:

domani saprete....:hihi:

L'omino con le frese è arrivato...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro