Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
L'omino con le frese è arrivato...:asd:

:hihi:.......e no carissimo @Blume... mi dispiace....:hihi: per quello devo portarlo a Torino.... dai attendi ancora un po' che poi si fà anche il lavoro per le ventole incassate.... forse...:lol:
il guaio è che fare l'incasso per le ventole è un po' più complicato del previsto.....
se si guarda la zona delle ventole c'è un discreto spessore ma purtroppo la griglia a nido d'ape è molto più fine e fresando verrebbe asportata tutta... quindi per fare un bel lavoro l'ideale sarebbe quello di riuscire a tagliarla prima lungo tutto il suo profilo in modo da recuperarla interamente e riattaccarla in seguito più esternamente... cosa non impossibile ma sicuramente non semplice..:sisi:

20130219210437griglia.webp

Ultima modifica:
Io seguo sempre con molto piacere l'evoluzione del bimbo :D. Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale della paratia :rock:!

Io seguo sempre con molto piacere l'evoluzione del bimbo :D. Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale della paratia :rock:!

ci siamo.....:trotta:
come promesso ieri sera ecco la sorpresina... il mod del pannello laterale con finestra trasparente è giunto finalmente al termine...
ora è completo...:ok:
l'unico up che ho in mente per adesso in quanto ho notato dalle foto che proprio mancano, sono i led nel case, ma quelli sono in arrivo e presto postero le immagini definitive...
vi posto alcune immagini del risultato finale per quanto riguarda il pannello e mi rimetto ai vostri pareri....:)

ps. le immagini da me scattate non rendono propriamente giustizia... dal vivo è molto più bello...:love:

paratia7finita.webp paratia8finita2.webp paratia16finita.webp

paratia9finita.webp paratia9finita2.webp

img0061hn.webp paratia12finita.webp

img0067rv.webp paratia13finita.webp

Veri complimenti un bel lavoro, io a gusto mio, ma solo un mio gusto personale avrei messo una piccola guarnizione nel profilo del'alluminio ma il lavoro è perfetto non ha nessuna sbavatura o imperfezione sembrerebbe uscito dalla fabbrica.

Cla è davvero ben riuscito! :rock:
Tu non mi credi ma metti su un giro di mod per paratie del cosmos II e hai svoltato :lol:

ancora grazie a tutti per gli apprezzamenti... :thanks:
@SchedaVideo ....una guarnizione aiuterebbe sicuramente il lavoro di finitura semplificando e velocizzando notevolmente le cose in quanto maschererebbe un eventuale taglio non precisissimo, ma credimi l'alluminio è decisamente sottile, non ho misurato ma credo sia meno di un millimetro per cui diventa difficile trovare una guarnizione che possa andare bene, andrebbe fatta su misura e non saprei proprio da chi farla fare... :) ma ora tocca a tè, metti mano al dremmel e dacci dentro a torturare il pannello...:birra:
@Blume ....mi spiace per le ventole ma da come hai visto sono più incasinate del previsto... si potrebbe fare una cosa in alternativa, anzichè incassarle creare una scatola esterna applicata al portaventole in modo da nasconderle e per i fili farli passare sotto al pannellino sfruttando le canaline che già ci sono...:sisi:
ti metto un disegno in modo da rendere più o meno l'idea...

immaginei.webp

non è la stessa cosa che creare un'incaso ma maschererebbe già molto...:)

- - - Updated - - -

te mi fai questo popo di lavoro e poi mi tieni ancora su l'imballo sulle maniglie del case? :cav:
Complimenti comunque.. Lavoro perfetto e rende benissimo

vero----:cav: mi ero detto prima di fare le foto tolgo tutto ma poi mi ci sono talmente abituato da dimenticarmene....:lol:

eseguo immediatamente...:ok:

Ultima modifica:
Sinceramente visto il tuo bel lavoro, mi verrebbe veramente voglia di mettermi al lavoro, ma poi se ripenso al popò di lavoro che hai fatto mi scappa un po' la voglia. Adesso la mia scimmia si è messa a urlare per la TITAN e non ho nient'altro per la testa in questi giorni...

Sinceramente visto il tuo bel lavoro, mi verrebbe veramente voglia di mettermi al lavoro, ma poi se ripenso al popò di lavoro che hai fatto mi scappa un po' la voglia. Adesso la mia scimmia si è messa a urlare per la TITAN e non ho nient'altro per la testa in questi giorni...

....inchia pazzoide!!!:lol:

....inchia pazzoide!!!:lol:

eh..eh..eh...:hihi: ...le scimmie sono animali duri da tenere a freno....:trotta:

Momentaneamente per me, la Titan è tabù, mi accontento di poter prendere una seconda 680ligth appena posso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro