Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
Momentaneamente per me, la Titan è tabù, mi accontento di poter prendere una seconda 680ligth appena posso.

idem come sopra... ma mi devo accontentare di una lightning, per la seconda la vedo dura visti i tempi che corrono... come ti muovi sono euroni a palate che se ne vanno....:cry:

idem come sopra... ma mi devo accontentare di una lightning, per la seconda la vedo dura visti i tempi che corrono... come ti muovi sono euroni a palate che se ne vanno....:cry:

Difatti io ho narcotizzato la scimmia titan, e sono arrivato ad un compromesso con la scimmia ligth.

Beh era proprio necessario spendere 1000 euro per un processore? :asd:

vero... ma credimi quel procio non l'ho pagato 1000€ sono riuscito ad averlo trammite dei piccoli sotterfugi partendo da un i7 980x usato, che avevo pagato sui 400.. sono arrivato a un 3960x usato e sfortunatello step c1, che sono riuscito a farmi sostituire da Intel con uno step c2 nuovo di pacca... quindi mi è costato veramente poco, non so se avrei speso 1000€ al massimo avrei preso un buon ivy....:)

ci siamo.....:trotta:
come promesso ieri sera ecco la sorpresina... il mod del pannello laterale con finestra trasparente è giunto finalmente al termine...
ora è completo...:ok:
l'unico up che ho in mente per adesso in quanto ho notato dalle foto che proprio mancano, sono i led nel case, ma quelli sono in arrivo e presto postero le immagini definitive...
vi posto alcune immagini del risultato finale per quanto riguarda il pannello e mi rimetto ai vostri pareri....:)

ps. le immagini da me scattate non rendono propriamente giustizia... dal vivo è molto più bello...:love:

Visualizza allegato 51133 Visualizza allegato 51134 Visualizza allegato 51152

Visualizza allegato 51135 Visualizza allegato 51136

Visualizza allegato 51139 Visualizza allegato 51144

Visualizza allegato 51141 Visualizza allegato 51143

porca zozza claclaclacla che spettacolo complimenti per il super lavoro :ok:, ho sempre amato i cosmos infatti il mio secondo pc è con un cosmos pure black ma a vedere il tuo mi fai uscire la scimmia indomabile

Bè certamente per chi si dovesse fermare a una TITAN, meglio 2 680 visto che spingono leggermente di più, il mio intento sarebbe di mettere 2 TITAN nel case ma ovviamente non subito prima ne prenderei una e dopo qualche mese tipo 5... 6.... mesi anche di più passerei a una seconda, per poi fermarmi praticamente per sempre... Il quantitativo di RAM mi serve vista la risoluzione di gioco e la potenza non è mai troppa.. Ma comunque sono solo parole per adesso. Certamente una la prenderò per la seconda si vedrà, ma questo sarebbe quello che vorrei... Se poi si considera che FORSE riesco a prenderne 2 con il prezzo di una il tutto si può avverare mooolto prima. Ma anche queste per adesso sono solo dicerie di un amico che ha contatti in certi (magazzini) ovviamente il tutto con garanzia, ma sarà tutto da verificare... Poi con un bel pannello laterale trasparente :vv: fatto da @Cla....... :figo: il tutto si abbinerebbe non male...

Bè certamente per chi si dovesse fermare a una TITAN, meglio 2 680 visto che spingono leggermente di più, il mio intento sarebbe di mettere 2 TITAN nel case ma ovviamente non subito prima ne prenderei una e dopo qualche mese tipo 5... 6.... mesi anche di più passerei a una seconda, per poi fermarmi praticamente per sempre... Il quantitativo di RAM mi serve vista la risoluzione di gioco e la potenza non è mai troppa.. Ma comunque sono solo parole per adesso. Certamente una la prenderò per la seconda si vedrà, ma questo sarebbe quello che vorrei... Se poi si considera che FORSE riesco a prenderne 2 con il prezzo di una il tutto si può avverare mooolto prima. Ma anche queste per adesso sono solo dicerie di un amico che ha contatti in certi (magazzini) ovviamente il tutto con garanzia, ma sarà tutto da verificare... Poi con un bel pannello laterale trasparente :vv: fatto da @Cla....... :figo: il tutto si abbinerebbe non male...

dai.... metti stè titan (con il nik che hai devi assolutamente metterle altrimenti @mr.frizz ti banna e noi quotiamo...:lol:)
....poi si fà il pannello....:trotta:

Ultima modifica:
oggi ho ordinato le strisce led rgb da inserire in questo magnifico case per diciamo valorizzare ancora di più la visuale dal pannello con finestra trasparente...
ero indeciso tra sue opzioni, quella di NZXT rgb led controller con led abbinati ma ho optato per l'altra in quanto questo controller ha alcune limitazioni tipo le strisce non tagliabili e led più radi, quindi sono andato su queste strisce:

ROTOLO STRISCIA LED 5 METRI
SMD 5050
RGB
MULTICOLOR
60 LED PER METRO
SFONDO NERO
12 VOLT
3 mm DI SPESSORE
10 MILLIMETRI DI LARGHEZZA
RESISTENTE ALL'ACQUA IP54
LA STRISCIA E’ COMPOSTA DA LED SMD 5050 PIU GRANDI DEI COMUNI 3528
LA DISTANZA DEI LED E' DI 1,5 L'UNO DALL'ALTRO
PUO’ ESSARE TAGLIATA A DISTANZA DI 3 LED ALLA VOLTA E USARE TUTTE LE PARTI TAGLIATE
LA PARTE TAGLIABILE E' DI 5 CM ALLA VOLTA
BASTA SALDARE 2 FILI SULLE 2 ESTREMITA’
LA PARTE POSTERIORE E' DOTATA DI BIADESIVO QUINDI GIA' PRONTA PER ESSERE MONTATA

poi ho scelto questo controller e telecomando a radiofrequenza anzichè infrarossi, cosi posso inserirlo nella parte destra del case dove ci sono i cavi e nasconderlo alla vista in quanto non richiede il puntamento diretto necessario invece con gli infrarossi, lo spessore del controller è meno di 2cm. e verrà alimentato direttamente dalla psu:

MODULO CONTROLLO RGB PER STRISCE LED
CON QUESTO APPARECCHIO POTRETE CONTROLLARE E GESTIRE COLORI E INTESITA' DI STRISCE A LED RGB

SI ALIMENTA A 12V-24V E SUPPORTA FINO A 18 AMPERE

ESEMPIO:
STRISCIA A LED 5050 30 LED/MT =MAX 30MT

[SIZE=+0]STRISCIA A LED 5050 60 LED/MT =MAX 15MT

LED%20CONTROLLER%20RGB12-24V%2018A_1.JPG

LED%20CONTROLLER%20RGB%2012-24V%2018A%20TELECOMANDO.JPG

PUO' CREARE DEI FANTASTICI EFFETTI LUMINOSI ( LO SFUMATO,IL FLASH, L'INTERMITTENTE )
PUO' ANCHE CREARE DEI COLORI SINGOLI COME IL ROSSO-VERDE-GIALLO-BLU-AZZURRO-VIOLA-ARANCIO ECC.
SI PUO' ANCHE REGOLARE LA LUMINOSITA' E IL TIPO DI EFFETTO E PUO' ESSERE SPENTO E ACCESO DIRETTAMENTE DAL TELECOMANDO
[/SIZE]

Ultima modifica:
Carino e coccoloso il controller! :lol:

in verità ho scelto led rgb perchè ero indeciso sul colore... cosi mi sfogo e cambio quando mi stufo.....:lol:

a proposito di led mi farebbe piacere se mi fate uno schizzo su un'immagine del cosmos II di dove voi li mettereste..
tenete conto che voglio anche illuminare la parte sopra il top e in basso che vada a illuminare leggermente il pavimento...:sisi:

wow 60led metro :sbav: io con nzxt hue ne ho 24distribuiti in 2 metri :lol:

guarda io farei i bordi del case, come si usa fare di solito, poi quelli che rimangono li usi per illuminare le zone un pò vuote, magari dai cassetti hd e bay 5pollici che puntino verso la mobo da illuminare maggiormente, è una zona che almeno da me tende un pò verso la penombra

e poi sotto la vga e cmq gli slot espansione...

- - - Updated - - -

purtroppo non ho un cosmos sottomano per esser più d'aiuto...se mi invii il tuo ti faccio sapere :look:

permalol...ops bagliato 3D

Ultima modifica:
wow 60led metro :sbav: io con nzxt hue ne ho 24distribuiti in 2 metri :lol:

guarda io farei i bordi del case, come si usa fare di solito, poi quelli che rimangono li usi per illuminare le zone un pò vuote, magari dai cassetti hd e bay 5pollici che puntino verso la mobo da illuminare maggiormente, è una zona che almeno da me tende un pò verso la penombra

e poi sotto la vga e cmq gli slot espansione...

una cosa del genere potrebbe andare...?
le frecce indicano la direzione della luce ele strep saranno il più possibile nascoste..

ledgt.webp

una cosa del genere potrebbe andare...?
le frecce indicano la direzione della luce ele strep saranno il più possibile nascoste..

Visualizza allegato 51580
si praticamente...l'unica cosa ci vedrei meglio la striscia di led che punta sotto la vga nel fondo del case, nel disegno sembra nel bordo vicino alla finestra, poi la striscia sui cassetti hd potrebbe essere superflua quella vicino alla finestra...terrei solo quella sul fondo, però farei magari un paio di prove coi led accesi e pian piano li aggiungerei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro