Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
Ma cosi ad occhio si vedono danni sulla pista del pcb del controller o simili?

ho già aperto il tutto ma per poterlo estrarre dalla sede in modo da poter vedere bene devo tagliare tutte le fascette che avevo messo per dare ordine e scollegare i cavi.... mi scazza un po'... ma dovrò farlo altrimenti solo sollevandolo un po' non si vede nulla...:(

Un vero peccato :(! Speriamo si possa recuperare in qualche modo il canale :sisi:.

Un vero peccato :(! Speriamo si possa recuperare in qualche modo il canale :sisi:.

ci provo ad ogni modo ho già scritto a CM per vedere se riesco a farmelo sostituire in garanzia visto che ho il controller prima serie che dava problemi per cui a chi faceva richiesta lo sostituivano, solo ci vorrà del tempo.... intanto senza fare danni che possano invalidare l'eventuale garanzia vedo se è recuperabile...
anche dovessi ricomprarlo non è carissimo, viene sui 40€ pero a forza di spendere poco quà e là il poco diventa tanto...:sisi:

ci provo ad ogni modo ho già scritto a CM per vedere se riesco a farmelo sostituire in garanzia visto che ho il controller prima serie che dava problemi per cui a chi faceva richiesta lo sostituivano, solo ci vorrà del tempo.... intanto senza fare danni che possano invalidare l'eventuale garanzia vedo se è recuperabile...
anche dovessi ricomprarlo non è carissimo, viene sui 40€ pero a forza di spendere poco quà e là il poco diventa tanto...:sisi:

Pura verità :asd:
Comunque se te lo cambiano con la nuova revision tanto di guadagnato no?

Pura verità :asd:
Comunque se te lo cambiano con la nuova revision tanto di guadagnato no?

questo sì... speriamo che lo passino... questa sera avevo in mente di andare avanti con la realizzazione dello sgancio rapido dei contatti invece mi sono perso dietro al problema controller.. mah... proseguo domani...:)

@Cla in caso non riesci a risolvere ti spedisco la piastra madre del controller che mi hanno mandato in sostituzione. Tanto io il controller non lo uso, e in caso ne ho un secondo, vero che è quello che da problemi di rumorosità ma come ripeto non lo uso. E il tuo è un capolavoro troppo grosso da (guastare) per una stupidata simile. Se non risolvi ti spedisco il mio molto volentieri. In caso fammi sapere.

@Cla in caso non riesci a risolvere ti spedisco la piastra madre del controller che mi hanno mandato in sostituzione. Tanto io il controller non lo uso, e in caso ne ho un secondo, vero che è quello che da problemi di rumorosità ma come ripeto non lo uso. E il tuo è un capolavoro troppo grosso da (guastare) per una stupidata simile. Se non risolvi ti spedisco il mio molto volentieri. In caso fammi sapere.
non ho parole per ringraziarti a sufficenza....
ora sono al lavoro e scrivo con il tel. oggi pomeriggio gli do un'occhiata e se non risollvo ti faccio sapere... ieri sera ho scritto a CM ma sapendo i tempi se non la risolvo e mi sa di no, ti faccio sapere per la tua scheda, ti mando poi pvt per accordarci....

non ho parole per ringraziarti a sufficenza....
ora sono al lavoro e scrivo con il tel. oggi pomeriggio gli do un'occhiata e se non risollvo ti faccio sapere... ieri sera ho scritto a CM ma sapendo i tempi se non la risolvo e mi sa di no, ti faccio sapere per la tua scheda, ti mando poi pvt per accordarci....

Ok! Aspetto tue info. Ma se non ricordo male fra il modello vecchio e quello nuovo ci sono delle differenze nei spinotto d'uscita cioè forse sono costretto a speditrici il modello vecchio. Ma comunque è tutto ancora da capire, non fasciamoci la testa prima di romperla :vv:

- - - Updated - - -

Controller vecchio image.webp controller nuovo image.webp ti consiglio quello vecchio, così non c'è nessuna incompatibilità con il tastierino.

- - - Updated - - -

Comunque scegli senza problemi. Ma sappi che il problema rumore è presente anche in quello nuovo, minore, ma presente. A quel punto che mi sono poi chiesto, ma non è che sia colpa anche delle mie ventole? Ba!!! Comunque se vuoi quello nuovo lo smonto e ti spedisco anche i cavi, visto che hanno connettori differenti.

- - - Updated - - -

ho confrontato adesso le due piastrine, mi sa che sono costretto a spedirti quello vecchio, sono completamente diversi in tutte le loro parti, per quanto riguarda i connettori anche per la mobo.

Ok! Aspetto tue info. Ma se non ricordo male fra il modello vecchio e quello nuovo ci sono delle differenze nei spinotto d'uscita cioè forse sono costretto a speditrici il modello vecchio. Ma comunque è tutto ancora da capire, non fasciamoci la testa prima di romperla :vv:

- - - Updated - - -

Controller vecchio Visualizza allegato 52480 controller nuovo Visualizza allegato 52481 ti consiglio quello vecchio, così non c'è nessuna incompatibilità con il tastierino.

- - - Updated - - -

Comunque scegli senza problemi. Ma sappi che il problema rumore è presente anche in quello nuovo, minore, ma presente. A quel punto che mi sono poi chiesto, ma non è che sia colpa anche delle mie ventole? Ba!!! Comunque se vuoi quello nuovo lo smonto e ti spedisco anche i cavi, visto che hanno connettori differenti.

- - - Updated - - -

ho confrontato adesso le due piastrine, mi sa che sono costretto a spedirti quello vecchio, sono completamente diversi in tutte le loro parti, per quanto riguarda i connettori anche per la mobo.

riassunto della puntata: ho smontato e controllato la scheda, a vista non si nota nulla che dia l'impressione del bruciato... conclusione quel canale è partito, a meno che possa dipendere dalle connessioni sul pulsante del controller (ma questo non l'ho verificato e non saprei come), direi proprio che devo sostituire la scheda, quindi carisssimo SchedaVideo la tua gentilissima offerta diventa più che mai valida e risolutiva...
ti mando pvt cosi ci accordiamo...:)
ps. và benissimo la scheda vecchia in quanto la mia è uguale e non ho (avevo) problemi...:ok:

- - - Updated - - -

oggi piccolo up-- ma importante per il proseguo del mod...

:thanks::thanks::thanks:intanto ne approfitto anche per ringraziare pubblicamente SchedaVideo che si è offerto e a spese sue di spedirmi la scheda del suo controller... un vero amico...
non ci sono altre parole....:thanks::thanks::thanks:

detto questo vi posto le immagini del lavoro svolto oggi, si tratta della realizzazione di del connettore per la disconnessione rapida delle ventole sul pannello laterale, saldato i fili ho provveduto a isolarli con colla a caldo e infine con stucco per plastica ho coperto il tutto realizzando la basetta che mi servirà poi per fissare il connettore con del biadesivo a lato della scatola delle ventole per gli HD....
per prima cosa vi mostro dove verrà esattamente posizionato il connettore....

3828733.webp

ed ecco il connettore che ho ricavato dalla batteria di un notebook in disuso e poi ho provveduto a saldargli i cavi con annessi connettori che andranno a collegarsi con quelli del controller per le ventole...

prima...

paratia16finita1.jpg

e dopo il mod....

img0085foi.jpg

img0084onn.jpg

e infine la parte frontale che sarà poi l'unica in vista...

img0089vh.jpg

per oggi è tutto, prossimo giro devo realizzare il connettore cha andrà sul pannello laterale del case....:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro