Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale

Pubblicità
Si mi sa che non sarai l'unico a rubarle l'idea... Al punto che mi sono chiesto perché cooler master non ci ha pensato lei a fare dei contatti aggancia\sgancia troppo comodo...

Cacchio, questa è l'idea dell'anno :rock: non ci avrei mai pensato. Te la rubo al volo :asd:

Si mi sa che non sarai l'unico a rubarle l'idea... Al punto che mi sono chiesto perché cooler master non ci ha pensato lei a fare dei contatti aggancia\sgancia troppo comodo...
@marcopaolo mi fà piacere che ti piaccia la mia idea... ruba pure..:ok:

tra l'altro oggi ho continuato a studiare come fare per segnare la posizione del connettore sul pannello in modo che coincida con quello del case e ho visto che aprendo l'altra paratia e osservando da quella parte, se si mette nella posizione da mè indicata (a fianco del cassettino ventole hd) si riescead vere una buona visuale e si può manovrare per segnare il punto dove mettere il connettore sul pannello, purtroppo ora ho poco tempo ed è un'operazione che và fatta con calma per avere la precisione necessaria, per cui ho rimandato a domenica la sua realizzazione...:)

@SchedaVideo in effetti fatto dalla casa gli sarebbe veramente costato pochi centesimi e avrebbero dato agli utenti un prodotto più avanzato, è brutto e scomodo avere quei cavi e connettori volanti, anche a farli passare sotto il pannellino pur migliorando, la cosa non mi piaceva troppo, rimaneva a parte l'estetica il fatto di dover scollegare a mano ogni qualvolta si doveva togliere il pannello , non è che uno lo tolga tutti i momenti ma ha comunque un senso se si pensa a come hanno realizzato il pannello con il sistema di apertura e sgancio rapido dalla cerniera, il sitema da mè trovato migliora di sicuro sia l'estetica che la praticità integrandosi all'idea CM .....:)

Ultima modifica:
@marcopaolo mi fà piacere che ti piaccia la mia idea... ruba pure..:ok:

tra l'altro oggi ho continuato a studiare come fare per segnare la posizione del connettore sul pannello in modo che coincida con quello del case e ho visto che aprendo l'altra paratia e osservando da quella parte, se si mette nella posizione da mè indicata (a fianco del cassettino ventole hd) si riescead vere una buona visuale e si può manovrare per segnare il punto dove mettere il connettore sul pannello, purtroppo ora ho poco tempo ed è un'operazione che và fatta con calma per avere la precisione necessaria, per cui ho rimandato a domenica la sua realizzazione...:)

@SchedaVideo in effetti fatto dalla casa gli sarebbe veramente costato pochi centesimi e avrebbero dato agli utenti un prodotto più avanzato, è brutto e scomodo avere quei cavi e connettori volanti, anche a farli passare sotto il pannellino pur migliorando, la cosa non mi piaceva troppo, rimaneva a parte l'estetica il fatto di dover scollegare a mano ogni qualvolta si doveva togliere il pannello , non è che uno lo tolga tutti i momenti ma ha comunque un senso se si pensa a come hanno realizzato il pannello con il sistema di apertura e sgancio rapido dalla cerniera, il sitema da mè trovato migliora di sicuro sia l'estetica che la praticità integrandosi all'idea CM .....:)
domanda hai già testato se funziona il sistema? :ok:

@claclaclacla

Hai pensato di inviare delle foto col tuo lavoro alla cooler? davvero!!! potrebbe essere una possibilità.

Mi auto quoto.

Sarebbe come dare un coppino con la mano a cucchiaietto con relativo "SLAP"di sottofondo, e dimostrare che la cosa e fattibilissima e lo era anche per loro.

grazie ragazzi... :)
in effetti appena finito penso proprio che qualcosa a CM invierò.... fare il pannello finestrato come optional a loro costerebbe quanto un pannello chiuso che già hanno nello store e sicuramente ne venderebbero un sacco... poi se facessero anche qualche cosa per avere la connessione e sgancio rapido del pannello non sarebbe male, anche lasciando all'utente finale il compito di assemblare, sarebbero sufficenti delle dime disegnate per il montaggio...:sisi:

- - - Updated - - -

domanda hai già testato se funziona il sistema? :ok:
si ho simulato con la porta di un mobile, facendo il ponticello ad un alimentatore e con ventole annesse... il sistema funziona benissimo, aprendo e chiudendo si collegano e scollegano le ventole, tutto stà a centrare la posizione dei connettori ma anche quì ho già trovato il modo per avere il punto preciso, domani mi ci metto e se riesco per la sera dovrebbe essere finito, non che ci vada tanto ad assemblare, ma devo ancora ricreare l'altro connettore, per cui devo rispettare i tempi di catalizzazione dello stucco e poi dare primer e vernice, pur accellerando i tempi minimo ci và un giorno....:)

Ultima modifica:
icon1.png
Re: Modding Cosmos II - Realizzazione finestra trasparente sul pannello laterale SX
un piccolo up...
ieri ho realizzato il connettore per la disconnessione rapida delle ventole che andrà poi posizionato sul pannello, speravo di riuscire a fare di più e finire questa parte del mod ma purtroppo ho avuto problemi con i fili che essendo sottili durante la lavorazione si sono rotti e cosi ho dovuto rifare il tutto...:cav:

comunque ecco alla fine il connettore e dove verrà posizionato sul pannello laterale...

paratia16finita6.jpg

paratia16finita4.jpg

i fili che vedete rimmarranno ovviamente nascosti dietro al pannellino portaventole...
per quanto riguarda invece le ventole avevo pensato di bucare il pannellino e far arrivare direttamente i cavi delle ventole ai due connettori bianchi, poi siccome non mi và di fare altri buchi ho trovato della piattina con cavetti neri che farò uscire sfruttando un taglio che già esiste nei pressi delle ventole stesse...:)​

- - - Updated - - -
ho proseguito i lavori e montato definitivamente i connettori per lo scollegamento rapido delle ventole del pannello, sia quello sul case che sul pannello, appena mi arriva la piattina sistemo i contatti all'interno del pannello e questa parte del mod se tutto funziona è terminata...... :)

ecco le immagini, scusate la polvere ma vi assicuro che finito il mod la faccio sparire....

connettorepiazzatocase2.jpg

connettorepiazzatopanne.jpg

un grazie a tutti per i vostri apprezzamenti...:thanks:

purtroppo a desso sono costretto a fermarmi in quanto ho ordinato questi cavi per finire questa parte del mod:
NesteQ Cavo Prolunga a 3pin per Ventole

1135182.webp
ma sembra che li trovo tutti io......
prima di ordinare ho preventivamente telefonato per avere la certezza della disponibilità, cosa che mi è stata confermata, in teoria se disponibile la spedizione era immediata con consegna in 24/48 ore ma a tuttora l'ordine risulta ancora da evadere.... stupendo...:mad:

ps. ho anche tel. ieri e mi hanno detto era in evasione e che partiva stamane, risultato è ancora da evadere....:mad:

mica sarà ad Alcatraz....:lol:

Ma dillo che tu te li cerchi sti brutti ceffi di venditori per far parlar la gente sul thread :sisi:!

Seriamente che sfig@!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro