Mobo am2

787b

Nuovo Utente
24
0
Ciao

Allora dopo un lungo sonno ho deciso di fare il grande passo.

allora siccome ho aspettato che il mercato delle mobo am2+ migliorasse adesso mi sono rotto le mobo che ho preso in considerazione sono:

Asus M3A 770 70€

Gigabyte 790x DS4 90€

MSI k9a2 Platinum 790fx 130€

Asus M3a2 Delux 790fx 170€ (il mio sogno)

Tenendo presente che la Asus delux costa troppo e quindi la scartiamo subito il massimo che sono dispoto a pagare è 130€ cioè per la k9a2 Platinum.

però se si può risparimiare è meglio in senso che non mi serve un sistema high-end ma un sistema ottimo e quindi un gigabyte dovrebbe bastarmi.

E voi direte e allora cosa è che ti ferma?

allora parliamo un po di tutte le mobo:

Asus M3A: che dire prezzo basso chipset mediocre (770) e quindi un scelta non proprio azzeccata secondo me un'altra cosa che mi ferma dall'acquisto è il layout e il comparto di dissipazione che mi sembra un po' scarno.

Gigabyte 790x DS4: secondo molti ottima mobo ma ci sono alcune cose che non mi tornano, prima cono capisco perchè ha il bus di 4ghz invece che 5,2ghz come le atre mobo , poi un altra cosa è il reparto di dissipazione che anche qui mi sembra un po' scarno migliore dell'asus certo ma un po' scarno.

K9A2 platinum: infine la msi, che dire su carta dovrebbe essere un'ottima mobo però... allora i pro di questa mobo sono l'ottimo comparto di dissipzione e quindi un punto in più però i contro sono 4pci-e che non so che diavolo farne e il prezzo altino ma che non mi frega se ne vale veramente la pena.

detto questo c'è da dire che tutte le mobo adesso soffrono di bios immaturi e che quindi non facilitano la scelta e anche qui una cosa che non mi rende felice però va bhe mi toccherà aggiornarlo .

allora dopo tutta questa pappardella di roba vi chiedo voi cosa mi consiglereste? tenendo conto che vorrei tenere la mobo più a lungo possibile quindi una scelta più potente si potrebbe rilevare un ottimo investimento per il futuro; e che farò non estremo ma pesante oc e che il crossfire non me ne frega niente le idee sono buon acette.

infine (stavolta per davvero ) vi posto alcuni shop che ho trovato in germani sono quelli che hanno anche la lingua inglese e quindi preferibili

1 shop

2 shop

allora se avete consigli o sconsigli per questi due shop ditemelo perfavore; e se avete qualche shop da consigliarmi inviatemelo via PM del forum perchè per questa settimana non ci sarò.

Chiedo scusa ai mod se non si possono postare i link ma a sto punto sono disperato e quindi vorrei un minimo di comprensio.

Grazie mille

vedere primo post per la config scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili