- Reazioni
- 34,342
- Punteggio
- 253
anche oggi continua il trand positicvo anche se in maiera minore
questi cali sono fisioplogici in questo tipo di mercatio così come rialzi importanti, basta non vendere quando ci sono sti ribassi e aspettare che riprendano quotaDopo 1 mese di mining ecco cosa sono riuscito a tirar su:
0.00372488 BTC che oggi equivalgono a circa €155. In assoluto non sono male ma, se decidessi di cambiarli in euro oggi, avrei uno svantaggio in quanto ieri i mercati sono crollati di un bel po'. In più ho tenuto in conto due cose: ho cominciato quando il valore del Bitcoin era di circa €54.000 e nel corso del mese si è abbassato mantenendo una media ci circa €47.000.
Se il valore del Bitcoin fosse rimasto a €54.000 oggi avrei racimolato poco più di €200; nel caso di €47.000 circa €175.
Il pc è rimasto acceso h24 ma con diverse sessioni di gaming (circa 4 ore al giorno)
A questo ho stimato un costo complessivo di eletticità pari a €36 (calcolando il costo del Kw a 0.25€ e un consumo del pc di circa 200w).
Il totale, ad oggi, diventa di circa €120 che non è affatto male contando che non ho fatto praticamente niente! Infine ho trasferito i BTC su coinbase e li ho divisi in €75 ETH e €80 BTC
Come esperimento assolutamente promosso e, se siete fortunati ad avere una rtx3000 o rx6000, un pensierino potreste farcelo. Ovviamente non diventerete ricchi, ma potreste recuperare il sovraprezzo della scheda in poco tempo. Io sono stato abbastanza fortunato a recuperare la 3070 a fine dicembre a €600 nuova venduta da amazon e con quello che ho "recuperato" in questo mese di mining è come se avessi pagato la scheda al suo giusto prezzo!
L'unica cosa negativa che mi sento di segnalare è l'alta volatilità di queste cryptomonete! E' assurdo vedere casi come quello di ieri dove si sono registrati ribassi del 15/20%!