GUIDA Mining for Dummies 2021

Pubblicità
anche oggi continua il trand positicvo anche se in maiera minore
Dopo 1 mese di mining ecco cosa sono riuscito a tirar su:

0.00372488 BTC che oggi equivalgono a circa €155. In assoluto non sono male ma, se decidessi di cambiarli in euro oggi, avrei uno svantaggio in quanto ieri i mercati sono crollati di un bel po'. In più ho tenuto in conto due cose: ho cominciato quando il valore del Bitcoin era di circa €54.000 e nel corso del mese si è abbassato mantenendo una media ci circa €47.000.
Se il valore del Bitcoin fosse rimasto a €54.000 oggi avrei racimolato poco più di €200; nel caso di €47.000 circa €175.
Il pc è rimasto acceso h24 ma con diverse sessioni di gaming (circa 4 ore al giorno)

A questo ho stimato un costo complessivo di eletticità pari a €36 (calcolando il costo del Kw a 0.25€ e un consumo del pc di circa 200w).

Il totale, ad oggi, diventa di circa €120 che non è affatto male contando che non ho fatto praticamente niente! Infine ho trasferito i BTC su coinbase e li ho divisi in €75 ETH e €80 BTC

Come esperimento assolutamente promosso e, se siete fortunati ad avere una rtx3000 o rx6000, un pensierino potreste farcelo. Ovviamente non diventerete ricchi, ma potreste recuperare il sovraprezzo della scheda in poco tempo. Io sono stato abbastanza fortunato a recuperare la 3070 a fine dicembre a €600 nuova venduta da amazon e con quello che ho "recuperato" in questo mese di mining è come se avessi pagato la scheda al suo giusto prezzo!

L'unica cosa negativa che mi sento di segnalare è l'alta volatilità di queste cryptomonete! E' assurdo vedere casi come quello di ieri dove si sono registrati ribassi del 15/20%!
questi cali sono fisioplogici in questo tipo di mercatio così come rialzi importanti, basta non vendere quando ci sono sti ribassi e aspettare che riprendano quota

Sbaglio o tutto è tornato alla normalità? Ero passato da 10 EUR/24h a 18 EUR/24h per tornare oggi a 10.

Cmq il dato che ti riporta NH è molto "fasullo". Sono andato a controllare i pagamenti raggruppandoli per giorno. Di base faccio dai 4 ai 7 euro al giorno, coi picchi degli ultimi giorni sono passato a 10-12 euro, anche se per un giorno intero vedevo oltre i 18 euro/24h in alto a sinistra...mah

Ultima modifica:
Sbaglio o tutto è tornato alla normalità? Ero passato da 10 EUR/24h a 18 EUR/24h per tornare oggi a 10.

Cmq il dato che ti riporta NH è molto "fasullo". Sono andato a controllare i pagamenti raggruppandoli per giorno. Di base faccio dai 4 ai 7 euro al giorno, coi picchi degli ultimi giorni sono passato a 10-12 euro, anche se per un giorno intero vedevo oltre i 18 euro/24h in alto a sinistra...mah
non abcora ancora il payarte è motlo alto

oggi

1621029025373.png

Sarà forse per le 24 un euro in meno di ieri quindi è ancora tanto

1621029066851.png

Payrate non ai livelli dell'altro ieri ma sembre molto elevato

il 12 24 euro manco avessi un asics

E vero che sono medie ma se tui metti a minare sono abbastanza realistiche

Guarda rispetto ad inizio settimana non c'`e paragione

1621029259535.png

Direio che in questo momento chi ha una scheda o più di una farebbe melgio a sfruttarla finchè dura

Ha senso minare con una 6700xt?
le AMD offrono meno margine rispetto a nvidia ma attualmente il profitto è piuttosto alto anche per lei ci dovresti riuscire a ricavare anche 5 euro al giorno che non sono tantissime me nemmeno poche una via di mezzo

le AMD offrono meno margine rispetto a nvidia ma attualmente il profitto è piuttosto alto anche per lei ci dovresti riuscire a ricavare anche 5 euro al giorno che non sono tantissime me nemmeno poche una via di mezzo
Devo leggere ancora attentamente la pagina principale.
Ma per incassare come si fa? Nel senso nicehash o gli altri siti di minng trasferiscono le cryptomonete oppure le convertono in valuta reale tenendosi le commissioni? Dando un'occhiata veloce il più "facile" è coinbase che trasferisce su conto paypal. Quindi se ho capito bene, io mino cryptomonete e il sito le converte in valuta reale, si trattiene una sua percentuale, e il resto le trasferisce nel conto paypal, giusto?

Devo leggere ancora attentamente la pagina principale.
Ma per incassare come si fa? Nel senso nicehash o gli altri siti di minng trasferiscono le cryptomonete oppure le convertono in valuta reale tenendosi le commissioni? Dando un'occhiata veloce il più "facile" è coinbase che trasferisce su conto paypal. Quindi se ho capito bene, io mino cryptomonete e il sito le converte in valuta reale, si trattiene una sua percentuale, e il resto le trasferisce nel conto paypal, giusto?
una volta che le hai su coinbase puoi ricevere gli euro su paypal pagando una percentuale in 5 minuti

o tenerli nel portafoglio in euro

@crimescene , penso di aver bisogno di aiuto.

Fino all'altro giorno non avevo problemi con il mining, arrivavo a 50-60 MH di hashrate, su 24/h avevo un guadagno che oscillava tra i 8 -15 euro.

Ma da un paio di giorni ho avuto "grossi" problemi.

Tutto è iniziato con l'antivirus assieme a windows defender a rompere i maroni, punti esclamativi gialli, se andavo a vedere il dettaglio era sempre nicehash, e su kaspersky mi dava rilevata mancanza di sicurezza da nicehash, con la possibilita di maleintenzionati ecc. Potevo fare 2 cose, elimina, ignora, aggiungi alle esclusioni.
Ho fatto l'ultimo, come vedrai dall'immagine ma non cambia nulla, ogni 2 x 3 riappare.
3.jpg

Da questo giorno sono iniziati i problemi con nicehash, magari è un caso, magari no.
In poche parole l'hashrate e uguale, ma guadagno 2-3-4 euro al giorno...a volte mi scende a 1...a me sta cosa mi fa molto strano, il fatto è che se prima il guadagno giornaliero di BTC era 0.0002 (15 euro), ora mi da 0.00013 ma 4 euro, e non sta in piedi.

1.jpg
Calcola che questo era un picco "alto"

Questo il grafico settimanale che ti fa capire che qualcosa non quadra.

2.jpg

Da qui noterai come è tutto piu o meno invariato, tranne il mio guadagno che ora è 1/3 di prima, se il BTC fosse crollato a 20'000 euro posso capirlo, ma così la cosa non sta in piedi per me.

Attendo tue info o di chiunque sappia darmi una spiegazione

Grazie in anticipo ;)

allora non devi farmi vedere le stime che di solito sono stime ma gli erffettivi pagamenti

La settiamna scorsa considera che c'`e satto un boom sul payrate e quello non era normale

PEr gli avvisi antuivirus è noprale sono avvetrimenti che rompono i maroni ma basta ignorarli

Attenzione che il bitcoine è davvero crollato del 30% circa quindi devi vedere esattamente il numero di bitcoin che ti danno e non il controvalore in moneta

allora non devi farmi vedere le stime che di solito sono stime ma gli erffettivi pagamenti

La settiamna scorsa considera che c'`e satto un boom sul payrate e quello non era normale

PEr gli avvisi antuivirus è noprale sono avvetrimenti che rompono i maroni ma basta ignorarli

Attenzione che il bitcoine è davvero crollato del 30% circa quindi devi vedere esattamente il numero di bitcoin che ti danno e non il controvalore in moneta
Ok, dopo ti metto l immagine di tutti i pagamenti che ho ricevuto ;)

dovresti mettere l'immagine in BTC perchè in questoi ultimi giorni ci sono state delle oscillazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro