GUIDA Mining for Dummies 2021

Pubblicità
La 1660 Super ha un ottimo hashrate (30/31) ed un consumo piuttosto ridotto (70/75w) quindi qualcosa ci esce, purtroppo se ne hai solo una l'indicenza del consumo del tuo pc (che quindi è un costo da aggiungere) diventa importante ( il pc che fa funzionare la vga consumerà altri 50/100w)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Come detto ho chiamato l'azienda elettrica che mi manda le fatture a casa, hanno preso la mia fattura è mi hanno dato il costo CHF/kWh che ho riportato sopra. Facendo due calcoli spendo al mese 4 EUR per minare...mah, vedremo con la prima bolletta :)

Infatti su NHQM mi da come rapporto guadagno 24H di 5-6 CHF che combacia con il calcolo che ho fatto basandomi sul costo citato sopra.
beh in svizzera i costi per l'energia saranno sicuramente inferiori.
Io mi salvo perchè ho un impianto solare

MA adesso comunque anche con i rpezzi italiani potrebbe convenire

sono davvero interessato al mining.. ho il seguente hw:
processore i7 10700k
VGA GeForce 1660 Super

Che ne dite? dati i costi dell'energia, ne varrebbe la pena?
tolti i costi dell'enercgia fai un pauio di euro al giorno, non è tantissimo ma sono semrpe una 60ina di euro al mese potenziale

@crimescene questo dopo un giorno di mining

a.webp

Non capisco come mai mi oscilla lo "speed" da 25 a 65 MH e di conseguenza il guadagno 24H varia da CHF 2.7 a 8.

Le temperature sembrano ottime

Ragazzi una domanda, ho notato che da qualche giorno i pagamenti sono diminuiti. Per fare un esempio settimana scorsa viaggiavo sui 0.00012000 btc ai 0.00010000 btc al giorno. Come mai questa differenza? La scheda va sempre a 60 Mh/s

@crimescene questo dopo un giorno di mining

Non capisco come mai mi oscilla lo "speed" da 25 a 65 MH e di conseguenza il guadagno 24H varia da CHF 2.7 a 8.

Le temperature sembrano ottime
il profilo lite è un autoottimizzazioen di niocehash che limita anche il power limit per questo hai temeprature molto basse (ma è con tuitte le schede)
L'hasrate è variabile ma dipende da motli fattori, anche se utilizzi il pc con programmi che usano la grafica si abbassa

Ragazzi una domanda, ho notato che da qualche giorno i pagamenti sono diminuiti. Per fare un esempio settimana scorsa viaggiavo sui 0.00012000 btc ai 0.00010000 btc al giorno. Come mai questa differenza? La scheda va sempre a 60 Mh/s
normale dipedne dalle statistiche della pool, sci sono giocrni in cui si riesce a convalidare più blocchi altri meno, indipendentemente dall'hasrare, è solo un calcolo statisrtico la media ma poi si deve evdere quanti blocchi effettivamente la pool convalida

Di conseguenza la ricompensa sarà un pò meno o un pò di più

Ultima modifica:
Buona sera, ho letto con interesse questa discussione, la approfondirò meglio me avrei una domanda per i più esperti.
Ho assemblato un pc da mining con un amico , riciclando un pc in nostro possesso ed acquistando solo le schede video che cmq sono una bella spesa, una GTX 1070 Ti ed una 1080 .
La scheda madre è Asus Asrock con CPU amd phenom 2 X4 955 , Ram 4 GB . il tutto avrà ormai una decina di anni penso, funziona perfettamente, Alimentatore Coolermaster , 600 W .
Il programma per minare in pool è Kryptex , non so se è migliore od di quanto inferire ad altri ma il fatto che puoi farti pagare direttamente non è male , cmq proverò altri programmi-pool per valutarne la redditività e commissioni - spese varie per arrivare alla carta in tutti i vari passaggi.
Arriviamo al punto . La 1070 Ti ed anche la 1080 funzionano correttamente ma rimangono bassine di Mhasch rispetto al nominale , la 1070 ti fa 26MH invece dei circa 30 e la 1080 dovrebbe arrivare 35 MH ma oltre i 21 - 22 MH non va . Qualcuno ha qualche dritta da darmi ? Grazie anticipatamente :-)

che alimentatore è di rpeciso un 600w per quello due schede sembra davvero ppchino poi se è uin lite la vedo male

USa nicehash

Caspita ma queste cifre con le vga che menzionavi sopra (1x3080 +1x 2070S)? Che hashrate hanno entrambe sommate?
Io sto minando con 1x3070+1x2080+2x1660S e arrivo ad un hashrate di circa 160/164 MH/S ma non vedo cifre simili :o

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

si uso una 2070s e una 3080 evidentemente sono frutto dell'ottimizzazione della pool di quickminer

In questi ultimi 3 giorni hanno spaccato ho fatto quasi 80 euro.

Ho conferme anceh da altri utenti e dalle statistiche della poll del sito

Ancora una volta mi trovo a ringraziarti per la tua guida Crime, ho appena messo tutto su, ho azzardo una configurazione Medium, mi sta andando dai 10 ai 20 euro al giorno :D fantastico, non so perchè la temperatura sta sempre sotto i 50°, forse ho qualche margine ulteriore di miglioramento.

Ancora una volta mi trovo a ringraziarti per la tua guida Crime, ho appena messo tutto su, ho azzardo una configurazione Medium, mi sta andando dai 10 ai 20 euro al giorno :D fantastico, non so perchè la temperatura sta sempre sotto i 50°, forse ho qualche margine ulteriore di miglioramento.
no eprchè nicehash ha una consifurazioen che ti ottimizza il powerlimit

Non è tanto il chip che viene messo sotto stress, ma più che altro le meorie che comunque nicehash fa lavorare entrio un range di tolleranza abbastanza sicuro

E che mi dispioace che hai pagato i soldi della dogana così li recuperi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro