Ciao ragazzi! sono troppo contento ho appena effettuato con successo il mio primo oc ringrazio mr.frizz per la guida molto esaustiva e chiara. ;)
Entrando nei dettagli ho portato il mio 2500k a quota 4.4Ghz con un vcore di 1.26,5 testato con IBT a maximus 30 cicli e stabilità ottenuta anche se devo essere sincero sono un pò deluso dal mio dissi (corsair H50) che magari anche per il caldo che fa in questi giorni riguardo le temp in full pensavo si comportasse meglio (ho raggiunto max 67-76-76-75° rispettivamente per i 4core) anche per questo ho deciso di fermarmi a questa quota e non tentare di salire un pò di piu' con il moltiplicatore e di conseguenza magari anche con il vcore.
Ora ho 3 domande da porvi:
1) come dice la guida, ho trovato la stabilità a 44x disattivando il Turbo Boost, ho rimesso il molti standard a 33x riattivo il turbo e ho impostato i 4 core rispettivamente a 47,46,45,44.
Ho fatto bene così o tengo il molti a 44x e disattivo il turbo?
2)Ho notato che se faccio partire IBT con tali settaggi, cpu-z mi segnala il molti a 44x ma in realtà nel bios l'ho messo standard a 33x, da cosa dipende è normale questa cosa?
3)Mi consigliate di tenere il procio in daily a 44x, oppure di attivare i risparmi tipo intel c-state, cpu-phase ecc (tranne ovviamente C1e support) così in daily torna a 16x?
:ok:
Troppo figo il mio primo oc sono veramente contento! :D