Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
è non può aiutare a tenere il v core più basso aumentando questo voce SYSTEM AGEND VOLTAGE

poi i V effettivi solo quelli di cpu-Z????

grazie mille

Ragazzi ma voi un 2600k siete riusciti a superare i 4,6 ghz ? io se li supero il sistema diventa instabile :(

qulacuno potrebbe illuminarmi ? :) grazie mille ;)

ha dimenticavo la mia configurazione la trovate qui sotto nella firma ;)

non ho ben capito le due voci rigardo il risparmio energetico:
C1e support
Intel c-state

sono entrambi da attivare o disattivare se imposto un Vcore di 1.260 , moltiplicatore di default, turbo attivo e core 1/2/3/4 pari a 45/44/43/42?
Nella guida viene specificato "disattivare nei casi in cui il Vcore impostato ha un valore ben preciso"
il proc. è un i5 2500K. grazie.

il c1e in alcune schede madri regola anche i moltiplicatori,e disattivandolo ti rende inutile il turbo.
per un daily meglio tenerle entrambe attive così in idle scendono temp e consumi

il c1e in alcune schede madri regola anche i moltiplicatori,e disattivandolo ti rende inutile il turbo.
per un daily meglio tenerle entrambe attive così in idle scendono temp e consumi
ho una msi gd53, quindi se ho capito bene dato che il mio turbo sarà attivo e il mio utilizzo è per un daily tenendole attive il processore lavora a frequenze più basse quando non serve e la "potenza" aumenta in automatico quando la cpu la necessita. ora mi è tutto chiaro! :)

un'ultima cosa: la opzioni riguardanti la ram ,nel mio caso con G.skill 2x4gb cl9, imposto tutto su auto? può andare bene?

volevo occare il mio i7 2600k ho una scheda madre della gigabyte mod ga-z68x-uda-b3, e delle memorie patriot viper extreme PC3-12800 (1600MHz), ma non so come gestire il tutto,se qualcuno ha la mia stessa scheda mi dite dove andare a toccare i vari parametri ?....grazie
[h=1][/h]

Salve anche io volevo occare il mio i5 2500k ho una scheda madre asrock z68 pro3 e le ram RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600mhz..quanto potrei raggiungere con il dissi intel e magari a quanto potrei arrivare con uno aftermarket?

con il dissipatore originale,tanti mi hanno detto di lasciar stare con l'overclock......con uno aftermarket penso che potrai arrivare sicuro sui 4,5 ghz...su internet trovi svariati video

ho un cooler master hyper 212 e mi trovo benissimo... in idle e molto silenzioso,l'unico neo e' un po grossino e se non sbagli l'ho pagato 35 euro
[h=1][/h][h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro