Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
se lasci su auto va a 31x con 4core,32x con 3,33x con 2 e 34x con 1 solo core...non disattiva niente ;)

Con Prime95 (blend cpu/ram) ho:
x32 / 3,2Ghz / 1.320V / 71°C (dissi stock) / 4 core attivi / 100% utilizzo cpu da task
A x33 non ci va..

Lo stò testando proprio ora!
Era Orthos che evidentemente funziona solo con 2 core..

se lasci su auto va a 31x con 4core,32x con 3,33x con 2 e 34x con 1 solo core...non disattiva niente ;)
Cmq è come dici te ;)

Ho montato l'impianto a liquido, WB Ybris Black Sun ora la CPU sta a 40° circa in idle e 55° in full, a frequenze stock. Portato a 4 Ghz la temperatura è salita leggermente sui 60° in full.
E' normale? O ho beccato una CPU assolutamente s****ta? :lol:

Qual'è il Vcore massimo consigliato da Intel? Per ora ho 1.280 (1.255 default)
Ah I7 2600 K ;)

secondo me è montato male...faccio i 60 in full a 4ghz con un h70 e voltaggio su auto (1,30v)

secondo me è montato male...faccio i 60 in full a 4ghz con un h70 e voltaggio su auto (1,30v)

Era la conferma che cercavo.

Nel week end smonto tutto, cambio pasta termica e vedo di montarlo a regola d'arte, anche se mi sembrava di aver fatto tutto corretto.

Chiederò maggiori info nel topic raffreddamenti in caso :asd:
denghiu!

come la devo impostare la loadline calibration su un i5 2500k?ho una mobo asrock fatality e un a70
voltaggio a 1.26 a 4.2 ghz stabile dopo 20 times di ibt
però ho dovuto mettere la loadline a 1 e quindi rimane costante perke prima mo crasciava in quanto scendeva con l'aumentare del carico della cpu
la posso lasciare a 1 o no?

devi impostarla nel valore che ti fa sballare il meno possibile il voltaggio in full rispetto a quello impostato;)

ma non lo posso mettere ke in idle è basso e poi aumenta in full?xke mi fa mettere solo il contrario e io per ovviare al problema lo ho messo ke rimane sempre a 1.26v

ciao volevo chiedere una cosa... è normale che con 1,26 di voltaggio e 4400mhz di frequenza. Utilizzando linx la temp 64 68 72 gradi 70 di massime con coretemp ...io come dissipatore ho un venomous-X con 2 ventole da 70cf pasta termica artic silver 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro