Miniguida: overclock sandy bridge (valida anche per ivy)

Pubblicità
Eccovi il RockSolid del mio nuovo PC:

i7 2600k @ 4.7Ghz 1,360v
Ram 8GB G Skill ECO 7-8-7-24-2T 1600Mhz 1,35 @ 8-9-8-24-2T 1866Mhz 1,65v

2600k47rocksolid.jpg

Io ho la frequenza del processore che continua a cambiare (credo in base al carico di lavoro).

Ho l'OC genie attivato (almeno credo, il bottone l'ho premuto non si capisce se stia funzionando o no :|) e non si attiva mai il turbo a 3.7Ghz .

È normale tutto questo ?

Edit: riavviando ho notato che adesso la frequenza è 4.2Ghz, e non cambia più, resta fissa.
Sembra che si abbassi solamente aprendo il Control Center della MSi, mmm....

Sto per farmi una configurazione su base I7 2600K, ma è davvero così facile clockare i Sandy Bridge? :D

Si, se poi hai una MSi puoi usare l' OC Genie: premi un bottone e hai l'overclock.
Non arriva alle frequenze che puoi impostare manualmente, ma almeno sei sicuro di non fare disastri ;)

Si, se poi hai una MSi puoi usare l' OC Genie: premi un bottone e hai l'overclock.
Non arriva alle frequenze che puoi impostare manualmente, ma almeno sei sicuro di non fare disastri ;)
beh, disastri:asd: praticamente impossibili imho:)

OC dei SB: alzi il molti, alzi il vcore, punto. se proprio ti va male alzi un po il pll e se vuoi smanettare ancora ci sono solo le ram :asd:, sarebbe capace anche mia nonna

Io ho la frequenza del processore che continua a cambiare (credo in base al carico di lavoro).

Ho l'OC genie attivato (almeno credo, il bottone l'ho premuto non si capisce se stia funzionando o no :|) e non si attiva mai il turbo a 3.7Ghz .

È normale tutto questo ?

Edit: riavviando ho notato che adesso la frequenza è 4.2Ghz, e non cambia più, resta fissa.
Sembra che si abbassi solamente aprendo il Control Center della MSi, mmm....

hai impostato la modalità bilanciato nel pannello di controllo per il risparmio energetico?

No, non ho toccato niente da bios. Cmq questo "problema" compare solamente quando apro il Control Center, che tra l'altro non funziona nemmeno molto bene, è "pigro" a rispondere ai comandi e l'interfaccia non è chiarissima...

io odio tutti i software delle schede madri per l overclock,il bios è sacro :asd:
in ogni caso mi riferivo al pannello di controllo di windows,vai in opzioni di risparmio energetico,e metti bilanciato

È già su bilanciato.
Cmq penso che si il Genie a impostare automaticamente 4.2 Ghz e a bloccarlo su quella frequenza.
Dici che se lo imposto a 4.2 da Bios allora la frequenza si abbassa di nuovo automaticamente quando è a riposto?

P.S. ho visto che abbiamo specifiche abbastanza simili, ma perchè non ti sei preso un k ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro