- Reazioni
- 14,674
- Punteggio
- 244
Aspetta, cosa intendi ?Riguardo memoria i 12 GB della scheda grafica KFA2 Geforce RTX 3060 (1-Click OC), 12Gb GOOR6, lx HOMI / 3x OP sono troppi
la memoria non è MAI troppa...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aspetta, cosa intendi ?Riguardo memoria i 12 GB della scheda grafica KFA2 Geforce RTX 3060 (1-Click OC), 12Gb GOOR6, lx HOMI / 3x OP sono troppi
Diciamo che volendo equilibrare tra ram e memoria scheda.Aspetta, cosa intendi ?
la memoria non è MAI troppa...
Perchédella memoria video di 12gb non te ne fai niente in pratica
perché l' editing video non richiede così tanta vram e nemmeno una scheda video del genere, tanto il motore di decodifica video di una rtx3090 è identico a quello della mia gtx1650 superPerché
E perché mai dovresti “equilibrare” ? ?Diciamo che volendo equilibrare tra ram e memoria scheda.
In riferimento ad Adobe Premiere o simili per il rendering, 4k ecc:
16gb ram e 12gb grafica?
32gb ram e grafica con meno di 12 gb?
Dalla configurazione sopra mantenendo i 32gb di ram come è possibile risparmiare un po con prestazioni non troppo inferiori?Dal un negoziante, che per privacy non cito mi ha fatto un preventivo di 1800€ per la configurazione sotto:
AMD Ryzen 7 3700X 3,6 GHz (Mati sse) Socket AM4 - box ed
Gigabyte B550I Aorus Pro AX, AMO 8550-SocketAM4
Corsair Builder Series CX650M PSU Modulare - 650 Watt
Corsair Vengeance LPX OOR4 PC4-250DD, 3.000 MHz, C15, Nero- Kit 32gb (2x 16GB)
Corsair Force MP4DD NVMe SSO, PCle M.2 Type 2280- 1 TB
Seagate Barracuda HOO, SATA 6G, 7200 RPM, 3,5 Pollici - 1 TB
KFA2 Geforce RTX 3060 (1-Click OC), 12Gb GOOR6, lx HOMI / 3x OP
AMD Wraith Prism CPU Cooler -AM4
Cooler Master MasterBox NR200P Mini-lTX, Tempered Glass - Nero
Cosa ne pensate
se non scrivi i prezzi dei singoli componenti come possiamo darti una risposta ? ?Dalla configurazione sopra mantenendo i 32gb di ram come è possibile risparmiare un po con prestazioni non troppo inferiori?
Questo mi fa preoccupare. Vuol dire che con Premiere avrò molta fatica, lag ecc.Detto questo, sei già ad una configurazione ai minimi per video editing
dipende da che genere di progetti stai elaborando.Questo mi fa preoccupare. Vuol dire che con Premiere avrò molta fatica, lag ecc.
Gestisco principalmente video da 30 minuti a 2 ore con circa 10 effetti.dipende da che genere di progetti stai elaborando.
La configurazione che hai fatto qui sopra è piuttosto valida, pur non essendo il top, e non dovrebbe dare problemi.
Se inizi a ridurre la potenza dei componenti però non saprei...
ma a che risoluzione ?Gestisco principalmente video da 30 minuti a 2 ore con circa 10 effetti.
Per il momento in HD / Full HD, ma prevedo fra un po' anche 4kma a che risoluzione ?
per HD e FHD non avrai problemi con nessun hardware.Per il momento in HD / Full HD, ma prevedo fra un po' anche 4k