• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per lavoro budget 1500

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Ciao a tutti, avrei bisogno di un PC per lavoro , esattamente lo uso per video e video editing e i programmi che vengono usati piu' spesso sono 'Adobe After effect , Adobe animate e quello che credo pesi di piu' è Adobe After effect.....
Ovviamente tenete in considerazione che lo uso anche se in minima parte per il gaming...

Grazie aspetto consigli sulla build e magari qualche consiglio per avere almeno una copia di tutto quello che faccio in backup automatico!

Ciao a tutti, avrei bisogno di un PC per lavoro , esattamente lo uso per video e video editing e i programmi che vengono usati piu' spesso sono 'Adobe After effect , Adobe animate e quello che credo pesi di piu' è Adobe After effect.....
Ovviamente tenete in considerazione che lo uso anche se in minima parte per il gaming...

Grazie aspetto consigli sulla build e magari qualche consiglio per avere almeno una copia di tutto quello che faccio in backup automatico!
ti butto giù qualcosa

9700x 294
MOBO X870 prime 238
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD p41 2TB 137
PSU GT850 94
CASE corsair FRAME 99
AIO nautilus 240 97
VGA RTX 5070 550

Vedi questa potrebbe fare al caso tuo viene 1618, leggermente fuori budget ma potrebbe valere la pena mettere una 5070 al posto di una 4060 ti

Altrimenti al posto della 5070 meti la 4060 ti 16GB (459)
Viene esattamente 100 euro in meno e rientreresti nel budget

Ovviamente questa config è per il QHD e non per il FHD

Ultima modifica:
ti butto giù qualcosa

9700x 294
MOBO X870 prime 238
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD p41 2TB 137
PSU GT850 94
CASE corsair FRAME 99
AIO nautilus 240 97
VGA RTX 5070 550

Vedi questa potrebbe fare al caso tuo viene 1618, leggermente fuori budget ma potrebbe valere la pena mettere una 5070 al posto di una 4060 ti

Altrimenti al posto della 5070 meti la 4060 ti 16GB (459)
Viene esattamente 100 euro in meno e rientreresti nel budget

Ovviamente questa config è per il QHD e non per il FHD
Controllo per bene e ti aggiorno a breve! grazie per adesso

che tipo di giochi?

esiste il NAS
ciao... Come giochi elite dangerous e Total War: Warhammer ... per il NAS puoi spiegarmi il suo funzionamento e cosa potrebbe servirmi nel caso! io pensavo semplicemente a due dischi che scrivono le stesse cose, non mi viene il termine e se si usa ancora.. grazie

ciao... Come giochi elite dangerous e Total War: Warhammer ... per il NAS puoi spiegarmi il suo funzionamento e cosa potrebbe servirmi nel caso! io pensavo semplicemente a due dischi che scrivono le stesse cose, non mi viene il termine e se si usa ancora.. grazie
il MAS è un sistema che usa dischi in rete dove puoi effettuare backup regolari

per il NAS puoi spiegarmi il suo funzionamento e cosa potrebbe servirmi nel caso! io pensavo semplicemente a due dischi che scrivono le stesse cose, non mi viene il termine e se si usa ancora.. grazie
dipende da cosa acquisti e il prezzo può variare in base all'utilizzo, se lavori in modo professionale, non puoi pensare di prendere un finto NAS come quelli di WD (i cilindroni neri), punta su un synology con doppio slot, il loro sistema ti permette di sincronizzare una qualsiasi cartella di sistema con quella del NAS o di lavorare direttamente dalla cartella di rete, permette di sincronizzarlo ulteriormente con uno spazio cloud, per un ulteriore backup o con un disco esterno sempre ad orario programmato, accesso da remoto (come un cloud), media server di rete con plex o jellyfin e tanta altra roba

dipende da cosa acquisti e il prezzo può variare in base all'utilizzo, se lavori in modo professionale, non puoi pensare di prendere un finto NAS come quelli di WD (i cilindroni neri), punta su un synology con doppio slot, il loro sistema ti permette di sincronizzare una qualsiasi cartella di sistema con quella del NAS o di lavorare direttamente dalla cartella di rete, permette di sincronizzarlo ulteriormente con uno spazio cloud, per un ulteriore backup o con un disco esterno sempre ad orario programmato, accesso da remoto (come un cloud), media server di rete con plex o jellyfin e tanta altra roba
puoi consigliarmi questo synology da acquistare e magari qualche info in piu' su come inserirlo a scopo professionale ma semplice piu' possibile! grazie

parliamo sempre di utilizzo professionale, se è amatoriale, prendi un box esterno per hard disk e salvi manualmente
questo senza dischi, devi aggiungerli tu, rispetto al bundle con i dischi inclusi, ci risparmi

la configurazione è semplice, una volta connesso alla rete, usi il programma o l'indirizzo IP per andare nella pagina di configurazione, al massimo chiedi qui se non riesci a fare qualcosa, ma ci sono video ben dettagliati sul tubo
queste sono le tipologie di raid che intendevi sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro