• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc gaming/music production/editing video

Pubblicità

Marchio87

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
56
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare quasi tutto il pc (la mia configurazione attuale la potete vedere dal mio profilo), ho un budget di circa 2000€. Uso il pc per giocare, produrre musica e a volte anche per editing video (che potrebbe anche diventare un lavoro in futuro).
Della mia vecchia configurazione ho intenzione di tenermi i due ssd, il dissipatore e l'alimentatore. avrei intenzione di cambiare anche le ventole del case, rimanendo semrpe su corsair sapete quali sono le più silenziose?

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare quasi tutto il pc (la mia configurazione attuale la potete vedere dal mio profilo), ho un budget di circa 2000€. Uso il pc per giocare, produrre musica e a volte anche per editing video (che potrebbe anche diventare un lavoro in futuro).
Della mia vecchia configurazione ho intenzione di tenermi i due ssd, il dissipatore e l'alimentatore. avrei intenzione di cambiare anche le ventole del case, rimanendo semrpe su corsair sapete quali sono le più silenziose?
non è chiaro se mantieni anche il case e quali siano gli SSD, se hai un 256Gb come disco di sistema, ti consiglio di prenderne uno intero da 1Tb
come ventole più silenziose, non di certo le corsair, andrei più su be quiet o noctua

come ipotetica build vai per quella sotto, durante la settimana del black friday può andare di tutto in sconto

CPU: AMD Ryzen 9 9900X 4.4 GHz 12-Core Processor (€391.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€305.33 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Pro Overclocking 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€205.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus PRIME OC GeForce RTX 5070 Ti 16 GB Video Card (€827.99 @ Amazon Italia) alternativa 1- 2
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€99.90 @ Amazon Italia)
Total: €1830.21

il case lo cambio ma non è compreso nel budget, di ssd ne ho già uno da 250gb e un altro da 1tb. per le ram preferirei 64gb anche se il prezzo sale parecchio (soprattutto adesso).

il case lo cambio ma non è compreso nel budget, di ssd ne ho già uno da 250gb e un altro da 1tb. per le ram preferirei 64gb anche se il prezzo sale parecchio (soprattutto adesso).
per le ram ci sono queste, mentre per il case, dato che vuoi anche delle ventole silenziose, scegli tra lo shadow base 800 che arriva con 3 ventole da 140mm be quiet o light base 600 con 4 ventole da 120mm, che solo per il costo della singola ventola, il case in se va a costarti meno dell'NZXT

per le ram ci sono queste, mentre per il case, dato che vuoi anche delle ventole silenziose, scegli tra lo shadow base 800 che arriva con 3 ventole da 140mm be quiet o light base 600 con 4 ventole da 120mm, che solo per il costo della singola ventola, il case in se va a costarti meno dell'NZXT
visto che molto probabilmente prenderò il case shadow base 800, sto pensando di prendere anche il dissipatore della be quiet, è buono a livello di prestazioni?

visto che molto probabilmente prenderò il case shadow base 800, sto pensando di prendere anche il dissipatore della be quiet, è buono a livello di prestazioni?
si, ma puoi risparmiare prendendo questo arctic, che grazie al radiatore più spesso, riesce a superare molti AIO di fascia alta e monta comunque buone ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro