Mini pc o rinnovo build

xKickAss

Nuovo Utente
78
4
Buonasera,

ho ordinato questo mini pc a 373€ scontato (NiPoGi Mini PC Intel Core i7-12650H). Ho già un desktop con una build da aggiornare.
Secondo voi mi conviene tenermi il mini pc o aggiornare il desktop?

CPU: Intel Core i5-6600
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre: Asrock H170 Pro4
SSD: Crucial P2 CT500P2SSD8 500GB, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 + Crucial MX200 250GB
HDD: WD Blue 1TB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB
RAM: HyperX Fury DDR4 2133 C14 2x8GB
GPU: -
Audio: -
Monitor:
HUAWEI MateView GT 34" ultrawide
PSU: Thermaltake paris 650w
Case: Zalman Z11 PLUS HF1 Mid Tower

Utilizzo ufficio con vscode, nodejs, multitasking/mutlifinestra (sul portatile ho dovuto aumentare la ram a 32 GB che con 16 GB stavo troppo preciso).
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Poche informazioni e a caso.
L'unico termine di paragone che hai dato del pc nuovo è la cpu, però ti interessa la quantità di ram e nel desktop hai ventordici dischi.
 

xKickAss

Nuovo Utente
78
4
Poche informazioni e a caso.
L'unico termine di paragone che hai dato del pc nuovo è la cpu, però ti interessa la quantità di ram e nel desktop hai ventordici dischi.

Di storage mi basta pure mezzo tb, poi avevo degli hard disk in più e li ho lasciati

Sarebbe questo https://www.amazon.it/gp/product/B0C6XH9WRF

CPU: Intel Core i7-12650H
Dissipatore: ?
Scheda Madre: ?
SSD: 512GB M.2 NVME (aggiungerei anche il mio banco che non ho ancora manco montato)
RAM: 32GB DDR4 Dual Channel 512GB M.2 NVME
GPU: Integrata
PSU: ?
Case: Mini Tower proprietario

Attualmente utilizzo il laptop (Dell Latitude 5520) con Intel Core i7-1165G7, Samsung 32GB SODIMM DDR4 3200 MHz e Nvme KBG40ZNS512G KIOXIA 512GB)
 

xKickAss

Nuovo Utente
78
4
Il tuo vecchio desktop in cosa sarebbe limitato? Hai tempi di compilazione lunghi?
in realtà uso sempre il laptop perché è più prestazionale ma spesso mi rallenta appunto durante le compilazioni o banalmente quando ho parecchie cose aperte.

Facendo l'upgrade da 16 a 32 il laptop è migliorato (ad esempio ora ho 22 gb in uso), ma per un uso intensivo quotidiano continuo probabilmente avrei prestazioni migliori con un desktop (banalmente anche solo per la gestione del calore).

Ho ho fretta però quindi mi conviene aspettare il black friday
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili