PROBLEMA Pc in fase di boot per 8/10 minuti prima del post - am4

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Aggiornamento dopo gli ultimi test. Ho scollegato tutte le periferiche lasciando solo monitor e tastiera e in più ho provato con un banco di RAM per volta ma nulla cambia. Acquisto punto ho provato a disabilitare EXPO e anche così non cambia nulla. Cosa ne pensate, potrebbe essere un problema della mia scheda madre? Fra l'ho comprata su Amazon ma ormai e' passato oltre un mese da quando ce l'ho e non posso più fare il reso, cosa dovrei fare?
Se fosse la scheda madre come penso potrebbe essere considerato un guasto questo comportamento. Provato a sentire il supporto Gigabyte?
 

bucaniere

Utente Attivo
116
5
Ho provato a contattare l'assistenza gigabyte che mi ha rimbalzato all'assistenza del venditore di Amazon dal quale ho comprato la scheda. Ho inviato un messaggio al venditore, speriamo bene.
 

bucaniere

Utente Attivo
116
5
ci sono utenti che hanno risolto aggiornando il BIOS della mobo all'ultima versione
Ti ringrazio per la risposta, il BIOS l'ho aggiornato in lungo e largo, nel senso che ho provato a mettere l'ultimo, il penultimo, il terzultimo.
Ma poi la questione principale secondo me rimane il fatto che il computer funzionava benissimo fino a 3 giorni fa; poi all'improvviso e senza aver aggiornato niente ha cominciato a presentare questa anomalia.
 
  • Wow
Reazioni: BAT

bucaniere

Utente Attivo
116
5
Buongiorno, posto l'ultimo aggiornamento al caso per poter chiudere la faccenda.
Ho sostitutato la scheda madre, che secondo me aveva cominciato a dare i numeri. Con scheda madre nuova il problema è stato risolto completamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: ilcorsaro.73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili