Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
Ha...guardando in giro ho notato che della gigabyte mini itx c'è la rev 1, in che cosa potrebbe consistere la differenza...non è che potrei avere qualche problema con partite difettose? (vedi prime versioni zotac h55 in cui non funziona il turbo boost:cav:)

Della mobo in oggetto ne esiste solo una rev.
Come ti diceva il grandissimo Gida (:D) qualcuno ha effettivamente avuto problemi che riguardavano il memory controller e con solo alcuni processori.
All'epoca un amico mi segnalò questa discussione per approfondire, se sei ferrato in inglese (io no) buttagli un occhio.
Io personalmente ho avuto problemi a fargli riconoscere tutta la ram (quando occupavo entrambi gli slot) con un i7-860, risolsi utilizzando un clarkdale (13-540).
Non ho più provato con l'ultimo aggiornamento del bios per verificare se con l'i7 sian stati risolti i problemi perché a me serviva per un processore con grafica integrata.
Né tantomeno ho approfondito ricerche a riguardo.
Oltretutto non è chiaro se il problema si verificasse sempre o solo in presenza di un tipo di ram o solo quando il dual channel venisse composto da una particolare quantità/Gb di ram...
Comunque Gigabyte nel commento all'ultimo bios dice "Improve memory compatibility " che lascerebbe suppore bene, ma purtroppo in questi casi tutto sta a provare con il proprio hardware...

:shock:

nooooo devi assolutamente aiutarmi a trovare dove comprarlo!!!!
ha la forma perfetta per appenderlo al muro e farne un piccolo e sfizioso centro multimediale, diverso da qualunque case :love:

ho scritto ai taiwanesi per un sample ma non credo me ne manderanno uno... aiutami!!

ooooooooooooppure, anche se non ci ho mai provato, avendo un minimo di manualità e molti attrezzi di mio padre, dici che riesco a farne uno simile? :skept:
sto esagerando?
cioè non credo sia impossibile ma, la mia domanda è, se dovessi provarci, il display come viene collegato alla mobo [e premetto che ho appena comprato una asrock e350m1] ?
intendo sia nel caso di display sul case sia quello che dovrei fare io :blush:

scusa se vaneggio ma domani mi aspetta un esame e mi sono appena accorto di non sapere affatto bene l'argomento principe! :boh:

gida ti prego... aiutami a trovare il W600 o qualche case simile... sarebbe perfetto appendere qual case al muro a me non rispondono dalla casa madre :love:

gida ti prego... aiutami a trovare il W600 o qualche case simile... sarebbe perfetto appendere qual case al muro a me non rispondono dalla casa madre :love:

Il w100 black si trova facilmente...
se ti interessa ti mando pvt, ma molto probabilmente il Gida ti trova anche il 600....:)

Ragazzi mi spiace ma, per ora, non son riuscito a trovar nessun shop on line,almeno in tedeschia e in inghilterra, che venda sto w600...
L'unica cosa che ho trovato è questo video realizzato prorpio da Tom's!

in italia anche io ho visto dove prendere il w100 o il 110 ma mi han detto niente w600...

in tedeschia nemmeno io trovo.
ma x curiosità, visto che ci siamo, che pricegrabber potrei usare per comprare dall' UK ???

cmq se scoprite qualcosa fatemi sapere è perfetto da mettere sotto la tv, è innegabile!!!

mi spaventa però il fatto che il video sia del 2008, che si trovino i fratelli minori, ma di quello con l'lcd niente da fare... eppure sul loro sito c'è...

infine in caso di sclero improvviso: se comprassi un monitor 7 pollici touchscreen e assemlassi un case in acrilico, come dovrei fare ad interfacciare la schermo alla scheda madre? voglio dire... se non ho capito male i cino schermi che trovo su ebay hanno vga e usb da collegare. niente di proibitivo, ma se volessi moddarlo sul case, la VGA internamente come potrei collegarla?

Ragazzi saluto tutti prima di chiedere i vostri consigli, premetto che sono poco esperto, vorrei costruire il mio mini itx basato sul case sugo 05 e recuperare tutto il possibile dal pc che andrei a smontare cioè
phenom II x3 dissi stock
ddr2 4gb
hdd wd 1tb caviar blu 3,5"
lg dvd double layer
mi dite cortesemente se esiste una scheda mini itx che usa le ddr2?

Dovresti guardare tra i modelli per socket am2 con bios sufficientemente aggiornato da supportare la tua cpu.
Purtroppo però ho sentito dire che le motherboard mini-itx sono più rognose con i moduli ram, quindi sarebbe meglio avere quei moduli testati dallo stesso produttore.

Ciao ragazzi vorrei cimentarmi in questo mondo..
mi servirebbero due configurazioni:
la prima di basso costo, max 300€ x un uso classico, l'utente pero richiede la possibilita del wi-fi e del telecomando, se possibile, dimensioni molto ridotte.
la seconda un po piu seria adatta anche al gioco, potendo raggiungere un tetto massimo di 400€

potete mandarmi via PM anche i siti su cui effettuare l acquisto?!
grazie!

Dovresti guardare tra i modelli per socket am2 con bios sufficientemente aggiornato da supportare la tua cpu.
Purtroppo però ho sentito dire che le motherboard mini-itx sono più rognose con i moduli ram, quindi sarebbe meglio avere quei moduli testati dallo stesso produttore.

Quindi esistono in giro schede mini itx che utilizzano moduli ddr2? mi dai qualche indicazione? Se non posso utilizzare processore e ram insieme
smontate dal pc attualmente in uso che è un armadio rispetto al mini
allora cambio completamente configurazione passando a intel i3 o i5
ram ddr3 su scheda gigabyte ga-h55n, datemi cortesemente qualche
consiglio e configurazione, considerate che faccio un uso domestico del pc
internet,musica, video, non gioco quindi la vga anche di modesta potenza.
grazie delle risposte

Davvero ottimo questo case...e poi 250 euro per un sistema del genere lo trovo anche io un prezzo "assolutamente umano". Direi che il case meriti!

prezzo abbattuto a 178 euro... forse esce qualcosa di nuovo...
comunque ho fatto bene ad aspettare, ora mi sa che lo prendo definitivamente

Quindi esistono in giro schede mini itx che utilizzano moduli ddr2? mi dai qualche indicazione? Se non posso utilizzare processore e ram insieme
smontate dal pc attualmente in uso che è un armadio rispetto al mini
allora cambio completamente configurazione passando a intel i3 o i5
ram ddr3 su scheda gigabyte ga-h55n, datemi cortesemente qualche
consiglio e configurazione, considerate che faccio un uso domestico del pc
internet,musica, video, non gioco quindi la vga anche di modesta potenza.
grazie delle risposte

Al momento mini-itx con sk am2/am2+/am3 con ddr2 non ce ne sono o meglio, quelle che ho trovato sono tutte reperibili all'estero con costi eleveti per cui, a mio giudizio, non conviene.
Le scelte sono o prendere una scheda per sk amd con ddr3 cambiando, quindi solo le ram, oppure cambiar piattaforma e passare ad un i3. Ad aspettare qualche mese si potranno utilizzare i nuovi sk 1155 con i sandy bridge o, quindi, presumibilmente, i vecchi 1156 con prezzi inferiori.
per la vga, se non giochi, va più che bene quella integrata.

Mi servirebbe un aiuto con un PC mini-ITX che devo configurare, date un'occhiata a questo link gentilmente. :help:
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/173582-ufficio-mini-itx-2-monitor-1920-1080-a.html
Grazie
:)

Basta utilizzare una scheda video dedicato radeon con Eyefinty.
Come entry level (non adatte, quindi, per giocare) che supportano questa tecnologia sono la 5450 e la 5750. Queste shcede consumano pochissimo ed esistono in versione low-profile proprio adatta ad un uso htpc

5570_totale.jpg

5570_connettori.jpg

Questa la 5570 con displayport per gestire fino a 3 monitor.
La 5450 ha il dissipatore passivo (ossia senza ventola).

Per quanto riguarda la mobo meglio orientarsi sulla gigabyte h55 con usb 3. Controlla la compatibilità della mobo con le ram scelte.
Per l'i3 puoi anche optare per la versione 540.

Per il case potresti vedere l'antec isk3000-150 con ali flex da 150watt che, però, supporta solo hd da 2,5 e schede video low profile single slot come quelle di cui sopra.
Se preferisci hd da 3,5 e scheda video normal profile (single slot),puoi vedere il thermaltake elemnt Q o meglio lo spire powercube o l'aplus cupid 3.
Per utilizzare schede video dual slot, invece, vai di silverstone sugo sg05 con ali sfx da 300watt 80+.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro