Ha...guardando in giro ho notato che della gigabyte mini itx c'è la rev 1, in che cosa potrebbe consistere la differenza...non è che potrei avere qualche problema con partite difettose? (vedi prime versioni zotac h55 in cui non funziona il turbo boost:cav:)
Della mobo in oggetto ne esiste solo una rev.
Come ti diceva il grandissimo Gida (:D) qualcuno ha effettivamente avuto problemi che riguardavano il memory controller e con solo alcuni processori.
All'epoca un amico mi segnalò questa discussione per approfondire, se sei ferrato in inglese (io no) buttagli un occhio.
Io personalmente ho avuto problemi a fargli riconoscere tutta la ram (quando occupavo entrambi gli slot) con un i7-860, risolsi utilizzando un clarkdale (13-540).
Non ho più provato con l'ultimo aggiornamento del bios per verificare se con l'i7 sian stati risolti i problemi perché a me serviva per un processore con grafica integrata.
Né tantomeno ho approfondito ricerche a riguardo.
Oltretutto non è chiaro se il problema si verificasse sempre o solo in presenza di un tipo di ram o solo quando il dual channel venisse composto da una particolare quantità/Gb di ram...
Comunque Gigabyte nel commento all'ultimo bios dice "Improve memory compatibility " che lascerebbe suppore bene, ma purtroppo in questi casi tutto sta a provare con il proprio hardware...