Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
Sunbeam Mini-ITX Acrylic Case Clear

1038.jpg

1038_1.jpg

1038_2.jpg

Dimensioni cm: 20,4 x 30,8 x 16,5
2 ventole da cm 6 frontali
2 porte usb, 2 audio e 1 e-sata sempre frontali.

Bellissimo case trasparente della sunbeam in vendita a circa 80 euro. Interamente in plexiglass con possibilità di inserire aliementatori micro-atx. Peccato manchino le slot di espansione per schede video sia normal che low profile single o dual slot.

Un ottimo spunto, comunque, per costruirsi un case fai da te :ok:!

dovrebbe esser buona in quanto, se noti le foto iniziali,ci son diversi fori sia sulla zona superiore (in prossimità della cpu e del reaprto hd) che su quelle laterali. Male che va si potrebbero mettere du ventole da 4cm sul lato dx che immettono aria e 2 sul lato sx in estrazione...cosa che ho fatto personalmente su un aplus cupid 2 che,però, a differenza di quest'ultimo, non ha i fori di areazioni superiori.

Ho appena finito di installare il SO nel mio nuovo htpc (a330ion, 2gb ddr3, 1 hd hitachi 2.5" 320-7200, bd optiarc sony slim) e dopo 1 ora di lavoro fra installazione e formattazione la temperatura con bios e sensorview segna 39° circa. L'unica ventilazione è data da una fan da 40mm standard sulla MB. Direi che la temperatura è accettabile. Non segnalo valori strani su RAM ma probabilmente ho qualche problema con i sensori della cpu perchè mi danno 91-104° su core 0-1-2-3!!!.
Comunque il case così com'è lo darei testato per un fanless.
Segnalo inoltre che sulle nuove confezioni vi sono i piedini in plastica (adesivi 3M) e risecard pci-e (che non so a cosa serva considerato lo spazio 0!).

Per solo internet e download probabilmente basta una config ION tuttointegrato.
Verde ed economica.

Io invece volevo sapere dove è possibile acquistare quel case E-MINI.

Grazie

Ciao,
io l'ho appena acquistato su ebay, spero sia spedito a breve e il venditore sia affidabile (in inghilterra).
Per il link clicca qui.

Piuttosto qualcuno di voi mi sa dire se l'accoppiata GA-H57M-USB3 > i7 870 va bene?
Inoltre una domanda imbecille... come faccio a sapere se questa cpu ha la GPU integrata o meno?
Conoscete al limite qualche modello di simili prestazioni con GPU integrata?

Ciao,
io l'ho appena acquistato su ebay, spero sia spedito a breve e il venditore sia affidabile (in inghilterra).
Per il link clicca qui.

Piuttosto qualcuno di voi mi sa dire se l'accoppiata GA-H57M-USB3 > i7 870 va bene?
Inoltre una domanda imbecille... come faccio a sapere se questa cpu ha la GPU integrata o meno?
Conoscete al limite qualche modello di simili prestazioni con GPU integrata?
ciao
no solo gli I3 e I5 serie 6xx hanno la grafica integrata
oppure aspetti i prossimi processori con architettura sandybridge
con le relative nuove schede madri su socket 1155
poi dipende anche cosa ci devi fare naturalmente, ed il budget

ciao
no solo gli I3 e I5 serie 6xx hanno la grafica integrata
oppure aspetti i prossimi processori con architettura sandybridge
con le relative nuove schede madri su socket 1155
poi dipende anche cosa ci devi fare naturalmente, ed il budget

Grazie per l'info... vedrò di trovare una scheda video LowProfile atta allo scopo senza spendere una cifra...
Già che ci sono.. ad oggi la versione di windows 7 ultimate quanto la pagherei? Conoscete un buon negozio online di cui fidarsi?

Grazie per l'info... vedrò di trovare una scheda video LowProfile atta allo scopo senza spendere una cifra...
Già che ci sono.. ad oggi la versione di windows 7 ultimate quanto la pagherei? Conoscete un buon negozio online di cui fidarsi?
ma che uso farai del pc?
cmq la versione ultimate non si trova sotto le 130-150 euro
perchè raggrupa le funzionalità delle versioni home e di quelle pro
acnhe qui, sicuro che ti serva?

ma che uso farai del pc?
cmq la versione ultimate non si trova sotto le 130-150 euro
perchè raggrupa le funzionalità delle versioni home e di quelle pro
acnhe qui, sicuro che ti serva?

In genere ci farò programmazione, un pò di grafica(non esaustiva) e un pò di svago (no game)...
Vorrei prendere la ultimate appunto per le funzionalità di cui parli te, che non sono presenti sulla homepremium ma di cui mi servirebbe:

1) AppLocker
2) Direct Access
3) XP Mode

Almeno queste 3... poi se te hai altre soluzioni bene! (sono fresco win7)

In genere ci farò programmazione, un pò di grafica(non esaustiva) e un pò di svago (no game)...
Vorrei prendere la ultimate appunto per le funzionalità di cui parli te, che non sono presenti sulla homepremium ma di cui mi servirebbe:

1) AppLocker
2) Direct Access
3) XP Mode

Almeno queste 3... poi se te hai altre soluzioni bene! (sono fresco win7)
si a questo punto stai sulla ult
per il lato piattaforma
o aspetti qualche settimana per l'arrivo sul mercato di schede madri e cpu sandy-bridget (con socket 1155)
oppure prendi la situazione migliore attualmente: mobo AM3 con grafica integrata (880G o 890GX)
con un phenom X6, la scelta della ram sarebbe equivalente

Abee Acubic T80 Casing

Molto simile al Lian-Li mini-itx è questo Acubic T80 prodotto dall'azienda giapponese Abee.
Come si potrà notare dalle foto il case è davvero ben fatto, interamente in alluminio con un ottimo ricircolo dell'aria grazie alla ventola frontale e a qualle superiore.
Si possono inserire schede video dual slot fino a 27,5 cm di profondità.
Possibilità di inserire alimentatori atx standard.
Purtroppo non ancora reperibile in Europa.

01.jpg

02.jpg
04.jpg

03.jpg

21.jpg
05.jpg

06.jpg

08.jpg

07.jpg

10.jpg

12.jpg

20.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

front.jpg

side.jpg

rear.jpg

La struttura interna non è niente male, l'esterno invece a me non piace... mi ricorda vagamene il Mac.
Gid conosci il prezzo fuori dall'europa?

seven

si a questo punto stai sulla ult
per il lato piattaforma
o aspetti qualche settimana per l'arrivo sul mercato di schede madri e cpu sandy-bridget (con socket 1155)
oppure prendi la situazione migliore attualmente: mobo AM3 con grafica integrata (880G o 890GX)
con un phenom X6, la scelta della ram sarebbe equivalente

Per quanto riguarda l'hw.. finalmente ci sono... ma aspetto a terminarlo prima di postarvi qualche immagine e dettaglio...
Riguardo al SO, ho deciso di prendere la w7 Ultimate... l'ho trovata a un buon prezzo su Ebay...
Dice che la versione è retail, ma nutro solo un dubbio: daccordo che l'installazione va fatta su un'unica macchina, ma per quanto riguarda il numero di installazioni(sono uno che formatta spesso...) ci sono dei limiti?Un tizio mi diceva che tipo per le OEM c'è un limite massimo di 5 installazioni/attivazioni per singola macchina... E' vero anche per le altre versioni?

ciao a tutti, trovo interessante questo thread e ho deciso di contribuire con una immagine di un case che non ho visto nelle 20 pagine precedenti
Si tratta de NesteQ MS550

ms550_lmpic.jpg

esteticamente mi sembra carino.
le specifiche qui
NesteQ - Leading in innovation

io sono molto indeciso se farmi un PC Mini-ITX o comprarmi un semplice Network Media Player. In fondo mi interessa solo meterlo sotto la TV per vedermi film in avi e simili e i costi dei media player mi sembrano decisamente più contenuti.
Un dubbio grosso sul PC è che non ho voglia di attaccarci tastiera e mouse e non so quanto sia agevole usare un telecomando.

piuttosto il PC in miniatura proverei a metterlo insieme per sostituire il mio NAS (NetgearReadyNAS Duo) che non mi soddisfa al 100% nè come prestazioni, nè come espandibilità.

Una nota per eventuali consigli: il NAS può andare in rete wired, il media player deve essere wireless perchè la TV è parecchio distante dal PC

Per quanto riguarda l'hw.. finalmente ci sono... ma aspetto a terminarlo prima di postarvi qualche immagine e dettaglio...
Riguardo al SO, ho deciso di prendere la w7 Ultimate... l'ho trovata a un buon prezzo su Ebay...
Dice che la versione è retail, ma nutro solo un dubbio: daccordo che l'installazione va fatta su un'unica macchina, ma per quanto riguarda il numero di installazioni(sono uno che formatta spesso...) ci sono dei limiti?Un tizio mi diceva che tipo per le OEM c'è un limite massimo di 5 installazioni/attivazioni per singola macchina... E' vero anche per le altre versioni?
bè io sull'hardware invece li avrei dei dubbi (non hai specificato l'uso)
per le licenze oem che io sappia non ci sono limiti di attivazioni

bè io sull'hardware invece li avrei dei dubbi (non hai specificato l'uso)
per le licenze oem che io sappia non ci sono limiti di attivazioni

Ok... in effetti non ho specificato i componenti, l'uso che ne farò è programmazione, un pò di grafica e svago... niente gaming...
I componenti sono:
1) mb Gigabyte H57M-USB3
2) cpu: i7 870
3) ram: 4x HYPERX BLU 2 X 2 GB DDR3-1600: 8GB
4) scheda grafica: sto valutando una lowprofile low cost.. non mi serve granchè...
5).. il resto ve lo dirò a breve...
:ok:

Ok... in effetti non ho specificato i componenti, l'uso che ne farò è programmazione, un pò di grafica e svago... niente gaming...
I componenti sono:
1) mb Gigabyte H57M-USB3
2) cpu: i7 870
3) ram: 4x HYPERX BLU 2 X 2 GB DDR3-1600: 8GB
4) scheda grafica: sto valutando una lowprofile low cost.. non mi serve granchè...
5).. il resto ve lo dirò a breve...
:ok:
come piattaforma io valuterei oggi
i phenom x6 su socket am3
e gli I5 su socket 1155
(restando su grafica integrata e scheda amdre m-atx)
per il resto non sarebbe male utilizzare un ssd per s.o. e programmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro