gidamic
Utente Attivo
- Reazioni
- 69
- Punteggio
- 46
ciao a tutti e complimentoni per il lavoraccio da appassionati!
volevo sostituire il vhs con questi nuovi prodotti digitali e non trovando niente tra le grandi marche (forse li staranno preparando nonostante lo switch off in corso)...ma anche come sfida ai media recorder "cinesi" che dichiarano di far tutto al costo di 200-250€ e 25w di consumo di picco o lettori blu-ray che dicono di lavorare con 20w
quindi, ho cominciato a leggere prima per conto mio e poi son finito su questo forum e questo 3d
vi espongo il sistema a cui sono arrivato e che avrei intenzione di comprare e mi piacerebbe avere da voi esperti correzioni o suggerimenti con l'obiettivo di ridurre costi e consumi
- case spire power cube (o thermaltake dh101 + fashion + costoso, anche se i case più belli sono fuori prezzo)
- asus at3iont-i deluxe
- 2gb kingston valueram ddr3
- 500gb western digital wd5000bevt
- liteon blu-ray rom ihos104 (o asus br-04b27 in tono con il case thermaltake)
- terratec cinergy t dual pcie
- card reader da poco prezzo (optional)
come prezzo circa 400€ e come consumi (se ho studiato bene) sui 40w di picco con il full hd
cosa suggerite per abbassare i costi/consumi?! ... (avevo pensato anche a smontare vecchi portatili per avere già tutto pronto e non pensando al consumo) ... ci sono prodotti in uscita o media recorder di marca in arrivo e mi conviene aspettare?!
grazie :)
Ciao. L'hardware da te scelto va bene anche se io non prediligo atomcess.
Personalmente preferirei i3 e h55 che, a conti fatti, in idle, consumano solo una manciata di watt in più rispetto all'atom ma, in quanto a potenza, non c'è storia.
Il thermaltake dh101 è un htpc per schede madri atx per cui mooolto più grande rispetto a qualsiasi soluzione itx per cui io lo scarterei a priori.
Ultima modifica: