Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
Ciao Gid, si a guardarlo meglio non è fra i più spaziosi.

Per il tuo pregettino seguo :D ottimo disco, io ho appena ordinato il fratellino da 250 GB... schermo hd o full hd? In entrambi i casi ti sconsiglio la 5830, magari meglio puntare sulla gtx460 da 1GB o 5850/6850 a seconda del budget ;)

:cry: già... è proprio questo il problema! Diciamo che sono sulle 100 euro mensili ed infatti a settembre ho mandato a prender la zotac g41 ed ora il sugo sg05!
Per novembre metto da parte il primo centone ed a natale vado di lcd 22 pollici fullhd (in offerta si trovano già a partire dalle 180 euro).
A gennaio, poi, comincio il "carosello" per la scheda video.
La hd5830 (146 euro + s.s.) overcloccata dovrebbe darmi gli stessi risultati della 5850 che, comunque, costicchia parecchio mentre per le nvidia lascio stare a priori visto i maggiori consumi e peggiori temperature rispetto alle concorrenti ati (a parità di prestazioni)!

Nox it'x fantastic

Ragazzi bando alle ciancie e passiam ad analizzare un altro case mini-itx:
Nox It'x fantastic

20091220224658_torres-caja-itx-minitorre-nox-fantastic-negra-1g-300x149.jpg

Scheda Tecnica:

Caratteristiche alimentatore:

altre foto:

20091220224749_127.jpg
20091220224907_128.jpg
20091220225011_153.jpg

review trovate sul web:
Review of NOX IT’X Fantastic Mini-ITX case | Testseek Labs

Esempio di assemblaggio

Ringrazio Smoicol per le immagini che, incredibile ma vero, è riuscito ad inserire due hd da 3,5 addirittura in raid 0 in quel minuscolo case!

07012010018.jpg

07012010020.jpg

07012010027.jpg

07012010029.jpg

07012010030.jpg

07012010031.jpg

07012010032.jpg

07012010045.jpg

07012010046.jpg

molto carino questo ultimo case... per curiosità che processore ha montato? in fatto di rumorosità e calore come è messo?
La recensione parla della ventola dell'alimentatore rumorosa è vero?
dimenticavo complimenti a Smoicol

molto carino questo ultimo case... per curiosità che processore ha montato? in fatto di rumorosità e calore come è messo?
La recensione parla della ventola dell'alimentatore rumorosa è vero?
dimenticavo complimenti a Smoicol

Dunque posso dirti subito che per quanto riguarda l'ali in dotazione è effetivamente rumoroso...inoltre non è dei migliori in tema di efficienza!
Il case, essendo molto piccolo, risulta, comunque, penalizzato dall'accumulo di calore in quanto presenta una sola ventola in estrazione, di fianco, all'HD peraltro rumorosa anch'essa! Per il procio mi sembra che smoicol abbia montato un e5200 mentre la mainboard è una zotac itx 9300 sk 775.

Salve ragazzi,
vorrei realizzare un NAS casalingo utilizzando una scheda madre mini-itx. Sapreste indicarmi alcuni case mini-itx che mi permettano di installare *almeno* 4 unità interne da 3.5? Avevo "mirato" il Lian-Li Mini-Q pc-Q08, ma gradirei sapere se esiste qualcosa di più economico :rolleyes:

Un ringraziamento anticipato a chiunque saprà consigliarmi.

Ciao.

Salve ragazzi,
vorrei realizzare un NAS casalingo utilizzando una scheda madre mini-itx. Sapreste indicarmi alcuni case mini-itx che mi permettano di installare *almeno* 4 unità interne da 3.5? Avevo "mirato" il Lian-Li Mini-Q pc-Q08, ma gradirei sapere se esiste qualcosa di più economico :rolleyes:

Un ringraziamento anticipato a chiunque saprà consigliarmi.

Ciao.

Cioa. Fermo restando che il case indicato da te è uno dei migliori in circolazione in quanto ha un ottima areazione, ha la possibilità di montare un ali atx standard e anche una scheda video dual slot, è tutto in alluminio ed è lian-li ossia sinonimo di qualità (te lo consiglio vivamente), di più economico puoi vedere l'hq 008 recensito qui.
Infatti, come potrai notare daqlle immagini nella recensione, sotto il primo hd hai lo spazio necessario per inserirne altri due e, se non hai bisogno del lettore, il 4° lo puoi mettere lì!
Il costo del case è di 40,00 euro circa.
Altro case che puoi vedere (a pag. 6 ci sono diversi post) è il morex venus anch'esso con la possibilità, sfruttanto i bay dei lettori,di montare fino a 4 hd da 3,5 pollici. Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro.

C'è, poi, un altro grande case nato specificatamente come nas ossia il Chenbro ES34069 ma non so dirti su che prezzi siamo.

Cioa. Fermo restando che il case indicato da te è uno dei migliori in circolazione in quanto ha un ottima areazione, ha la possibilità di montare un ali atx standard e anche una scheda video dual slot, è tutto in alluminio ed è lian-li ossia sinonimo di qualità (te lo consiglio vivamente), di più economico puoi vedere l'hq 008 recensito qui.
Infatti, come potrai notare daqlle immagini nella recensione, sotto il primo hd hai lo spazio necessario per inserirne altri due e, se non hai bisogno del lettore, il 4° lo puoi mettere lì! Il costo del case è di 40,00 euro circa. Altro case che puoi vedere (a pag. 6 ci sono diversi post) è il morex venus anch'esso con la possibilità, sfruttanto i bay dei lettori,di montare fino a 4 hd da 3,5 pollici. Il costo dovrebbe aggirarsi sugli 80 euro.
C'è, poi, un altro grande case nato specificatamente come nas ossia il Chenbro ES34069 ma non so dirti su che prezzi siamo.
Ti ringrazio moltissimo per l'esauriente risposta. Effettivamente il lian-li mi piace molto sia come estetica sia per il fatto che è possibile inserirvi facilmente fino a 6 device da 3.5". Quello che mi blocca è il prezzo, anche perché, oltre al case, c'è da considerare l'acquisto di un ali adeguato (silenzioso). Per il Chenbro sono fuori budget :) (a meno di andare nell'usato, ma per il momento vorrei evitarlo... sempre che sia reperibile). Ho controllato anche l'hq008 che mi consigli, ma non sono molto convinto di questo case (o di soluzioni simili) in quanto dovrei moddarlo (nel mio caso sarebbe meglio dire "arrangiarmi" :) ) per farvi entrare i 4 HD da 3.5" che andranno a formare il NAS. Mi piacerebbe molto una soluzione tipo quella adottata per il case LinITX CFI A7879, ma anche qui vado fuori budget: in Italia non sono riuscito a trovarlo e ordinarlo direttamente in UK viene, al cambio attuale, circa 150€ compresa la spedizione, però in questo caso l'ali è incluso (anche se non ne conosco la qualità).

Boh, come sempre in questi casi, più mi informo e più aumenta la mia indecisione :)

Ti ringrazio moltissimo per l'esauriente risposta. Effettivamente il lian-li mi piace molto sia come estetica sia per il fatto che è possibile inserirvi facilmente fino a 6 device da 3.5". Quello che mi blocca è il prezzo, anche perché, oltre al case, c'è da considerare l'acquisto di un ali adeguato (silenzioso).
cut
Boh, come sempre in questi casi, più mi informo e più aumenta la mia indecisione :)

Non pensarci più e vai di lian-li...offre un livello qualitativo ed una areazione superiore a tutti gli altri mini-itx. Per rientrare nel budget potresti, magari, risparmiar qualcosa tipoi rinuciando a qualche pizza o anche potresti aspettare la strenna natalizia...
Come ali, invece, puoi prendere il corsair cx430 watt uscito da poco che offre un rapporto prezzo-prestazioni davvero ottimo!

Non pensarci più e vai di lian-li...offre un livello qualitativo ed una areazione superiore a tutti gli altri mini-itx. Per rientrare nel budget potresti, magari, risparmiar qualcosa tipoi rinuciando a qualche pizza o anche potresti aspettare la strenna natalizia...
Come ali, invece, puoi prendere il corsair cx430 watt uscito da poco che offre un rapporto prezzo-prestazioni davvero ottimo!

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio :)

Ciao!

Altro case fai da te ma di facile realizzazione...

acrylic-case-UV-4.jpg

acrylic-case-UV-2.jpg

acrylic-case-UV-5.jpg

Volendo si potrebbe lasciare lateralmente quel tanto di spazio che basta per inserire anche una vga dual slot...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro