Mini-ITX: questo piccolo grande form-factor

Pubblicità
si penso anchio che come htpc possa essere ottimo e quoto sul fatto del prezzo... 200€ sono un pò tantini :sisi:

p.s. ma quell'affare con scritto asus attaccato alla mobo con usb cos'è? :boh:

Ricevitore usb per il telecomando con cui si possono comandare determinati software tipo win media center.

Ricevitore usb per il telecomando con cui si possono comandare determinati software tipo win media center.
Grazie della spiegazione :D, in effeti potevo anche arrivarci :rolleyes:

p.s. ho trovato un pazzo che ha in mente di mettere un impianto a liquido in un case slim tipo mini-itx se vuoi posso postare il link :sisi:

Visto, vuole metter il liquido in un itek nemo che, anche se piccolo, ha, comunque, la possibilità di monter scheda atx e micro-atx! Comunque è molto interessante il progetto...staremo a vedere!

Visto, vuole metter il liquido in un itek nemo che, anche se piccolo, ha, comunque, la possibilità di monter scheda atx e micro-atx! Comunque è molto interessante il progetto...staremo a vedere!
:D me lo ricordavo più piccolo, comunque il liquido in così poco spazio intriga anche me... aspettiamo lunedì e vediamo che combina :sisi:

:D me lo ricordavo più piccolo, comunque il liquido in così poco spazio intriga anche me... aspettiamo lunedì e vediamo che combina :sisi:

Per la verità quel case è fatto molto bene...nonostante le ridotte dimensione è possibile montare schede atx e micro atx oltre che alimentatori standard atx.
Il costo è di circa 28 euro ed è ottimo per uso htpc...visto l'altezza c'è la possibilità di poter montare solo schede video e dissipatori low profile.
Come ben sai i dissi low non son proprio adatti per uso oc per cui, l'idea e la possibilità di inserir un liquido nel case è da seguire per veder i risultati che è possibile ottenere!

Si nè parlava bene anche neoposessore... per liquido non rimane che attendere :D

Intanto posto le foto che meritano...

20100521203433_IMG_0045.jpg

20100521203453_IMG_0046.jpg

20100521203514_IMG_0047.jpg

20100521203534_IMG_0048.jpg

20100521203557_IMG_0049.jpg

20100521204129_IMG_0056.jpg

20100521204157_IMG_0057.jpg

ASRock Vision 3D HTPC con HDMI 1.4

asrock_26_05_10.jpg

ASRock ha mostrato in anteprima un HTPC molto interessante che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell'estate.
Il nuovo Vision 3D HTPC integra all'interno di uno châssis estremamente simile a quello del Mac Mini di Apple un completo PC multimediale con evidente vocazione Home Theater HD e 3D.
Sviluppato intorno a un processore Intel Core Mobile (con architettura i5 o i7), il Vision 3D integra una GPU Nvidia GeForce (serie 400) completa di uscite HDMI in versione 1.4 e DVI dual-link, 4GB di RAM DDR3, drive combo Blu-ray e uscite audio analogiche in configurazione 7.1 canali.
Per assicurare la massima espandibilità sono previste poi 6 porte USB 3.0, una porta eSATA II e uno slot per schede di memoria flash.
Qui il video

Ed ecco l'itek nemo con impianto a liquido:

20100525174221_IMG_0001.jpg

20100525174407_IMG_0004.jpg

20100525200252_IMG_0001.jpg

Per cui stesso procedimento nel caso si volesse utilizzare una scheda mini-itx...

Ragazzi ECS H55H-I mini-itx disponibile in Italia a 83 euro!
prod_7145_10970.jpg
Finalmente cominciamo a ragionare con i prezzi di ste mobo :ok:!

asrock_26_05_10.jpg
ASRock ha mostrato in anteprima un HTPC molto interessante che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell'estate.
Il nuovo Vision 3D HTPC integra all'interno di uno châssis estremamente simile a quello del Mac Mini di Apple un completo PC multimediale con evidente vocazione Home Theater HD e 3D.
Sviluppato intorno a un processore Intel Core Mobile (con architettura i5 o i7), il Vision 3D integra una GPU Nvidia GeForce (serie 400) completa di uscite HDMI in versione 1.4 e DVI dual-link, 4GB di RAM DDR3, drive combo Blu-ray e uscite audio analogiche in configurazione 7.1 canali.
Per assicurare la massima espandibilità sono previste poi 6 porte USB 3.0, una porta eSATA II e uno slot per schede di memoria flash.
Qui il video
Carino l'HTPC asrock

Ed ecco l'itek nemo con impianto a liquido:
20100525174221_IMG_0001.jpg

20100525174407_IMG_0004.jpg

20100525200252_IMG_0001.jpg
Per cui stesso procedimento nel caso si volesse utilizzare una scheda mini-itx...
eheh e quella era solo una demo adesso iniziano modding e integrazione seria :sisi:

Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un sito affidabile di ecommerce dove poter acquistare un case mini itx con un buon rapporto qualità prezzo?
Non sono interessato a marche quali thermaltake, antec o coolermaster, per le quali si parte da 60€, io vorrei spendere sui 40/50€, però siano "pochi" rispett oai prezzi dei sopracitati, non vorrei buttarli via x un case asiatico di sottomarca che dopo un mese si fonde l'alimentatore...
Io mi orientavo su qualcosa di simile all'HQ007 o l'HQ008... Cosa mi consigliate?
PS: per il link al sito, se non si può postare nella discussione, me lo mandereste in pvt? :) Grazie!

Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un sito affidabile di ecommerce dove poter acquistare un case mini itx con un buon rapporto qualità prezzo?
Non sono interessato a marche quali thermaltake, antec o coolermaster, per le quali si parte da 60€, io vorrei spendere sui 40/50€, però siano "pochi" rispett oai prezzi dei sopracitati, non vorrei buttarli via x un case asiatico di sottomarca che dopo un mese si fonde l'alimentatore...
Io mi orientavo su qualcosa di simile all'HQ007 o l'HQ008... Cosa mi consigliate?
PS: per il link al sito, se non si può postare nella discussione, me lo mandereste in pvt? :) Grazie!

Nessun problema per il link solo vorrei capire alcune cose proma di consigliarti il case adatto.
Innanzi tutto che configuarazione devi montarci? Scheda video dedicata o integrata? Quanti hd? da 3,5 o da 2,5? Lettore standard o slim?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro