• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Fammi sapere com'è andata!
Dopo ore di combattimento ho montato il tutto ma purtroppo il dissipatore è difettoso e devo sostituirlo...

Ora la mia domanda è per avere un tocco estetico maggiore potrei sostituirlo col seguente: https://www.amazon.it/dp/B07JWB5BSN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Quello che sto mandando indietro è questo : https://www.amazon.it/dp/B07B68T46Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Dalle caratteristiche mi sembra di sì ma vorrei anche un vostro parere per stare più sicuro, ricordando sempre che ho questo processore: https://www.amazon.it/dp/B07STGGQ18/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie mille dell' aiuto ragazzi !!

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Si certo che va bene, ma che tipo di broblemi hai avuto?
Quale difetto?
Innanzitutto la scatola non era ben sigillata e un po' ammaccata.. però mi son detto vabbè, all interno mancavano tutte le viti di fissaggio e mi sono detto vabbè... Ma purtroppo dopo che ho avviato il tutto una delle due ventole ha fatto un rumore come se stesse sgranando e si è bloccata..

Sono avvelenato, oggi richiedo il rimborso, per il resto nessun problema

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buongiorno Ragazzi, ho visto che nelle configurazioni alte consigliate sempre AMD, io devo farmi un PC misto gaming montaggio video, sarei andato, istintivamente, su Intel...
La configurazione che avevo iniziato a buttare giù prevedeva:

CPU: i9 10900K
GPU: RTX 3080
RAM: Corsair Vengeance LPX (32GB)
MOBO: TomahawkZ490
SSD da 1TB + eventualmente un altro SSD
ALI: CM MasterWatt 750
DISSI: Masterliquid 240 sempre CM

Il case ancora non l'avevo scelto...con questa in realtà starei intorno ai 2000 ai quali poi dovrei aggiungere il display, come la vedete? Apportereste qualche modifica?
 
Domanda forse un po' particolare, visto il momento. Ha senso andare verso una configurazione, anche da 1500 euro in questo momento, o almeno aspettare il calo dei prezzi, se eventualmente vi sarà, per puntare ad una RTX 2070? Oppure vista la differenza mostruosa che vi sarà, aspettare una 3070?
In sistesi, alla fine del mese scenderà veramente molto l'attuale configurazione, postata qua ad inizio topic, da 1500 euro? Grazie
 
Buongiorno Ragazzi, ho visto che nelle configurazioni alte consigliate sempre AMD, io devo farmi un PC misto gaming montaggio video, sarei andato, istintivamente, su Intel...
La configurazione che avevo iniziato a buttare giù prevedeva:

CPU: i9 10900K
GPU: RTX 3080
RAM: Corsair Vengeance LPX (32GB)
MOBO: TomahawkZ490
SSD da 1TB + eventualmente un altro SSD
ALI: CM MasterWatt 750
DISSI: Masterliquid 240 sempre CM

Il case ancora non l'avevo scelto...con questa in realtà starei intorno ai 2000 ai quali poi dovrei aggiungere il display, come la vedete? Apportereste qualche modifica?
Perché non prendere AMD? Magari con una bella B550, 3700X e ram a 3600 Mhz?
Domanda forse un po' particolare, visto il momento. Ha senso andare verso una configurazione, anche da 1500 euro in questo momento, o almeno aspettare il calo dei prezzi, se eventualmente vi sarà, per puntare ad una RTX 2070? Oppure vista la differenza mostruosa che vi sarà, aspettare una 3070?
In sistesi, alla fine del mese scenderà veramente molto l'attuale configurazione, postata qua ad inizio topic, da 1500 euro? Grazie
Ha senso la build da 1500 euro nel topic, ma non con la 2070s.. ma bensì con una 3070 che uscirà tra qualche giorno.
Il mio consiglio è: o aspetti che esca la 3070 e compri tutto alla sua uscita oppure, se attualmente hai una VGA discreta a casa e vuoi incominciare a goderti la build, di comprare tutti i componenti adesso tranne la VGA.
Le 2070/2080 dubito caleranno.. Nvidia con la serie 3000 ha cambiato pure il mercato delle vga.. ceh una bestia di scheda come la 3070 costare 519 euro... non so se mi spiego.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Ragazzi, ho visto che nelle configurazioni alte consigliate sempre AMD
c'è un motivo se si consiglia AMD in fascia alta, intel al momento non ha cpu in grado di competere in multithread, l'i9 che hai inserito costa 700€ e dispone di 10 core 20 thread, un ryzen 3900x da 400€ ha 12 core 24 thread, un 3950x 16 core 32 thread
masterwatt e masterliquid sono componenti di fascia bassa e con problemi
Domanda forse un po' particolare, visto il momento. Ha senso andare verso una configurazione, anche da 1500 euro in questo momento, o almeno aspettare il calo dei prezzi, se eventualmente vi sarà, per puntare ad una RTX 2070? Oppure vista la differenza mostruosa che vi sarà, aspettare una 3070?
dipende quanto paghi la 2070 e se non ti interessa il ray tracing (almeno nella differenza di performance nel RT), ad esempio io gioco solo a giochi FPS come apex e ovewatch, una 2070s intorno le 300/350€ ci farei un pensierino
 
c'è un motivo se si consiglia AMD in fascia alta, intel al momento non ha cpu in grado di competere in multithread, l'i9 che hai inserito costa 700€ e dispone di 10 core 20 thread, un ryzen 3900x da 400€ ha 12 core 24 thread, un 3950x 16 core 32 thread
masterwatt e masterliquid sono componenti di fascia bassa e con problemi

dipende quanto paghi la 2070 e se non ti interessa il ray tracing (almeno nella differenza di performance nel RT), ad esempio io gioco solo a giochi FPS come apex e ovewatch, una 2070s intorno le 300/350€ ci farei un pensierino

Ok grazie mille, io uso principalmente Adobe Premiere Pro e non so perché ma pensavo che gli Intel funzionassero meglio.
E alle configurazioni di questo post posso tranquillamente abbinare una RTX 3080?
 
Come dicevo ieri io ho preso la configurazione da 1500 e chiaramente con la 2070s per una questione di tempistiche avevo necessità rapida di avere il PC dato che ho venduto il vecchio... Fra un mese comunque provo a fare il reso della 2070s e prendere la 3070, con la speranza che il setup supporti il tutto

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ok grazie mille, io uso principalmente Adobe Premiere Pro e non so perché ma pensavo che gli Intel funzionassero meglio.
in single core vanno meglio, anche se di poco, ma in multithread non c'è paragone, sia per il maggior numero di core, sia per la nuova (anche se di 3 anni) piattaforma, intel ha un architettura vecchia di 5/6 anni, pensata per un massimo di 4 core
E alle configurazioni di questo post posso tranquillamente abbinare una RTX 3080?
ti consiglio di aprire un tuo thread, magari nella sezione workstation, se vuoi qualcosa di più ottimizzato anche per lavorare
 
Come dicevo ieri io ho preso la configurazione da 1500 e chiaramente con la 2070s per una questione di tempistiche avevo necessità rapida di avere il PC dato che ho venduto il vecchio... Fra un mese comunque provo a fare il reso della 2070s e prendere la 3070, con la speranza che il setup supporti il tutto

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si supporta una 3070 senza problemi.
Il problema è proprio il se accettano il reso della 2070s.. se non dovessero accettarlo la tieni, alla fine è tutt'ora un'ottima scheda.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top