• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ovvio che aggiornerò tutto.
Anch'io non vedo l'ora escano.. sono troppo preso dalla 3070
anche tu non ti butterai sulla 3080, dunque, e questo mi consola, per non essere il povero imbranato, eventualmente spero di non rompere troppo a chiederti consigli anche per piccole cose (tipo case alternativi).
a questo punto sono contento di aver aspettato.

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
anche tu non ti butterai sulla 3080, dunque, e questo mi consola, per non essere il povero imbranato, eventualmente spero di non rompere troppo a chiederti consigli anche per piccole cose (tipo case alternativi).
a questo punto sono contento di aver aspettato.

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non mi butto sulla 3080 perchè:
1 non ci arrivo con i moneyy
2 dovrei cambiare anche PSU
3 non mi interessa il 4k
Non rompi! a me fa solo piacere ?
 
Non mi butto sulla 3080 perchè:
1 non ci arrivo con i moneyy
2 dovrei cambiare anche PSU
3 non mi interessa il 4k
Non rompi! a me fa solo piacere ?
Se non altro posso dirti che non sei solo, niente money anche per te. Mi chiedevo se una build da 1500 euri con una 3070 possa essere sufficiente per fare un minimo di montaggio video (intendo solo registrare con un programma i miei gameplay)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A proposito, chissà quando arrivano le nuove Ryzen, non so se mi convenga aspettare anche quelle.
 
Ultima modifica:
Se non altro posso dirti che non sei solo, niente money anche per te. Mi chiedevo se una build da 1500 euri con una 3070 possa essere sufficiente per fare un minimo di montaggio video (intendo solo registrare con un programma i miei gameplay)
per montaggio video conta più la cpu della gpu, nel tuo caso puoi sfruttare il codec integrato nella gpu (lo stesso della serie 2000) per registrare con OBS senza pesare sul processore, ma il montaggio poi sfrutta per la maggior parte la cpu
 
A breve dovrei farmi anche io un pc da gaming . Potreste darmi qualche delucidazione? Il mio scopo è giocare tutti i giochi offline al maggior dettaglio possibile e Call of duty/warzone online con il maggior numero di fps. Conviene prendere una configurazione 2k a 144hz o un 4k? Non sono molto pratico come potrete capire.
 
Ultima modifica:
per montaggio video conta più la cpu della gpu, nel tuo caso puoi sfruttare il codec integrato nella gpu (lo stesso della serie 2000) per registrare con OBS senza pesare sul processore, ma il montaggio poi sfrutta per la maggior parte la cpu
Quindi, dici che se andassi su un Ryzen 7 per alleggerire il tutto potrebbe andare bene?
Tipo un Ryzen 7 3700x, o chiaramente qualcosa di equivalente quando usciranno le nuove Cpu
 
A breve dovrei farmi anche io un pc da hacking. Potreste darmi qualche delucidazione? Il mio scopo è giocare tutti i giochi offline al maggior dettaglio possibile e Call of duty/warzone online con il maggior numero di fps. Conviene prendere una configurazione 2k a 144hz o un 4k? Non sono molto pratico come potrete capire.
cosa significa pc da hacking?
per il gaming molto meglio un 2k a 144Hz, per il 4k si deve salire anche con le dimensioni del monitor e il troppo storpia
Quindi, dici che se andassi su un Ryzen 7 per alleggerire il tutto potrebbe andare bene?
Tipo un Ryzen 7 3700x, o chiaramente qualcosa di equivalente quando usciranno le nuove Cpu
più core hai è più veloce sarà il rendering, un 3700x o un 16 thread in generale è sufficiente per qualsiasi editing anche avanzato
 
La MOBO consigliata oggi per il budget di 1800 euro è ancora valida con le ultime novità ? :) é in sconto e la prenderei dopo aver preso il 3700x... e in futuro la 3080.

Grazie
 
La MOBO consigliata oggi per il budget di 1800 euro è ancora valida con le ultime novità ? :) é in sconto e la prenderei dopo aver preso il 3700x... e in futuro la 3080.

Grazie
copiate l'intera build, non possiamo memorizzarle tutte
31€ non credo sia in sconto, forse è più un errore di prezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top