• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ragazzi mi scuso per questa domanda sciocca ma il PCI-e di una scheda madre ATX dove va montata la GPU quanto peso supporta?
 
Ragazzi mi scuso per questa domanda sciocca ma il PCI-e di una scheda madre ATX dove va montata la GPU quanto peso supporta?
Non troppo, se prendi una scheda di fascia "medio-alta" (una tri ventola che pesa già 1kg scarso ad esempio) è consigliato acquistare un supporto tipo questo.
 
Che monitor hai?
Ho quello della vecchia configurazione, devo comprare appunto GPU e monitor nuovi.

Questa è la configurazione che mi sono fatto;
CPU: Ryzen 5 3600.
Scheda Madre: MSI MAG B550 Tomahawk.
RAM: G.Skill 2x8 DDR4-3600 MHz.
SSD: Sabrent Rocket 1TB.
CASE: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh.
GPU: XFX RX 480 8GB (Attualmente)
Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 650W
Dissipatore: Cooler Master MA410M
Monitor: Asus VC239H (Attualmente)
 
Ho quello della vecchia configurazione, devo comprare appunto GPU e monitor nuovi.

Questa è la configurazione che mi sono fatto;
CPU: Ryzen 5 3600.
Scheda Madre: MSI MAG B550 Tomahawk.
RAM: G.Skill 2x8 DDR4-3600 MHz.
SSD: Sabrent Rocket 1TB.
CASE: Cooler Master MasterBox TD500 Mesh.
GPU: XFX RX 480 8GB (Attualmente)
Alimentatore: SilentStorm Cool Zero 650W
Dissipatore: Cooler Master MA410M
Monitor: Asus VC239H (Attualmente)
Bella build ?.
Poi vai di 2k 144hz, mi raccomando.
Come custom di 5700xt valida c è questa anche.
 
Servono attualmente tutte quelle tecnologie che offre nVidia? RT/DLSS... Anche perchè ho notato che stanno su giochi che a me non interessano minimamente.
Ok, non ti interessa il RT quindi un motivo in più per prendere una VGA AMD.
Te col pc streammi? Se sì una VGA NVIDIA farebbe comodo avendo i codec NVENC; se non streammi invece vai di AMD.
Ah, con la 5700xt potresti avere problemi con i driver mentre con le VGA NVIDIA nope.
 
Ok, non ti interessa il RT quindi un motivo in più per prendere una VGA AMD.
Te col pc streammi? Se sì una VGA NVIDIA farebbe comodo avendo i codec NVENC; se non streammi invece vai di AMD.
Ah, con la 5700xt potresti avere problemi con i driver mentre con le VGA NVIDIA nope.
Streammare Assolutamente no. Ma per te quale marca è meglio per le AMD? Comunque ho anche un illuminazione ARGB nella configurazione quindi mi interesserebbe una GPU con qualche led ahah so che non servono minimamente però... Problemi driver in che senso? io con la XFX ho l'ultimo driver consigliato e non quelli sperimentali ma pare non mi abbiano dato mai problemi.
 
Streammare Assolutamente no. Ma per te quale marca è meglio per le AMD? Comunque ho anche un illuminazione ARGB nella configurazione quindi mi interesserebbe una GPU con qualche led ahah so che non servono minimamente però... Problemi driver in che senso? io con la XFX ho l'ultimo driver consigliato e non quelli sperimentali ma pare non mi abbiano dato mai problemi.
La 5700xt ha problemi con i driver nel senso che alcune voltre potrebbe dare problemi di stabilità con determinati giochi... ma adesso sono quasi minimi i problemi xD..
Io ti avverto lo stesso, è questo il mio compito no??
Le miglioro custom di 5700xt?
Sapphire
XFX
PowerColor
 
La 5700xt ha problemi con i driver nel senso che alcune voltre potrebbe dare problemi di stabilità con determinati giochi... ma adesso sono quasi minimi i problemi xD..
Io ti avverto lo stesso, è questo il mio compito no??
Le miglioro custom di 5700xt?
Sapphire
XFX
PowerColor
Che monitor dovrei prendere? Eh lo spero per i problemi minimi mo mi hai messo un'altro pensiero in testa ahah
 
Ma è follia pensare di prendere una serie 3000 invece, con i prezzi che avrà quando uscirà il 1 settembre .
Se poi l op ha un budget non ristretto mi sta il tuo ragionamento..
 
non è il fatot di prendere la serie 3000 le RTX hanno tecnologie ed hardware che le RX 5700xt non hanno sono già vecchie pure per gli standard di AMD

Si parla di nuove cache un chip dedicato all'RTX processo produttivo a 7nm che senso prendere una 5700xt che ha avuto un milione di problemi oggi non ha alcun senso, faranno lo stesso percorso delle VEGA nè più nè meno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top