• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
dipende che cpu ci devi montare, la tomahawk e la x470 gaming plus sono identiche, se vuoi risparmiare e metterci comunque un 3700x, forse non è quella configurazione su cui devi andare
Veramente io puntavo al 3600x. Ma il 470 non è meglio del thomawak? Mi pare aveva delle cose in piu ma non ricordo bene, sicuramente aveva una scheda suono 7.1 migliore
 
Veramente io puntavo al 3600x. Ma il 470 non è meglio del thomawak? Mi pare aveva delle cose in piu ma non ricordo bene, sicuramente aveva una scheda suono 7.1 migliore
il chip è sempre un realtek, forse con una strix, puoi sfruttare il sistema supremeFX, ma da possessore non noto differenze rispetto alla vecchia asrock
se devi montare il 3600x, prendi la tomahawk, è la migliore delle b450
 
il chip è sempre un realtek, forse con una strix, puoi sfruttare il sistema supremeFX, ma da possessore non noto differenze rispetto alla vecchia asrock
se devi montare il 3600x, prendi la tomahawk, è la migliore delle b450
A me serviva una mATX e tempo fa presi la Mortar MAX....

Ho fatto bene?

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
 
Salve a tutti, ho visto la guida alle build di maggio 2020, ero interessato alla build di 1000€ ma su amazon non sono disponibili alcuni componenti, prima di fare qualche cagata mi rivolgo a voi. I componenti mancanti sono: dissipatore e psu.
Potete aiutarmi a sostituire i componenti mancanti con qualcos’altro di compatibile e ugualmente performante?
Poi vorrei prendere un ssd di 1tb al posto del 128gb consigliato nella build e non mettere l’hd che ne pensate?
La build è questa in allegato
 

Allegati

  • 61F03983-44C0-48C0-9EAE-C6B55E5FF4E5.webp
    61F03983-44C0-48C0-9EAE-C6B55E5FF4E5.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 272
Salve a tutti, ho visto la guida alle build di maggio 2020, ero interessato alla build di 1000€ ma su amazon non sono disponibili alcuni componenti, prima di fare qualche cagata mi rivolgo a voi. I componenti mancanti sono: dissipatore e psu.
Potete aiutarmi a sostituire i componenti mancanti con qualcos’altro di compatibile e ugualmente performante?
Poi vorrei prendere un ssd di 1tb al posto del 128gb consigliato nella build e non mettere l’hd che ne pensate?
La build è questa in allegato
la guida è un po datata, qualcosa costa di più, altra è sparita o c'è di meglio
cambia:
ram con queste
dissipatore
alimentatore
ssd
 
Secondo voi, volendo montare una build così composta

Ryzen 5 3600
MSI B450 Gaming Plus Max
Crucial Ballistix 16GB 3600Mhz
Evga 2070 Super Ko Gaming
Nvme 500GB + Hdd 1TB
Seasonic Focus Gold 550w
poi il resto (case, dissipatore, ecc)

Allo stato attuale e tenendo presente che non sono uno che cambia pc di frequente (quello attuale ce l'ho da settembre 2011 ed ho effettuato solo upgrade di gpu e ssd in questi anni e che sto giocando solo a WarZone):
Meglio prendere una B450 o spendere un pelo in più per una B550 in vista di una futura espandibilità verso Ryzen 4000?
 
Secondo voi, volendo montare una build così composta

Ryzen 5 3600
MSI B450 Gaming Plus Max
Crucial Ballistix 16GB 3600Mhz
Evga 2070 Super Ko Gaming
Nvme 500GB + Hdd 1TB
Seasonic Focus Gold 550w
poi il resto (case, dissipatore, ecc)

Allo stato attuale e tenendo presente che non sono uno che cambia pc di frequente (quello attuale ce l'ho da settembre 2011 ed ho effettuato solo upgrade di gpu e ssd in questi anni e che sto giocando solo a WarZone):
Meglio prendere una B450 o spendere un pelo in più per una B550 in vista di una futura espandibilità verso Ryzen 4000?
Anche la b450 supporterà i RYZEN 4000
Il 3600 è un ottimo processore oggi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top