• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Sono indeciso tra la build da 1200 e quella da 1500. Il mio obiettivo è un computer che mi permetta di giocare senza problemi in 1080p, ovviamente ad almeno 60fps. Inoltre nella build da 1200 sarebbe possibile sostituire l'intel con un Ryzen 5 3600?
Con 1200 ti esce un pc da 120hz
Certo che puoi sostituirlo, anzi ti consiglio proprio quel processore e b450, ram a 3600mhz 2x8gb
(Senza periferiche)
 
Sto vedendo le caratteristiche dei computer da 750-850 € e vedo che non c'è praticamente quasi più nulla venduto e spedito da Amazon :/ qualcuno mi può consigliare delle componenti su quel prezzo che mi possa permettere di comprare tutto senza affidarmi a venditori terzi?
seguo, speriamo qualcuno risponda
 
seguo, speriamo qualcuno risponda
ragazzi per queste richieste aprite una richiesta in sezione build, la disponibilità dei prodotti venduti direttamente amazon in questo period covid è limitata, ho visto alimentatori disponibili tra una settimana e sono finiti in un giorno, manco il tempo di farli arrivare in magazzino e già erano finiti, per cui non si riesce a tenere quei link aggiornati.
se state per acquistare dovete monitorare i componenti che vi interessano ogni giorno!
 
ragazzi per queste richieste aprite una richiesta in sezione build, la disponibilità dei prodotti venduti direttamente amazon in questo period covid è limitata, ho visto alimentatori disponibili tra una settimana e sono finiti in un giorno, manco il tempo di farli arrivare in magazzino e già erano finiti, per cui non si riesce a tenere quei link aggiornati.
se state per acquistare dovete monitorare i componenti che vi interessano ogni giorno!
Oggi ho ordinato le componenti per la mia Build, alimentatore EVGA SuperNova....consegna ptevista: 13 luglio....

Inviato dal mio Oneplus 7T utilizzando Tapatalk
 
Vorrei acquistare una ssd da 1tb per il mio PC, sono indeciso fra crucial mx500 a 120 e samsung 860 evo a 145. La seconda vale i soldi in più? Ci sono altri modelli iche potrei considerare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
io speravo mi consigliaste il crucial non qualcosa di più costoso :asd:
allora, premesso sulla mobo attuale lo slot m.2 è PCI Express 2.0 x2, ma se mai farò un upgrade della build potrei spostarlo

150€ per un ssd mi sembrano tanti, ma pure i 145 del salmsung sata (infatti volevo capire se li valeva effettivamente)
sto dando un occhio a qualche alternativa più economica, qualche domanda:
1. restando nel sata un interfaccia m.2 è preferibile alla sata?
2. ho trovato delle nvme che costano praticamente come delle sata, come è possibile? :look:

ecco qui le varie alternative:
Crucial MX500 120€
Silicon Power A60 125€
Crucial P1 132€
e infine Sabrent e SP A80 sui 150€


se volessi risparmiare un po' calo molto con la qualità?
 
ma perchè come velocità non c'è paragone, se devi mettere un SSD M2 tanto bvale che lo rpendi nvme che è molto più veloce

Un MX 500 ha una velocità di trasferimento dati di 500mb/s quel sabrent di 3000 è 6 volte più veloce
 
ma perchè come velocità non c'è paragone, se devi mettere un SSD M2 tanto bvale che lo rpendi nvme che è molto più veloce

Un MX 500 ha una velocità di trasferimento dati di 500mb/s quel sabrent di 3000 è 6 volte più veloce
E invece p1 e a60 che dovrebbero essere comunque nvme ma praticamente al costo del sata?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Si ma sono 2 volte più lenti rispetto a quel sabrent il P1 ha performance che raggiungono i 1500/2000 mb/s e costa comuneur 130 euro l'A60 uguale

Il sabrent come rapporto qualità prezzo non si batte è il più veloce e costa una decina di euro in più
 
Quindi per una workstation potrebbe essere un opzione se questa macchina andrá ad utilizzare un programma di calcolo molto pesante a lavorare con un grosso database(nello specifico rispettivamente Piosolver e Hold Em Manager 3)
 
Vorrei acquistare una ssd da 1tb per il mio PC, sono indeciso fra crucial mx500 a 120 e samsung 860 evo a 145. La seconda vale i soldi in più? Ci sono altri modelli iche potrei considerare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ma cosa ci devi mettere nel ssd? Sei un creatore di contenuti?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top