• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Ciao a tutti!
Mi sto affacciando ora al mondo PC dopo aver passato gli ultimi anni a giocare con portatili gaming e console.
Sarei interessato alla configurazione da 800 euro con l'unica variazione della cpu (sto pensando di prendere la ryzen 5 3600).
Una domanda... La configurazione è fatta e finita o servono ventole e/o dissipatori aggiuntivi?
Fatta e finita, volendo puoi aggiungere un dissi diverso da quello stock.
 
Grazie mille gentilissimo!
Sto leggendo molti informazioni utili per un profano come me
Di nulla!, per qualsiasi domanda dimmi pure :).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sai anche dirmi un monitor con un prezzo più basso di quello inserito tra i consigliati nella fascia da 1500€?
Beh, quello è uno dei migliori, te al massimo quanto puoi spendere sul monitor?
 
Ciao ragazzi, la mia ragazza vuole entrare di prepotenza nel mondo del gaming pc.
Ha sempre giocato su console e vedendo il mio fisso assemblato qualche anno fa ha deciso di fare il salto anche lei.
La vorrei dotare di un sistema migliorabile facilmente in futuro, magari dotato già di una RTX 2060 con un case piccino e/o bello esteticamente. Lei si è innamorata del case della linea Aurora dell'Alienware (colorazione bianca) ma ci interessava la trasportabilità della linea Trident della MSI per eventuali traslochi.
Principalmente l'utilizzo sarebbe gaming, streaming, montaggio video e grafica.
I dubbi sono:
1 - Vale la pena andare su una delle linee citate calcolando sovrapprezzo della marca? Sopratutto, i componenti sono sostituibili (sul Trident)?
2 - La build consigliata da 1.5k ha possibilità di utilizzare un case diverso? Non sono esperto nemmeno io e non vorrei rischiare di considerare variabili non idonee per i componenti scelti
Non abbiamo un budget ristrettissimo ma vorremmo restare il più possibile intorno ai 1.4k-1.5k
Grazie mille!
 
Ciao ragazzi, la mia ragazza vuole entrare di prepotenza nel mondo del gaming pc.
Ha sempre giocato su console e vedendo il mio fisso assemblato qualche anno fa ha deciso di fare il salto anche lei.
La vorrei dotare di un sistema migliorabile facilmente in futuro, magari dotato già di una RTX 2060 con un case piccino e/o bello esteticamente. Lei si è innamorata del case della linea Aurora dell'Alienware (colorazione bianca) ma ci interessava la trasportabilità della linea Trident della MSI per eventuali traslochi.
Principalmente l'utilizzo sarebbe gaming, streaming, montaggio video e grafica.
I dubbi sono:
1 - Vale la pena andare su una delle linee citate calcolando sovrapprezzo della marca? Sopratutto, i componenti sono sostituibili (sul Trident)?
2 - La build consigliata da 1.5k ha possibilità di utilizzare un case diverso? Non sono esperto nemmeno io e non vorrei rischiare di considerare variabili non idonee per i componenti scelti
Non abbiamo un budget ristrettissimo ma vorremmo restare il più possibile intorno ai 1.4k-1.5k
Grazie mille!
i preassemblati sono tutti limitati in fatto di aggiornamenti, spesso hanno componenti proprietari o alimentatori al limite delle specifiche
tieni anche conto che le dimensioni influiscono sulla temperatura e rumorosità, un buon compromesso sono i case ITX in formato tower, hanno la forma di normali case ma molto più piccoli, come questo


case più piccolo sono pochi e costosi come questo
 
Ho acquistato i componenti per la build da 1200 (sostituendo solamente il dissipatore con un Noctua) e mi è venuto un dubbio. L'alimentatore da 550W indicato è abbastanza per questa build?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top