• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Perfetto, un'altra cosa..
Prendere un 13600k con quel monitor e quella scheda video non ha molto senso..
Io lo stesso posso farti una build attorno al 13600k ma più avanti per sfruttare appieno quel blocco devi cambiare GPU e monitor altrimenti se non hai intenzione di cambiare ti consiglio di risparmiare e buildare una config attorno al 12400f che comunque è un ottimo processore.
Diciamo di si, l'idea era cambiare in futuro Monitor e SchedaVideo.
Per caso puoi farmi sia una build con 12400f(che penso sia ovviamente aperta a modifiche future di monitor e gpu) che una con13600? Sincero, non ho aperto un thread perchè sono veramente indeciso.

Sto cambiando il PC solo per giocare Warzone 2 decentemente(potrei comprare una Series X, ma anche lì mi rompe avere un altro dispositivo da collegare e giocare con il PAD).
 
Diciamo di si, l'idea era cambiare in futuro Monitor e SchedaVideo.
Per caso puoi farmi sia una build con 13600 che una con 12400f? Sincero, non ho aperto un thread perchè sono veramente indeciso.

Sto cambiando il PC solo per giocare Warzone 2 decentemente(potrei comprare una Series X, ma anche lì mi rompe avere un altro dispositivo da collegare e giocare con il PAD).
Tranquillo, qua puoi chiedere consigli su come buildare un PC (non sei OT, tranquillo 😊).
Comunque sì, posso postare sia un blocco con il 12400 sia col 13600k.

i5 12400:

CPU : I5-12400
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200Mhz C16
MOBO : Prime B660M-A DDR4
Dissipatore : Noctua NH-U12S


i5 13600K:

CPU : I5-13600KF
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A WiFi DDR4
(per far andare il 13600k basta flashare l'ultima versione del BIOS disponibile rilasciata sul sito ufficiale della mobo tramite il pulsante dietro).
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm (da installare sul top del case)
Case : 275r Airflow

P.S

Che alimentatore hai? Posta il modello esatto e vediamo se è da cambiare o meno.
 
Ciao a tutti, volevo consigli per una nuova configurazione, ma non ho ancora lo sbattimento di aprire un thread dedicato.
Spiego in breve, il PC lo uso principalmente per giocare a Warzone(ora Warzone 2), programmazione ed un pò di grafica(photoshop e illustrator).

Il problema è che ora con Warzone 2 sono molto limitato dalla CPU (probabilmente anche la RAM) che fanno da collo di bottiglia.

La mia configurazione attuale è questa:
Processore: Intel Core i5 6500
Dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO
Scheda Madre: AsRock H170 Pro4s
SSD: Ocz TRN150-25SAT3-240G Trion 150 / Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1
Ram: Corsair Vengeance 16gb (2x8) CMK16GX4M2A2133C13
Scheda Video: RX480 Gygabite Gaming 8GB|
Case: Thermaltake Versa H23
Monitor: Samsung C27F396 72hz

Ora stavo pensando di fare una nuova configurazione, mantenendo inizialmente Scheda Video,Monitor(mi vanno bene i 72fps) e SSD da 1tb(per i giochi, quindi mi serve un NVME).

Volevo sapere che cosa potreste consigliarmi e che configurazione potrei fare con un 13600k.

Budget senza scheda video e monitor: 1000euro circa.
Anche io gioco a warzone 2 e mi lagga tanto ho un i5 7500 penso sia proprio quello il problema avevo pensato di passare su console ma non mi convince più di tanto
 
Tranquillo, qua puoi chiedere consigli su come buildare un PC (non sei OT, tranquillo 😊).
Comunque sì, posso postare sia un blocco con il 12400 sia col 13600k.

i5 12400:

CPU : I5-12400
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200Mhz C16
MOBO : Prime B660M-A DDR4
Dissipatore : Noctua NH-U12S


i5 13600K:

CPU : I5-13600KF
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A WiFi DDR4
(per far andare il 13600k basta flashare l'ultima versione del BIOS disponibile rilasciata sul sito ufficiale della mobo tramite il pulsante dietro).
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm (da installare sul top del case)
Case : 275r Airflow

P.S

Che alimentatore hai? Posta il modello esatto e vediamo se è da cambiare o meno.
No è da cambiare, sicuro non arrivo ad usare una 3070(ah, sicuro in futuro cambierei con una Nvidia).

Corsair CX550M

Si so buildare il PC, eccetto dissipatori strani.
 
No è da cambiare, sicuro non arrivo ad usare una 3070(ah, sicuro in futuro cambierei con una Nvidia).

Corsair CX550M

Si so buildare il PC, eccetto dissipatori strani.
L'alimentatore finché non prendi la nuova scheda video puoi tenerlo, non appena decidi che GPU e monitor prendi chiedi a noi cosa prendere e noi saremo lieti di consigliarti.😊
Non conviene prenderne uno adesso perché appunto non saprai che GPU andrai ad acquistare in futuro, quindi quello meglio se lo cambi dopo.
I dissipatori a liquido sono facili da montare, al massimo guardi un video su YouTube o chiedi qua e ti aiuteremo 😊
 
L'alimentatore finché non prendi la nuova scheda video puoi tenerlo, non appena decidi che GPU e monitor prendi chiedi a noi cosa prendere e noi saremo lieti di consigliarti.😊
Non conviene prenderne uno adesso perché appunto non saprai che GPU andrai ad acquistare in futuro, quindi quello meglio se lo cambi dopo.
I dissipatori a liquido sono facili da montare, al massimo guardi un video su YouTube o chiedi qua e ti aiuteremo 😊
Diamine, perchè in realtà stavo pensando di dare il mio vecchio PC a mio padre, senza GPU ovviamente(con la scheda integrata).
Comunque sarei orientato per una 3070, al massimo 3080.
Giusto per orientarmi anche su che wattaggi richiedono.
Comunque gentilissimo e grazie per la disponibilità.

Tranquillo, qua puoi chiedere consigli su come buildare un PC (non sei OT, tranquillo 😊).
Comunque sì, posso postare sia un blocco con il 12400 sia col 13600k.

i5 12400:

CPU : I5-12400
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3200Mhz C16
MOBO : Prime B660M-A DDR4
Dissipatore : Noctua NH-U12S


i5 13600K:

CPU : I5-13600KF
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A WiFi DDR4
(per far andare il 13600k basta flashare l'ultima versione del BIOS disponibile rilasciata sul sito ufficiale della mobo tramite il pulsante dietro).
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm (da installare sul top del case)
Case : 275r Airflow

P.S

Che alimentatore hai? Posta il modello esatto e vediamo se è da cambiare o meno.

Scusa non avevo letto bene.
Io vorrei in realtà cambiare completamente il PC.
Mi serve tutto , tranne la scheda video, perchè il vecchio lo darei a mio padre(togliendogli un SSD da 1tb e la Scheda Video).

In queste due configurazioni manca anche l'SSD NVME.
Per l'alimentatore come sopra, qualcosa che regga una 3070 ti o 3080.

Per esempio ho fatto una configurazione del genere:
 

Allegati

  • carrello.webp
    carrello.webp
    64 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica:
Diamine, perchè in realtà stavo pensando di dare il mio vecchio PC a mio padre, senza GPU ovviamente(con la scheda integrata).
Comunque sarei orientato per una 3070, al massimo 3080.
Giusto per orientarmi anche su che wattaggi richiedono.
Comunque gentilissimo e grazie per la disponibilità.



Scusa non avevo letto bene.
Io vorrei in realtà cambiare completamente il PC.
Mi serve tutto , tranne la scheda video, perchè il vecchio lo darei a mio padre(togliendogli un SSD da 1tb e la Scheda Video).

In queste due configurazioni manca anche l'SSD NVME.
Per l'alimentatore come sopra, qualcosa che regga una 3070 ti o 3080.

Per esempio ho fatto una configurazione del genere:
Può andare quella build così composta 😊
 
Salve a tutti 😊
Vorrei acquistare un buon pc per il gaming quindi stavo valutando la configurazione da 1900€ suggerita nel primo post.
Ho visto però che la scheda madre consigliata Prime Z690P DDR4 al momento non è disponibile venduta da Amazon.
Io generalmente acquisto solo se i prodotti sono venduti da Amazon, purtroppo però non ne capisco molto di componenti di pc quindi vorrei sapere se qualcuno saprebbe suggerirmi una mobo alternativa che sia venduta da Amazon, non vorrei rischiare di sceglierne una non compatibile con le altre componenti.
 
Salve a tutti 😊
Vorrei acquistare un buon pc per il gaming quindi stavo valutando la configurazione da 1900€ suggerita nel primo post.
Ho visto però che la scheda madre consigliata Prime Z690P DDR4 al momento non è disponibile venduta da Amazon.
Io generalmente acquisto solo se i prodotti sono venduti da Amazon, purtroppo però non ne capisco molto di componenti di pc quindi vorrei sapere se qualcuno saprebbe suggerirmi una mobo alternativa che sia venduta da Amazon, non vorrei rischiare di sceglierne una non compatibile con le altre componenti.
Ciao,
puoi benissimo prendere questo blocco aggiungendo un centinaio di euro.
CPU : I5-13600KF
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A WiFi DDR4 (per far andare il 13600k devi flashare l'ultima versione del BIOS tramite USB)
 
Ciao,
puoi benissimo prendere questo blocco aggiungendo un centinaio di euro.
CPU : I5-13600KF
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A WiFi DDR4 (per far andare il 13600k devi flashare l'ultima versione del BIOS tramite USB)

Grazie mille per la risposta.
In realtà però avrei già superato di un po' il budget massimo quindi preferirei non spendere di più, inoltre la sola versione disponibile di quella mobo sarebbe la MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4 che per adesso sta a 313€.
Stavo dando un'occhiata anche a questa: Gigabyte Baseboard Z690 Gaming x 1700 ATX 4xdddr4, pensi che andrebbe bene lasciando invariate le altre componenti di questa configurazione?
CPU : I5-12600K
GPU : Gigabyte RTX 3070 Ti Gaming OC
RAM : Kingston Fury Renegade RGB 16GB (2x8) 3600Mhz C16
Case : 4000D Airflow
Dissipatore : Thermalright Peerless Assassin 120 CPU Air Cooler
Storage : Samsung 970 EVO Plus 500GB
PSU : NZXT C650
 
Grazie mille per la risposta.
In realtà però avrei già superato di un po' il budget massimo quindi preferirei non spendere di più, inoltre la sola versione disponibile di quella mobo sarebbe la MAG Z690 TOMAHAWK WIFI DDR4 che per adesso sta a 313€.
Stavo dando un'occhiata anche a questa: Gigabyte Baseboard Z690 Gaming x 1700 ATX 4xdddr4, pensi che andrebbe bene lasciando invariate le altre componenti di questa configurazione?
CPU : I5-12600K
GPU : Gigabyte RTX 3070 Ti Gaming OC
RAM : Kingston Fury Renegade RGB 16GB (2x8) 3600Mhz C16
Case : 4000D Airflow
Dissipatore : Thermalright Peerless Assassin 120 CPU Air Cooler
Storage : Samsung 970 EVO Plus 500GB
PSU : NZXT C650
La Gigabyte può andare anche bene 😊
 
Ciao a tutti, ero interessato a questa build proposta nel 1º post:

CPU : I5-13600KF
GPU : RTX 3080 / RX 6800 XT
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : Prime Z690P DDR4
Case : 4000D Airflow
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
SSD : Samsung 980 PRO + Crucial MX500 2 TB
PSU : TX750M


Che ne pensate?
Ma soprattutto volevo chiedere, ha Wi-Fi e Bluetooth integrati? Perchè io vorrei collegare il controller della Xbox o PlayStation senza fili.. nel caso in cui non ci fosse, mi conviene scegliere una scheda madre che li ha integrati o acquistare a parte un antenna da collegare esternamente ad una presa usb del pc?
 
Ciao a tutti, ero interessato a questa build proposta nel 1º post:

CPU : I5-13600KF
GPU : RTX 3080 / RX 6800 XT
RAM : Kingston Fury Beast RGB 8x2 3600Mhz C16
MOBO : Prime Z690P DDR4
Case : 4000D Airflow
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
SSD : Samsung 980 PRO + Crucial MX500 2 TB
PSU : TX750M


Che ne pensate?
Ma soprattutto volevo chiedere, ha Wi-Fi e Bluetooth integrati? Perchè io vorrei collegare il controller della Xbox o PlayStation senza fili.. nel caso in cui non ci fosse, mi conviene scegliere una scheda madre che li ha integrati o acquistare a parte un antenna da collegare esternamente ad una presa usb del pc?
Ciao, hai già un monitor? Se sì posta il modello.
Meglio se prendi la versione con WiFi integrato, cioè questa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top