• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
80€ è un buon prezzo, in linea con il mercato attuale: se vuoi puoi prenderlo.
Per quanto riguarda l'espandibilità, le schede madri Z490 (e H470) saranno compatibili anche con gli Intel 11000 in uscita questo mese.
Il limite di Intel è che comunque non potrai andare oltre agli 8 (con l'11esima generazione) o i 10 core (con la decima generazione).
Un i7\i9 serie 11 ha prestazioni più o meno equivalenti a un Ryzen 5800x, poi vedremo meglio quando li recensiranno.
AMD ti dà la possibilità di montare anche un 12-16 core se ti serve (tipo i 5900x e 5950x), ma devi usare programmi veramente ben parallelizzati per sfruttarli.
Ok una generazione basta e avanza, per dirti uso ancora un i5 - 4570. Non mi interessa avere hardware recentissimo. Nel caso di intel quale sarebbe una buona accoppiata di scheda madre? Per il 3600 potrei utilizzare il dissipatore stock? Perchè al netto del dissipatore e del maggiore prezzo della scheda madre per Intel mi sembra "migliore" il 3600.
 
Ultima modifica:
Ok una generazione basta e avanza, per dirti uso ancora un i5 - 4570. Non mi interessa avere hardware recentissimo. Nel caso di intel quale sarebbe una buona accoppiata di scheda madre? Per il 3600 potrei utilizzare il dissipatore stock? Perchè al netto del dissipatore e del maggiore prezzo della scheda madre per Intel mi sembra "migliore" il 3600.
No non è sufficiente il dissipatore stock amd per il 3600. A me sembra migliore intel invece considerando le prestazioni, il prezzo e la futuribilità maggiore che offre la piattaforma intel


Considera che qui c'è un i5 10400f che costa nemmeno 140€

Qui invece un 10600k...
 
Ultima modifica:
No non è sufficiente il dissipatore stock amd per il 3600. A me sembra migliore intel invece considerando le prestazioni, il prezzo e la futuribilità maggiore che offre la piattaforma intel


Considera che qui c'è un i5 10400f che costa nemmeno 140€

Qui invece un 10600k...
Che accoppiata Mobo/dissipatore mi consigli?
 
Ok grazie per le alternative Intel, le ram ho già le Ballistix 3600Mhz. Per il dissipatore posso prenderlo anche non da ePrice, non ha senso comunque andare oltre i 50 euro giusto? Non vorrei comunque un pc eccessivamente rumuroso per aver risparmiato qualche decina di euro
 
Ok grazie per le alternative Intel, le ram ho già le Ballistix 3600Mhz. Per il dissipatore posso prenderlo anche non da ePrice, non ha senso comunque andare oltre i 50 euro giusto? Non vorrei comunque un pc eccessivamente rumuroso per aver risparmiato qualche decina di euro
Guarda, il dissipatore che ti ho linkato è ultra silenzioso e tiene un i5 10400f sempre intorno ai 50° durante il gaming. Bene per le ram. Per la mobo io la prenderei da amazon dato che costa uguale
 
Guarda, il dissipatore che ti ho linkato è ultra silenzioso e tiene un i5 10400f sempre intorno ai 50° durante il gaming. Bene per le ram. Per la mobo io la prenderei da amazon dato che costa uguale
Mi hai convinto sul dissipatore grazie. Le ragioni per cui devo comprare da ePrice preferirei non dirle... comunque hai fatto bene a consigliarmi, sono d'accordo con te Amazon sulla garanzia non si batte
 
Mi hai convinto sul dissipatore grazie. Le ragioni per cui devo comprare da ePrice preferirei non dirle... comunque hai fatto bene a consigliarmi, sono d'accordo con te Amazon sulla garanzia non si batte
Ah ok ok, non voglio forzarti in alcun modo. Vedi tu dive preferisci acquistare. Ma in linea di massima i componenti sono quelli :)
 
Buonasera, perché sulla configurazione 2k 144hz non c’è psu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Buonasera, perché sulla configurazione 2k 144hz non c’è psu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Sicuramente mentre aggiornavo la lista per sbaglio l ho tolto.. adesso lo aggiungo e grazie peravermi avvisato :).
 
Ho verificato e il PSU c è già.. magari non hai guardato bene.
Ho messo il tx650m
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top