Salve a tutti,
vorrei un consiglio: premesso che uso KIS da anni e ho intenzione di restargli "fedele", è pur vero che ho 3 PC e su uno di questi (un XP SP3) avrei voglia di una "scappatella", anche considrando che è il PC con meno risorse disponibili - 1 GB RAM - e KIS non è proprio leggerissimo...
Sono molto tentato da Comodo firewall + un antivirus, non saprei però se NOD32 o Avira free ( che NOD32 sia a pagamento non è un problema)
Sulle capacità di rilevamento e sulla leggerezza di entrambi questi antivirus c'è poco da dire: sono regolarmente ai primi posti in tutti i sondaggi, non solo di AV- Comp. Ciò su cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più, magari di "prima mano" - cioè da qualcuno che ha usato o usa questi software - è sul grado di configurabilità degli stessi. So che NOD32 presenta una modalità avanzata in cui si può settare il comportamento dell'antivirus in maniera approfondita. E' lo stesso anche per Avira ( ciò che mi interessa è che in caso di rilevamento di file infetti o sospetti mi chieda sempre cosa fare - elimina, ignora, aggiungi alle esclusioni...)? C'è una versione preferibile alle altre?
Oltretutto è stato rilasciato in queste ore Avira Free Antivirus 12.0.0.849 versione 2012 di Avira AntiVir Personal
Avira Free Antivirus | Download | HWfiles
Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondermi.