Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie allora mi devo ricredere sul meglio tra sicurezza/leggerezza.
Mi parlano bene anche di NOD32NOD32

molto buono NOD32,veloce,leggero e affidabile :sisi::sisi: però è a pagamento...

c'è anche KIS 2012, come rilevamento va un pelo meglio di nod32, ma è più pesante....anche quest'ultimo è a pagamento purtroppo...
io non spenderei soldi e andrei su avira o avast..per esperienze personali avg non lo consiglio,però devo leggere la recensione sul 2012 di tom's :sisi::sisi:

In rete ho sentito parlare bene di Microsoft Security Essential, qualcuno di voi lo ha provato?
Ora sto utilizzando Avast e mi sono sempre trovato bene, però ero curioso di sapere come andava l’antivirus della microsoft

Io lo metto su ai clienti che non vogliono prendere un antivirus.. o MSE o Avira.. Avast mi ha procurato problemi su diversi pc

In rete ho sentito parlare bene di Microsoft Security Essential, qualcuno di voi lo ha provato?
Ora sto utilizzando Avast e mi sono sempre trovato bene, però ero curioso di sapere come andava l’antivirus della microsoft

Va più che bene. Fa quello che deve fare.

Tra le opzioni abilita il rilevamento automatico di virus su penna usb ;)

imho

miglior antivirus free per efficacia/leggerezza: avast
miglior antivirus pay per efficacia/leggerezza: nod32

firewall se uno ha windows 7 va benissimo quello integrato, altrimenti online armor

Salve a tutti,
vorrei un consiglio: premesso che uso KIS da anni e ho intenzione di restargli "fedele", è pur vero che ho 3 PC e su uno di questi (un XP SP3) avrei voglia di una "scappatella", anche considrando che è il PC con meno risorse disponibili - 1 GB RAM - e KIS non è proprio leggerissimo...

Sono molto tentato da Comodo firewall + un antivirus, non saprei però se NOD32 o Avira free ( che NOD32 sia a pagamento non è un problema)

Sulle capacità di rilevamento e sulla leggerezza di entrambi questi antivirus c'è poco da dire: sono regolarmente ai primi posti in tutti i sondaggi, non solo di AV- Comp. Ciò su cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più, magari di "prima mano" - cioè da qualcuno che ha usato o usa questi software - è sul grado di configurabilità degli stessi. So che NOD32 presenta una modalità avanzata in cui si può settare il comportamento dell'antivirus in maniera approfondita. E' lo stesso anche per Avira ( ciò che mi interessa è che in caso di rilevamento di file infetti o sospetti mi chieda sempre cosa fare - elimina, ignora, aggiungi alle esclusioni...)? C'è una versione preferibile alle altre?

Oltretutto è stato rilasciato in queste ore Avira Free Antivirus 12.0.0.849 versione 2012 di Avira AntiVir Personal http://www.hwfiles.it/download/scheda/1620/avira-free-antivirus/

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondermi.

Salve a tutti,
vorrei un consiglio: premesso che uso KIS da anni e ho intenzione di restargli "fedele", è pur vero che ho 3 PC e su uno di questi (un XP SP3) avrei voglia di una "scappatella", anche considrando che è il PC con meno risorse disponibili - 1 GB RAM - e KIS non è proprio leggerissimo...

Sono molto tentato da Comodo firewall + un antivirus, non saprei però se NOD32 o Avira free ( che NOD32 sia a pagamento non è un problema)

Sulle capacità di rilevamento e sulla leggerezza di entrambi questi antivirus c'è poco da dire: sono regolarmente ai primi posti in tutti i sondaggi, non solo di AV- Comp. Ciò su cui mi piacerebbe avere qualche informazione in più, magari di "prima mano" - cioè da qualcuno che ha usato o usa questi software - è sul grado di configurabilità degli stessi. So che NOD32 presenta una modalità avanzata in cui si può settare il comportamento dell'antivirus in maniera approfondita. E' lo stesso anche per Avira ( ciò che mi interessa è che in caso di rilevamento di file infetti o sospetti mi chieda sempre cosa fare - elimina, ignora, aggiungi alle esclusioni...)? C'è una versione preferibile alle altre?

Oltretutto è stato rilasciato in queste ore Avira Free Antivirus 12.0.0.849 versione 2012 di Avira AntiVir Personal Avira Free Antivirus | Download | HWfiles

Grazie in anticipo a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
Guarda io ai miei clienti metto Avira se non vogliono pagare l'antivirus se invece sono disposti gli metto nod32.. è sicuramente meglio quest'ultimo per me.. avira fa bene il suo lavoro ma è sempre free.. riguardo alla personalizzazione non ricordo però mi spiace

Guarda io ai miei clienti metto Avira se non vogliono pagare l'antivirus se invece sono disposti gli metto nod32.. è sicuramente meglio quest'ultimo per me.. avira fa bene il suo lavoro ma è sempre free.. riguardo alla personalizzazione non ricordo però mi spiace

Concordo con te che NOD32 antivrus è meglio di avira free. Al momento sto testando ESET smart security 5.0.94 e devo dire che sono favorevolmente sorpreso. NOD32 antivirus è ovviamente "incorporato", inoltre modulo antispam, parental control e firewall. La configurabilità è molto buona, probabilmente migliorata rispetto alle precedenti versioni, anche se per quanto riguarda il firewall non è ancora al livello di Kaspersky o di Norton.

Gli aggiornamenti sono regolari e pressocchè "inavvertiti", scansioni veloci ed ampiamente configurabili, non rallenta minimamente il sistema. Ho la sensazione che in quanto a rapporto efficacia/leggerezza sia forse la migliore suite al momento disponibile.

Hai qualche info su Avira Internet security 2012 (ex Premium Security suite)? Avevo letto da qualche parte che era stato migliorato il consumo di risorse

ciao ragazzi mi collego al discorso security essential.

ho 2 pc,uno piu potente e l altro meno,che uso anche molto meno e solo per navigare.

come protezione in quello principale uso:avast 6 internet security ,malwarebytes e spybot

nel secondario metterei sec. essential con windows defender..per voi e consigliabile mettere anche panda cloud?tanto e molto leggere.

che ne pensate?se avete consigli per i 2 pc..grazie

Salve

cerco un antivirus abbastanza buono magari anche con firewall incorportato, e antyspoyware. Però non deve essere pesante per il pc (ho un i5 2,3 ghz, 4 gb di ram)

usavo avg che aveva tutte queste funzioni ma mi è stato sconsigliato

ps:non parlo solo di quelli free ma potete consigliarmene aqnche quelli a pagamento

Salve

cerco un antivirus abbastanza buono magari anche con firewall incorportato, e antyspoyware. Però non deve essere pesante per il pc (ho un i5 2,3 ghz, 4 gb di ram)

usavo avg che aveva tutte queste funzioni ma mi è stato sconsigliato

ps:non parlo solo di quelli free ma potete consigliarmene aqnche quelli a pagamento

http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-premium
[URL="http://www.kaspersky.com/kaspersky_internet_security"]http://www.kaspersky.com/kaspersky_internet_security

[/URL]
Il primo migliore per leggerezza , il secondo per efficienza , anche se sono entrambi ottimi...a te la scelta.
Fossi in te però dalle caratteristiche sceglierei KIS 2012.

Con la versione 5.8 (2012) Comodo AV è diventato una bomba leggerissimo e molto buono nella rilevazione.
Integrato nella suite dove si combina con il Super e famoso Firewall è il massimo ed è free, tra l'altro. :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro