Migliore HTPC

sivmas

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un pc: io lo uso per programmi come office (quindi leggeri), navigazione (e-mail etc.), ma soprattutto per vedere film ed ascoltare musica, quindi in pratica si tratta di un HTPC, mentre non faccio mai videogiochi. In particolare vorrei sapere se secondo voi conviene già prendere un monitor 4K, e vorrei prendere anche una scheda audio, perchè vorrei la massima qualità possibile quando vedo film e ascolto musica. Vorrei sapere quali sono secondo voi i componenti migliori in assoluto e per fare tutto questo con la massima fluidità e velocità, non ho particolari limiti di spesa, anche 1200-1300 euro o più, ma non per questo devo spendere inutilmente soldi in componenti che per me che non videogioco sono inutili. In pratica un normale pc in cui si fanno le cose basilari che facciamo un po' tutti, spendendo i soldi per componenti che permettono di fruire al massimo della multimedialità. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Io fossi in te aspetterei i nuovi intel nuc, per un htpc sono ottimi, consumano un nulla, e sono abbastanza prestanti ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!