midgardian
Utente Attivo
- Reazioni
- 104
- Punteggio
- 53
che cpu avevi e che ram hai?
budget?
Avevo un 5800X
Crucial Ballistix 3600 Mhz
Budget 700€ circa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
che cpu avevi e che ram hai?
budget?
per avere prestazioni pari e spesso anche superiori al 5800x ti basta anche un i5-12600kAvevo un 5800X
Crucial Ballistix 3600 Mhz
Budget 700€ circa
Si infatti ho visto che c'è il link per la staffa del arctic liquido II, preferirei Asus come scheda madre, cosa mi consigli?per avere prestazioni pari e spesso anche superiori al 5800x ti basta anche un i5-12600k
CPU: Intel Core i7-12700K 3.6 GHz 12-Core Processor (€427.12 @ Amazon Italia) i7-12700KF
Motherboard: MSI PRO Z690-A DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€224.49 @ Amazon Italia)
Total: €651.61
che dissipatore e case hai? molto probabilmente ti servirà una staffa per il nuovo socket
prendi questaSi infatti ho visto che c'è il link per la staffa del arctic liquido II, preferirei Asus come scheda madre, cosa mi consigli?
ThisSi infatti ho visto che c'è il link per la staffa del arctic liquido II, preferirei Asus come scheda madre, cosa mi consigli?
mai filato da nessuno quel sistema, credo l'abbia copiato anche nvidiaVedo che nessuno mi consiglia di restare su AMD hahahah, immagino che il Sam non serva a nulla
Ok grazie mille, nell'eventualità che il venditore del processore mi cambia idea sul reso, che scheda madre dovrei prendere sempre Asus per il 5800x. Così almeno non vi rompo piùmai filato da nessuno quel sistema, credo l'abbia copiato anche nvidia
solita strixOk grazie mille, nell'eventualità che il venditore del processore mi cambia idea sul reso, che scheda madre dovrei prendere sempre Asus per il 5800x. Così almeno non vi rompo più
ah domanda stupida, essendo che gli Alder Lake so consuma di più non devo cambiare anche l'alimentatore spero (Focus 850w Gold)solita strix
con l'i7 sei nei limitiah domanda stupida, essendo che gli Alder Lake so consuma di più non devo cambiare anche l'alimentatore spero (Focus 850w Gold)
con l'i7 sei nei limiti
che budget hai per la mobo?Purtroppo mi tocca tenermi il processore, vogliono che faccio altri test con una nuova scheda, visto la precedente mi ha fatto problemi di rilevazioni di temperatura. A questo punto mi tengo il mio processore e tra qualche anno cambio processore con le ddrt a prezzi umani xD. Detto ciò: leggevo le fasi di alimentazione della Asus e della Msi, mi sembra di capire che è meglio MSI, quindi in overclock danno di più le msi rispetto alle Asus? O cambia nulla? Altra domanda... Cosa cambia tra le varie lettere delle Asus? Oltre al WiFi?