con un ali da 750w e dissipatore da 240mm starai un po stretto con il 5950x e la 3060, devi aumentare a 850w e migliorare l'aio
guardando ram e dissipatore, immagino che anche il case sia RGB, quale modello?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
con un ali da 750w e dissipatore da 240mm starai un po stretto con il 5950x e la 3060, devi aumentare a 850w e migliorare l'aio
guardando ram e dissipatore, immagino che anche il case sia RGB, quale modello?
con il 750w sei al limite, se l'hai già preso tieni quello, è un ottimo alimentatoreCorsair carbide 275r...quindi tu dici che devo optare per un 850w?per il dissipatore dici di optare per un altro?Al momento mancano pochi pezzi ma ram,case,cpu,alimentatore e dissipatore li ho presi al Black friday
Grazie per il tempo che mi stai dedicando...il case posso provarlo a cambiarlo, ma non volevo spendere piu di 90 euro(ho visto la vostra guida il "be quite 802" sono 200 euro un pò fuori budget.Volevo il giusto compromesso.Sulla scheda madre rimane il dubbio.con il 750w sei al limite, se l'hai già preso tieni quello, è un ottimo alimentatore
l'aio va montato frontalmente, quel case non supporta radiatori sul top, anche se in teoria è pubblicizzato come tale
i prezzi sono pompati in questo periodo, prendi questo, ti permette di montare il radiatore da 240mm sul topGrazie per il tempo che mi stai dedicando...il case posso provarlo a cambiarlo, ma non volevo spendere piu di 90 euro(ho visto la vostra guida il "be quite 802" sono 200 euro un pò fuori budget.Volevo il giusto compromesso.Sulla scheda madre rimane il dubbio.
perchè il tecnico mi aveva piazzato uno msi x570 unify e sui modelli bXXX aveva perplessità.La Tomahawk l'avevo anche considerata spero parta con le ram.Ok grazie ora valuterò se fare il reso dell'alimentatore o provare come dici tu,ho fino al 31 gennaio.Sul case provo a fare il reso subito.Speriamo bene.Grazie di tutto sei stato gentilissimo
quella è la mentalità intel "cpu fascia alta e scheda madre di fascia alta", ottima scheda la unify x570, ma al contrario di intel che ha solo la serie Z con buona componentistica, AMD offre ottime mobo anche sulla fascia media, la B550 unify ha migliori VRM rispetto alla x570, le limitazioni stanno nelle 2 porte sata in meno, PCIe 4.0 solo sul primo slot pci per la gpu e slot M.2 per disco nvme e altre 2 porte USB 3.2 dietroperchè il tecnico mi aveva piazzato uno msi x570 unify e sui modelli bXXX aveva perplessità.La Tomahawk l'avevo anche considerata spero parta con le ram.Ok grazie ora valuterò se fare il reso dell'alimentatore o provare come dici tu,ho fino al 31 gennaio.Sul case provo a fare il reso subito.Speriamo bene.Grazie di tutto sei stato gentilissimo
Ho capito il tuo discorso riguardo la serie x e la serie B.Grazie penso di avere le idee piu chiare riguardo le differenze da valutare.quella è la mentalità intel "cpu fascia alta e scheda madre di fascia alta", ottima scheda la unify x570, ma al contrario di intel che ha solo la serie Z con buona componentistica, AMD offre ottime mobo anche sulla fascia media, la B550 unify ha migliori VRM rispetto alla x570, le limitazioni stanno nelle 2 porte sata in meno, PCIe 4.0 solo sul primo slot pci per la gpu e slot M.2 per disco nvme e altre 2 porte USB 3.2 dietro
ciao a 200€ ti consiglio la carbonCiao a tutti,
Sto cercando una MoBo e cerco gentilmente qualche consiglio: mi serve con WiFi attorno ai 200€ di buona qualità, pensavo alla ASUS ROG Strix B550-E gaming ma sono anche indeciso con la MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi
GRAZIE.
perchè vuoi un asus?Buongiorno ragazzi, sono in procinto di prendere un 5900x e mi chiedevo se , rimanendo in casa Asus, fosse corretto optare per una X570 TUF pro o una F-gaming che dovrebbero essere uguali, e la cui differenza di prezzo in alcuni shop online è di circa 30-50 euro.
Grazie a tutti per i consigli
Dipende dalla scheda madre, il modello preciso.Oltre agli slot pci aggiuntivi del formato ATX, i formati micro e mini offrono prestazioni inferiori? Parlo per esempio di limiti in OC
Quindi non c'è una regola fissa!Dipende dalla scheda madre, il modello preciso.