Miglior Portatile 1000€

Pubblicità
Ciao a tutti, mi unisco a questo interessante thread perché anch'io fra circa un mese dovrò acquistare un notebook con un budget intorno ai 1000 euro (uso universitario, programmi 2d/3d autocad/rhino/solidworks e ovviamente gaming).
Al momento sono indeciso tra due modelli Dell 7566 (versione da 999 su cui farò un upgrade di ram) e Hp Omen 15-ax000nl che dovrebbe stare sotto i 1100.

Il mio dubbio è: "andare sul sicuro" con il Dell di indubbia qualità costruttiva, assistenza/supporto post vendita pur rinunciando all'hyper threading dell'i7 che potrebbe darmi una mano nei programmi di progettazione e alla 965m che (anche se di poco) è migliore della 960m nel gaming oppure "rischiare" e andare di hp nonostante i ben noti (almeno in passato) problemi di fattura ma sopratutto di surriscaldamento?

Sinceramente non sono molto interessato ad altri portatili come Acer/Lenovo/Asus, preferisco il Dell a tutte le altre alternative con la 960m.

Sono aperto ad ogni consiglio e aspetto vivamente le prove e mini recensioni dei vostri nuovi acquisti, sopratutto quella di AllMaker sull'Hp :D.

Buona giornata a tutti!
Beh dai molti elogi da te fatti non capisco perché esiti ancora a prendere il dell .Alla fine dato che lo andrai anche a potenziare non avrà nulla da invidiare a nessuno. Comunque tanto per darti una alternativa adesso ho visto che c é l asus rog in offerta https://www.amazon.it/gp/product/B0...8Z5C&linkCode=as2&tag=eeev-notebook-gaming-21 .

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L'ho visto al media domenica, dai alla fine la scocca non era così gommosa come diceva gianpiero789 (pensavo peggio) però son contento di aver optato per l'asus di estetica mi piace di più :D de gustibus
Ragazzi vi posso assicure che quello che ho visto io da mediaword era davvero tanto gommoso. Poi alla fine si tratta sempre di un lenovo da quasi 1000€ quindi di certo non fa schifo ma come ho detto in origine io cercavo un monoscocca in alluminio.
P.S. quell asus con fondo in plastica mi ha proprio deluso, si evince quasi proprio la volontà di fregare chi compra , che difficilmente uno giarda il sotto.. alla fine lo terrò perché risponde a pieno alle mie esigenze. Anche se potevo spendere 1000 averlo preso a 750 e aver risparmiato mi indolora la cosa.) Comunque grazie a tutti.

Gronag il tuo cane è lo sballo...
Cmq ho annullato tutti gli ordini dell perchè è troppo grande sto gaming e nello zaino non entra. Sono di nuovo al punto di partenza. :(

Ragazzi a me questo sembra il notebook con rapporto qualita' prezzo migliore: HP Pavilion 15-bc014nl. offerta su amazon. Premetto che anche io mi trovo a fare un acquisto di un notebook per gaming moderato a max 1000 euro e non capisco cosa avrebbe in piu' il DELL che tutti consigliano rispetto a questo HP.. qualcuno mi illumini..

-I7 6700HQ QuadCore
-Scheda video: GTX 960M da 4gb
-2 Hard Disk, 1 da 1Terabyte (7200 giri) e l'altro da 128 SSD
-16gb di Ram

a questo prezzo questo Pavilion e' un best buy no? Ve lo chiedo perche' anche io sto decidendo quale Notebook comprare e in pochi parlano di questo HP

Ultima modifica:
Ragazzi a me questo sembra il notebook con rapporto qualita' prezzo migliore: HP Pavilion 15-bc014nl. offerta su amazon. Premetto che anche io mi trovo a fare un acquisto di un notebook per gaming moderato a max 1000 euro e non capisco cosa avrebbe in piu' il DELL che tutti consigliano rispetto a questo HP.. qualcuno mi illumini..

-I7 6700HQ QuadCore
-16gb di Ram

a questo prezzo questo Pavilion e' un best buy no? Ve lo chiedo perche' anche io sto decidendo quale Notebook comprare e in pochi parlano di questo HP

Allora sono qui da oltre 1 mese e sono senza pc. Sto scroccando quello della mia fidanzata da giorni e mi odia.
Avevo ordinato un dell 7559 ma è slittato di 1 MESE per il problema della 960M.
Ho ordinato 1 7566 e anche quello continua a slittare quindi la dell oramai per me viene considerata l'inferno in terra.
Considerato che, dal video di gronag, l'inspiron gaming sembra un mattone ancora meglio per me.

Pensa che ho urgentemente bisogno di un "ultrabook" da 15" con i5 HD o i7 HD e almeno 960m. Non perchè giochi così tanto ma se compro qualcosa almeno voglio che sia performante per un pò.
Prezzo tra i 750 e i 1000 e peso ridotto perchè viaggio assai (almeno 1 volta al mese napoli piacenza e so 5 ore di viaggio con lo zaino) e già l'hard disk esterno e il caricabatterie non sono leggeri.
Considerato che ora i portatili non montano + nemmeno i lettori CD devo portarmi (e forse comprare) anche quello.

Ho visto che l'hp Bc014 pesa 2.2 kg e l'omen quasi lo stesso (anche se 200 euro per una 965 invece di una 960 non mi sembrano giustificati, imho).
Per ora anche a me sembra il best buy però non sono convinto per lo stessissimo motivo.

Non riesco a trovare una specifica costante per il nitro 752 sul peso (amazon tiene tutti valori a capocchia).
Sennò ci sarebbe il rog502 che pure pesa meno di due kg e mezzo (credo) e costa 1200 però monta una 1060 (o sbaglio?)

Esistono altre alternative? Sono molto choosy ma oramai qua siamo tutti amici e se ho dimenticato qualcosa illuminate anche a me.
Sono flessibile sul prezzo (anche perchè ordinerò SICURO su Amazon) ma non sul peso perchè la salute viene prima di tutto.
Se dovessi arrivare a 2.6 kg lo farei solo per qualcosa come un msi o rog (i modelli con lettore). 400 grammi valgono un lettore cd integrato.

-I7 6700HQ QuadCore
-16gb di Ram

Per me l unico "difetto" di questo hp sono i materiali di costruzione nel senso che dalle foto sembra in alluminio ma in realtà non lo é per il resto a quel prezzo non penso che trovi di meglio.

Per me l unico "difetto" di questo hp sono i materiali di costruzione nel senso che dalle foto sembra in alluminio ma in realtà non lo é per il resto a quel prezzo non penso che trovi di meglio.

Davvero è plastica? Wa frà mi hai smontato un sogno. Sick life.

IMHO quella 950 non ti fa fare il salto di qualita', io aspetto solo l'opinione di qualcuno che possiede gia' questo Notebook HP, perche' se ho la conferma che e' un pc ottimo equilibrato lo acquisto subito..Alla fine possiamo stare un eternita' ad attendere ma prima o poi una scelta bisogna farla :D

Non si puo' avere tutto dalla vita.. D'altronde mi pare di capire che anche il DELL e il Lenovo y50-70 hanno lo stesso problema, quindi a questo punto.....

In alternativa bisognerebbe andare di Acer e spendere quella 100 euro in piu', ma la domanda e' ne varrebbe la pena? Migliora forse la qualita' del materiale ma a livello di prestazioni/ottimizzazione acer non ho avuto buone esperienze. Resto quindi dell'opinione che .l'HP resta la migliore scelta (Per me)

IMHO quella 950 non ti fa fare il salto di qualita', io aspetto solo l'opinione di qualcuno che possiede gia' questo Notebook HP, perche' se ho la conferma che e' un pc ottimo equilibrato lo acquisto subito..Alla fine possiamo stare un eternita' ad attendere ma prima o poi una scelta bisogna farla :D
Obv infatti io l'avevo già fatta l'altro giorno quando ne è diventato disponibile uno venduto e spedito da amazon a 899. Purtroppo mentre facevo il log in mi hanno battuto sul tempo... sick week per me. :D

Obv infatti io l'avevo già fatta l'altro giorno quando ne è diventato disponibile uno venduto e spedito da amazon a 899. Purtroppo mentre facevo il log in mi hanno battuto sul tempo... sick week per me. :D
No vabbe' se l'avessi visto l'avrei preso ad occhi chiusi anch'io ahah.

Non si puo' avere tutto dalla vita.. D'altronde mi pare di capire che anche il DELL e il Lenovo y50-70 hanno lo stesso problema, quindi a questo punto.....

In alternativa bisognerebbe andare di Acer e spendere quella 100 euro in piu', ma la domanda e' ne varrebbe la pena? Migliora forse la qualita' del materiale ma a livello di prestazioni/ottimizzazione acer non ho avuto buone esperienze. Resto quindi dell'opinione che .l'HP resta la migliore scelta (Per me)
Hai ragione ma per me l importante era avere un pc in alluminio ( anche se il mio asus mi ha fregato sul fondo in plastica ) per il resto come alternativa in alluminio puoi cercare un HP envy o omen e asus della serie N ( attenti al fondo ) ma difficilmente a quel prezzo si trovera un hardwere come quello del pavillon. La qualità si paga.

Allora sono qui da oltre 1 mese ...

I modelli che ti consiglio sono 3, che poi sono anche quelli che sto monitorando per me:
1) Acer vn7-592g, i7, 960m, 1TB 5400rpm, autonomia in wifi quasi 4h, 2,2kg a 1000€
2) GL502VM, i7, 1060HQ, !TB 5400rpm+SSD 128GB sataIII, autonomia in wifi 3,5h, 2Kg a 1225€.
3) N552VW-FY136T, quasi identica componentistica di Acer + lettore, autonomia in wifi 2,5h, 2,6kg.
e non sono prezzi Amazon, dove li pagheresti mediamente ca. 100€ in più..
A livello qualitativo non soffrono di alcun problema particolare (notebookcheck docet).
Se non ci giochi e lo usi per lavoro, ci sono modelli con scheda inferiore rispetto alla 960m, più economici e magari con maggiore autonomia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro