PROBLEMA MicroStuttering in tutti i giochi!

Gabriele Tanasi

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

chiedo scusa in anticipo incaso di sezione errata. :look:

da un po' si e' presentato questo piccolo ma enorme problema!

ho una cpu AMD FX 4170 da 4.2 ghz

una gtx570gs

alimentatore strike x 1100w

8gb di ram

ssd 128 gb ocz vertex4

Hd secondario 500gb

2 monitor collegati

dissipatore frio advanced.

il problema e' il seguente: praticamente in tutti giochi ho dei grossi cali di frame che non mi permettono di giocare in modo fluido,su call of duty 4 vado dai 250 fissi ai 90-80 quasi bloccandomi il movimento del mouse!

ho provato a mettere tutta la grafica al minimo,NIENTE
ho provato a forzare il vsync sia da invidia che dal game,NIENTE
ho provato ad abbassare il tetto del frame rate,identico problema,le perdite di fps sono identiche sia che abbia un tetto alto,sia che abbia un tetto basso(Es: da 250 a 200/da 150 a 100) la perdita e' la stessia con qualsiasi altezza del "tetto"!

ho provato a cambiare gpu dato che inizialmente il mio era uno sli di 2 gtx 570 e quando ha cominciato a presentarsi il problema ho provato varie configurazioni
(solo 1,tutte e 2,invertite,solo laltra...)ma niente,il problema rimane.

ho provato a scollegare 1 monitor,a ricollegarne un altro,NIENTE!
ho provato a formattare,cambiare sistema operativo,a reinstallare driver piu vecchi,driver piu nuovi,NIENTE!

in poche parole credo di averle provate tutte :retard: e avrei bisogno di sapere una cosa....
possibile che il processore faccia da "collo di bottiglia" alla gpu?? :grat:

perche' con uno sli(ok che non e' niente di speciale) non riesca ad arrivare nemmeno a 40 fps su league of legend??)

cosa ancora piu strana,ho sempre giocato arrivando quasi a 900 fps su call of duty tutto ultra,bf3 tutto medio,league of legend arrivavo anche a 290-300....e ora e' praticamente diventato ingiocabile,dato che il calo non rallenta l'immagine,ma la blocca propio!

il tutto si e' presentato un bel giorno senza alcun motivo,tutto dal nulla la macchina ha cominciato a droppare fps! :vv:

vorrei almeno riuscire a scoprire cosa causa tutto cio in modo da sostituire in caso il pezzo danneggiato(sempre che sia un problema di hardware)


Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Saluti
Gabriele!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Se non c'è stato un pasticcio con i driver (disinstallazione/reinstallazione,vecchi/nuovi - nuovi/vecchi),comincerei a fare dei tests specifici sulle RAM.

Aggiungo:se accedi alla rete,mentre navighi ti capitano dei rallentamenti o dei blocchi del puntatore del mouse?
 

Gabriele Tanasi

Nuovo Utente
3
0
le ram hanno un mese di vita e i test che ho fatto risultano negativi...
per quanto riguarda il mouse: no non noto nessun blocco del puntatore,aparte sfarfallii delle finestre!
ho appena notato cmque che nel momento in cui apro un gioco il monitor comincia ad ondeggiare...motivo??...
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
le ram hanno un mese di vita e i test che ho fatto risultano negativi...
per quanto riguarda il mouse: no non noto nessun blocco del puntatore,apartesfarfallii delle finestre!
ho appena notato cmque che nel momento in cui apro un gioco il monitor comincia ad ondeggiare...motivo??...

Non è che con quella configurazione (SLI GTX 570),qualche componente si è preso una "bella" scaldata che non ha gradito.
Perchè non mi viene da pensare ad altro leggendo tutte le prove che hai svolto.
Intendo dire in particolare sulla scheda madre (non per forza le GPU).Le temperature erano monitorate?Erano nella norma?
L'unica prova rimasta,sarebbe quella di provare prima una scheda video e poi l'altra su un altro pc,per verificare se quelle sono in ordine (così verrebbero escluse a priori).
 

Gabriele Tanasi

Nuovo Utente
3
0
EDIT: risolto,il problema era dovuto alla ventola del pannello laterale che toccava il dissipatore della cpu spostandolo e facendo andare il tilt il tutto,grazie cmque dell'aiuto,gentilissimi!
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
EDIT: risolto,il problema era dovuto alla ventola del pannello laterale che toccava il dissipatore della cpu spostandolo e facendo andare il tilt il tutto,grazie cmque dell'aiuto,gentilissimi!

L'importante è quello.:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili