UFFICIALE Metal Gear Solid 5

Pubblicità
Con un colpo solo? *.*
Io il Killer bee ce l'ho ancora al primo livello pechè avevo visto che anche potenziandolo non saliva di molto il danno,quindi ho sviluppato il CGM25,disintegra gli elicotteri in estrema facilità,comunque non ho ancora provato nessuno dei 2 sugli skull,un lancia razzi che li polverizza in un colpo solo sarebbe moooolto comodo :utonto:
Il Killer Bee ha delle grosse limitazioni che mi hanno portato a scartarlo sin dall'inizio a favore di altri modelli: pochissime munizioni, danno mediocre e lentezza esasperante di ricarica, cosa non di poco conto quando sei contro un boss o in una situazione che richiede velocità e reazione come appunto i teschi! In realtà non ho ancora trovato un lanciarazzi con una velocità di ricarica tale da essere veramente competitivo ma c'è da dire che ne ho acquistati solo tre, il Killer Bee appunto, il primo lanciarazzi standard e un terzo che lancia razzi particolari di cui non mi ricordo il nome.

Adesso sono entrato nel secondo capitolo e sto iniziando a comprendere le bastardate veramente gratuite di Kojima. Ok, passi la furtività massima che è anche faiga ma certe cose..come farti iniziare una missione totalmente disarmato nonostante tu abbia scelto gli oggetti in pre-missione o metterti un'arma al posto di quella che avevi scelto costringendoti a spendere GMP per fartene mandare una più consona è veramente una mossa ingiustificatamente sadica! Adesso sto rifacendo la missione in cui combatti con Quiet che ti oneshotta e spara a raffica.. morto qualcosa tipo 50 volte e non ancora completata.

Immagino tu ti riferisco alla Silenziosa!! :asd: Cosa potrebbe mai esserci di più bello di lei!! :chupachup
Oltre la "copia reale"..poche cose credo :asd:
La seguo pure su instagram,è qualcosa di stupendo quella ragazza *.*
Il Killer Bee ha delle grosse limitazioni che mi hanno portato a scartarlo sin dall'inizio a favore di altri modelli: pochissime munizioni, danno mediocre e lentezza esasperante di ricarica, cosa non di poco conto quando sei contro un boss o in una situazione che richiede velocità e reazione come appunto i teschi! In realtà non ho ancora trovato un lanciarazzi con una velocità di ricarica tale da essere veramente competitivo ma c'è da dire che ne ho acquistati solo tre, il Killer Bee appunto, il primo lanciarazzi standard e un terzo che lancia razzi particolari di cui non mi ricordo il nome.

Adesso sono entrato nel secondo capitolo e sto iniziando a comprendere le bastardate veramente gratuite di Kojima. Ok, passi la furtività massima che è anche faiga ma certe cose..come farti iniziare una missione totalmente disarmato nonostante tu abbia scelto gli oggetti in pre-missione o metterti un'arma al posto di quella che avevi scelto costringendoti a spendere GMP per fartene mandare una più consona è veramente una mossa ingiustificatamente sadica! Adesso sto rifacendo la missione in cui combatti con Quiet che ti oneshotta e spara a raffica.. morto qualcosa tipo 50 volte e non ancora completata.
Se vuoi un modo semplice ma un pò "sleale" ti dico come l'ho fatta io in pochi minuti,ovviamente dopo esser morto 8934623896 volte e aver tirato giu ogni santo possibile :retard:
CARRO ARMATO :rock1::rock1::rock1:

Ragazzi non ho ancora iniziato il gioco...acquistato al day one ma non ancora installato perché sto terminando altri giochi,uno fra tutti the witcher 3.....com'è il gioco?mantiene alto il livello della serie?

Ragazzi non ho ancora iniziato il gioco...acquistato al day one ma non ancora installato perché sto terminando altri giochi,uno fra tutti the witcher 3.....com'è il gioco?mantiene alto il livello della serie?
Se si ama la saga e il genere è un gran titolo. Forse tra i più difficili della saga a mio parere e porta inevitabilmente a spenderci una marea di tempo, sia per la vastità complessiva, sia per la difficolità che ti costringerà a dover studiare minuziosamente il terreno di gioco e procedere spesso davvero molto lentamente.
Ha una profondità di gameplay molto vasta e ci si ritrova a metà storia (decine e decine di ore solo per raggiungerla) che si ha ancora molto da scoprire.
Purtroppo ha un lato che per taluni potrebbe essere negativo, ci sono due capitoli, il secondo ti costringe a ripetere molte delle prime missioni a difficoltà veramente estrema e senza dar nulla di più alla trama infatti di missioni che effettivamente protraggono la trama ce ne sono di meno del primo capitolo. La scelta di Kojima, per quanto mi riguarda, la trovo un pò troppo forzata per il giocatore, inoltre certe missioni a difficoltà estrema sono veramente molto frustranti.
Nel complesso comunque te lo metto tra i titoli migliori dell'anno corrente e va assolutamente giocato, sia da i fan della serie (in questo caso è pressochè d'obbligo) che i non addetti ai lavori. Giocatelo!

Ultima modifica:
Adesso sto facendo.....

la missione in cui bisogna salvare Quiet e combattere a lanciarazzate contro i vari molteplici carri armati che arrivano.. sono morto qualcosa tipo 800 volte! Qui il problema della mira mostruosa dei nemici si fa sentire ai massimi livelli, come metti il naso l'unghia del piede fuori dal tuo riparo ti arriva un razzo dritto nel sedere, il quale non ti dà alcuno scampo perchè ti oneshotta tragicamente! Le ho provate tutte ma non c'è storia, ti prendono sempre e, se a c.ulo riesci a farcela ci si mettono anche elicottero e nemici in armatura antisommossa che devi buttare giù solo a razzate! Qualche dritta??

Adesso sto facendo.....

la missione in cui bisogna salvare Quiet e combattere a lanciarazzate contro i vari molteplici carri armati che arrivano.. sono morto qualcosa tipo 800 volte! Qui il problema della mira mostruosa dei nemici si fa sentire ai massimi livelli, come metti il naso l'unghia del piede fuori dal tuo riparo ti arriva un razzo dritto nel sedere, il quale non ti dà alcuno scampo perchè ti oneshotta tragicamente! Le ho provate tutte ma non c'è storia, ti prendono sempre e, se a c.ulo riesci a farcela ci si mettono anche elicottero e nemici in armatura antisommossa che devi buttare giù solo a razzate! Qualche dritta??

Aia..qua non sò se esista una scorciatoia per non tirar giu tutti i santi :lol:
Io sono andato di lancia missili e lancia granate,chiamando i rifornimenti ogni 3 minuti,ma è un impresa pure mettere un capello fuori per prenderli,o anche se sei riparato in casa i missili che ti lanciano vanno ad effetto per beccarti D:
Per il resto supporto aereo a manetta,che a sua volta se dura 30 secondi prima di essere disintegrato è gia tanto,non sò come abbia fatto alla fine,direi a sedere,ero stremato e con il sangue che mi ribolliva dal nervosismo,un'altra mezz'ora in quello stato e lanciavo pc e monitor dalla finestra :grrrr:

Dai dai allora ti aspetto per le prime impressioni :rock1:

Ho appena finito di giocare il PROLOGO eeeeee...........OMMIDDIO CHE ****TA!!
La mia espressione era tipo questa :vv: :sbav:

L'epicness di questo gioco è a livelli stratosferici...Dio mio! Poi ultra stabile anche a dettagli massimi, tutto curato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso...wow!

Ho appena finito di giocare il PROLOGO eeeeee...........OMMIDDIO CHE ****TA!!
La mia espressione era tipo questa :vv: :sbav:

L'epicness di questo gioco è a livelli stratosferici...Dio mio! Poi ultra stabile anche a dettagli massimi, tutto curato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso...wow!

Bè se ti sei emozionato cosi con il prologo,non oso immaginare quando entrerai nel pieno dell'azione :asd:
Gia è ottimizzato molto bene,cosa abbastanza rara ultimamente nei giochi AAA..lo maxi con la 760?

Bè se ti sei emozionato cosi con il prologo,non oso immaginare quando entrerai nel pieno dell'azione :asd:
Gia è ottimizzato molto bene,cosa abbastanza rara ultimamente nei giochi AAA..lo maxi con la 760?

Sisi, lo maxo :utonto:...anzi solo le nuvole ho a medio se non sbaglio tanto so inutili alla fine :)

Sono fiducioso per il futuro. Ho una domanda da nabbo però :

1) Quando equipaggio il braccio bionico come diavolo lo uso? :grat: Perchè se premo il tasto destro del mouse e dopo il sinistro non fa nulla.

Sisi, lo maxo :utonto:...anzi solo le nuvole ho a medio se non sbaglio tanto so inutili alla fine :)

Sono fiducioso per il futuro. Ho una domanda da nabbo però :

1) Quando equipaggio il braccio bionico come diavolo lo uso? :grat: Perchè se premo il tasto destro del mouse e dopo il sinistro non fa nulla.

Non ne ho idea,io uso il joypad :asd:
Ricordo che qualcuno nelle pagine precedenti parlava di comandi da tastiera quindi saprà sicuramente aiutarti..mmm.. @Kollaps ? @Nooneq ?
Comunque se intendi il classico pugno devi darlo in corsa sennò non si "attiva"

Non ne ho idea,io uso il joypad :asd:
Ricordo che qualcuno nelle pagine precedenti parlava di comandi da tastiera quindi saprà sicuramente aiutarti..mmm.. @Kollaps ? @Nooneq ?
Comunque se intendi il classico pugno devi darlo in corsa sennò non si "attiva"

Eh si. Perchè quando lo "attivo" (col tasto destro) per usarlo dovrei cliccare il sinistro poi, ma non fa nulla :\
In effetti c'era scritto qualcosa circa il pugno in corsa....devo provare :sisilui:

JoyPad anch'io, non posso essere d'aiuto! Comunque non hai provato a vedere i comandi di gioco dalle opzioni?

Appunto...forse c'era scritto che da fermo niente pugni :lol:

JoyPad anch'io, non posso essere d'aiuto! Comunque non hai provato a vedere i comandi di gioco dalle opzioni?

Apposto risolto! Solo pugno in corsa quindi Shift+tasto sinistro mouse :D

Regà il gioco mi sta piacendo molto ma ho ancora alcuni dubbi dato che è molto complesso e profondo. Ho anche un paio di domande da farvi sperando di trovare risposta dato che voi a quanto pare siete abbastanza avanti col game :)

1) I nemici respawnano? Mi piego meglio. Se torno ad esempio in un avamposto/zona già visitato/a mi ritrovo gli stessi nemici? E se ad esempio mi sono fatto scoprire lo stato d'allerta è sempre quello o varia dopo un pò (scende)?

2) La gestione della Base sembra semplice ma in realtà non lo è :D non ho capito alcune cose...a cosa serve mandare i soldati nella "Guardina"? Cosa succede se metto una recluta sotto "Contratto Diretto"?
Prima scorrendo tra le varie reclute ho notato 2 soldati abbastanza rissosi e li ho subito congedati, ho fatto bene? :asd:

3) Il gioco è free-roam giusto? XD Però se non ti va di fare la strada a piedi o a cavallo puoi giungere in un area usando l'elicottero e pagando vero?

Per ora mi vengono in mente queste...grazie a chi risponderà. Peace :rock:

Ultima modifica:
Apposto risolto! Solo pugno in corsa quindi Shift+tasto sinistro mouse :D

Regà il gioco mi sta piacendo molto ma ho ancora alcuni dubbi dato che è molto complesso e profondo. Ho anche un paio di domande da farvi sperando di trovare risposta dato che voi a quanto pare siete abbastanza avanti col game :)

1) I nemici respawnano? Mi piego meglio. Se torno ad esempio in un avamposto/zona già visitato/a mi ritrovo gli stessi nemici? E se ad esempio mi sono fatto scoprire lo stato d'allerta è sempre quello o varia dopo un pò (scende)?

2) La gestione della Base sembra semplice ma in realtà non lo è :D non ho capito alcune cose...a cosa serve mandare i soldati nella "Guardina"? Cosa succede se metto una recluta sotto "Contratto Diretto"?
Prima scorrendo tra le varie reclute ho notato 2 soldati abbastanza rissosi e li ho subito congedati, ho fatto bene? :asd:

3) Il gioco è free-roam giusto? XD Però se non ti va di fare la strada a piedi o a cavallo puoi giungere in un area usando l'elicottero e pagando vero?

Per ora mi vengono in mente queste...grazie a chi risponderà. Peace :rock:

1 - Si c'è una specie di respawn,ma i nemici non sono gli stessi,esempio:vai in un avamposto per una missione,fai secchi tutti,o li fultoni,fine missione.Ci ritorni dopo un pò durante un'altra missione,ne trovi altri,e mano mano saranno sempre piu attrezzati in base alle tue abitudini di combattimento,se prediligi usare le fumogene te li ritroverai con maschera antigas,se vai di notte te li ritroverai con i visori notturni e via dicendo,insomma,sono intelligenti :asd:
Lo stato d'allerta dopo che hanno perlustrato la zona correndo come lupi mannari cala,ma non ritornano in modalità "relax",quindi una volta suonato l'allarme andare stealth non sarà "facile" come prima,per il resto vale il discorso fatto sopra,se te ne vai e ci ritorni dopo un pò troverai tutto tranquillo,ma credo che per far tornare tranquillo devi andartene con l'elicottero,se ti fai un giretto di 5 min.e ritorni li ritrovi sempre agitati.

2 - Guardina sarebbe la prigione,bo io mai usata,se uno mi sta scomodo lo congedo e via.
I soldati scomodi sono esempio gli attaccabrighe,in una unità devi metterne un numero pari,quindi 2 o 4,almeno si prendono a bastonate a vicenda e non feriscono gli altri,piu di 4 dovrebbe essere sconsigliato metterne,metti sempre anche diplomatici per sedare gli animi.
Contratto diretto pure mai usato,ma se è quell'affare con il lucchetto serve per bloccare il soldato nell'unità,evitando che venga assegnato altrove.

3 - Si puoi usare l'elicottero,sia per arrivare nel luogo delle missioni,sia per farti un pò di gioco libero.

Come forse avrai notato non è troppo immediato come gioco,a capirle tutte ci vuole,e io sinceramente anche se l'ho quasi finito sicuramente non ho capito tutto,visto anche che sono un pò "cervello limited" :lol: quindi se qualcuno ha qualche correzione faccia pure :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro