UFFICIALE Metal Gear Solid 5

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11

250px-MGSV_The_Phantom_Pain_boxart.jpg



Sito ufficiale: Metal Gear solid 5:The Phantom pain official site

Piattaforme:
PC - PS3 - PS4 - XBOX360 - XBOX ONE

Sviluppatore: Kojima Production

Distributore: Konami

Data di uscita: 1 settembre 2015

Genere: Stelth




Requisiti minimi:

Cpu: i5 4460 o superiore
Ram: 4GB
Scheda video: DirectX 11 GTX 650 (2BG) o superiore
Scheda audio: Compatibile DirectX 9.0c
Hard Drive: 28 GB di spazio libero


Requisiti consigliati:

Cpu: i7 4790
Ram: 8GB
Scheda video: DirectX 11 GTX 760



Trailer E3 2015



Non avendo trovato un thread ufficiale o adatto a discutere su questo gioco,credo sia doveroso aprirne uno,ovviamente con l'approvazione dei carissimi MOD :asd:
Ritengo MGS5:TPP uno dei titoli piu validi degli ultimi anni e,come tale,assolutamente da giocare per gli amanti del genere.
Il buon Hideo Kojima ci ha lasciato con un vero capolavoro,prima di chiudere a malincuore i rapporti con Konami.
Nell'arco degli anni ci ha regalato grandissime emozioni,al di la delle varie critiche personalmente l'ho sempre ritenuto un genio,capace di portare l'esperienza di gioco su nuovi livelli e,per questo,avrà sempre tutta la mia stima :inchino:

Per favore occhio agli spoiler.














 
Ultima modifica da un moderatore:

BazzoNatale47

Nuovo Utente
60
4
CPU
IntelCore i7 5500U 3.0 GHz
HDD
500GB HDD
RAM
4GB
GPU
NVidia GeForce 920m 2GB
OS
Windows 8.1
Se posso dire la mia , il gioco mi è piaciuto molto come meccaniche e veramente tantissimo come gameplay (cioè, a chi non piacciono gli stealth militari xD). Però devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca riguardo la storyline: veramente povera la trama, molte incongruenze e si vede chiaramente che le missioni non sono fatte per procedere con la trama ma solo per il puro gameplay (anche se alcune missioni mi sono piaciute molto devo dire).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lugio

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Se posso dire la mia , il gioco mi è piaciuto molto come meccaniche e veramente tantissimo come gameplay (cioè, a chi non piacciono gli stealth militari xD). Però devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca riguardo la storyline: veramente povera la trama, molte incongruenze e si vede chiaramente che le missioni non sono fatte per procedere con la trama ma solo per il puro gameplay (anche se alcune missioni mi sono piaciute molto devo dire).
Concordo,gameplay stupendo ma sulla storia si poteva fare di meglio,anche se non l'ho ancora finito per ora non ho visto niente di troppo coinvolgente,a parte Quiet e i misteri che si porta dietro :asd:
Per il resto poi secondo me è tutto troppo intrecciato,a parte i riferimenti ai vecchi personaggi o fatti accaduti in passato,quello probabilmente è colpa mia che ho memoria breve,ma anche al di la di quello non riesco a seguire bene la storia e a volte mi perdo :/
Io l'avrei fatta piu semplice,d'altronde per fare una storia appassionante basta poco,ma oramai ci sono abituato,si pensa sempre di piu alla grafica piu tosto che la storia :nono:
Altra cosa che invece mi da proprio fastidio è il fatto che ti forzano a vedere la posizione dei nemici,ok all'inizio ci sono gli indicatori,che ho subito tolto dalle impostazioni,poi:Quiet,il cane,credo anche qualcosa sui gadget che infatti non ho nemmeno aggiornato,ma soprattutto l'unità di spionaggio,odiosa!!ogni 30 secondi avviso di nemici rilevati e aggiornamento mappa,sono costretto a licenziare di continuo per far rimanere a livello 0,anche in missione,non ci trovo gusto nel sapere dove sono i nemici,troppo facile e poco realistico :utonto:
Per il resto tutto stupendo,Quiet mi intrippa di brutto come personaggio e averla come spalla è veramente figo,se la metti in un punto vicino a te vedi sempre quel laser che ti segue e appena ce n'è bisogno ti salva dai casini,il nemico non fa in tempo ad accorgersi di te che si becca una pallottola,veramente epico :rock1:
 

BazzoNatale47

Nuovo Utente
60
4
CPU
IntelCore i7 5500U 3.0 GHz
HDD
500GB HDD
RAM
4GB
GPU
NVidia GeForce 920m 2GB
OS
Windows 8.1
Bè devo dire che a me la cosa dello spionaggio mi intrippa fa molto più Agente 007 in missione xD. Per il resto io gioco molto stealth quindi preferisco di gran lunga il D-Dog piuttosto che Quiet ( anche se le bombe fanno la loro porca figura eh). A me la cosa di segnare i nemici piace, perché almeno posso pianificare senza che nessuno mi spunti alle spalle, senza preavviso, costringendomi a girarmi e piantargli una pallottola in mezzo agli occhi. Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata la modalità riflesso: OK che magari un nemico non si aspetta di trovarsi qualcuno sbucare fuori da una scatola, però il riflesso dura talmente tanto da permetterti di cambiare arma e fare un 360-noscope in mezzo alla faccia. Un altra cosa irreale è il caschetto dei nemici: va bene, gli spari con la pistoletta tranquillante e il caschetto salta via senza perforarsi, però un fucile da cecchino dovrebbe bucarlo tranquillamente, mentre li salta via il caschetto senza fare danni.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Si teoricamente è figo che l'unità di spionaggio ti avverte dei nemici,ma poi mi toglie tutta la suspanse,invece andando alla cieca per me è piu gratificante accopparli :asd:
Anche io comunque gioco molto stelth,o per lo meno ci provo :/
porto sempre Quiet ma a meno che non vedo situazioni troppo complicate la lascio lontana così non interferisce,oppure la tengo vicina ma appena entra in azione le dò l'ordine di non coprirmi piu,sennò quella in 20 secondi fa fuori tutto l'accampamento e a me non rimane piu nulla da fare D:
Mi sarebbe piaciuto che la storia si incentrasse piu su di lei perchè è un personaggio molto strano che mette curiosità,sempre in silenzio con quello sguardo assente,sapevo che sotto c'era una valida motivazione,e infatti...:shutup:
La modalità riflesso è molto bella per un conto,tutto al rallentatore e te che infierisci sui malcapitati,con il mitra a pallettoni di gomma da vicino è stupendo!!
Però anche quello è troppo vantaggioso e si può addirittura aumentare la durata con un aggiornamento,che ovviamente non ho fatto -.-
Il caschetto dai ci sta che non lo trapassi al primo colpo sennò sarebbe veramente troppo facile..
Adesso mi ci rimetto,sono all'inizio della seconda parte,48% totale,mi stò facendo anche gran parte delle secondarie :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: BazzoNatale47

Kyle Schneider

Utente Attivo
195
46
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte H170-HD3
HDD
SSD Ocz Arc 100 120Gb, WD Blue 1 Tb
RAM
HyperX Fury DDR4 8Gb
GPU
Gigabyte nVidia GeForce GTX 950
Monitor
HP Pavilion 23cw
PSU
EVGA Supernova G2 550
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10
Volevo chiedere un'informazione a chi ha comprato la versione pc di MGSVTPP.

Dovrei comprarmi un nuovo assemblato e ho intenzione di non mettere il lettore dvd per il momento, dato che non mi servirà.... MA per collezionismo non mi dispiacerebbe comprare una copia fisica di MGS5 (ho tutti i precedenti capitoli).

Ho letto che il dvd una volta inserito ti rimanda al sito di Steam per scaricare il gioco. Mi chiedevo come potrei fare ad installare il gioco sul nuovo assemblato, avendo un vecchio laptop (quello che sto usando ora) con lettore DVD. Non so bene come funziona steam... nel dvd del gioco c'è scritto un codice? potrei accedere all'account di steam e scaricare il gioco inserendo direttamente il codice?

@Squiffy kun @BazzoNatale47
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BazzoNatale47

BazzoNatale47

Nuovo Utente
60
4
CPU
IntelCore i7 5500U 3.0 GHz
HDD
500GB HDD
RAM
4GB
GPU
NVidia GeForce 920m 2GB
OS
Windows 8.1
@End222 Il gioco in sé è spettacolare, però per noi fan della serie Solid la trama fa un po' pena. Se giochi solo per divertirti è stra-consigliato, se invece come me giochi anche per scoprire il proseguo della storia è già un po' meno consigliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Volevo chiedere un'informazione a chi ha comprato la versione pc di MGSVTPP.

Dovrei comprarmi un nuovo assemblato e ho intenzione di non mettere il lettore dvd per il momento, dato che non mi servirà.... MA per collezionismo non mi dispiacerebbe comprare una copia fisica di MGS5 (ho tutti i precedenti capitoli).

Ho letto che il dvd una volta inserito ti rimanda al sito di Steam per scaricare il gioco. Mi chiedevo come potrei fare ad installare il gioco sul nuovo assemblato, avendo un vecchio laptop (quello che sto usando ora) con lettore DVD. Non so bene come funziona steam... nel dvd del gioco c'è scritto un codice? potrei accedere all'account di steam e scaricare il gioco inserendo direttamente il codice?

@Squiffy kun @BazzoNatale47
Io non ho la copia fisica ma in effetti dovrebbe contenere solamente il codice steam (scelta discutibile visto che non tutti hanno connessioni decenti)Per quello che vuoi fare te io vedrei solo una soluzione,comprare il gioco e attraverso il portatile riscattare il codice,poi ti connetti con lo stesso account dal fisso cosi da avere il gioco anche li,o solamente li..di preciso non sò come funziona perchè non ho mai trasferito un account steam da un pc all'altro,se nessun altro qui conosce la procedura puoi chiedere qui http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/133933-steam-discussione-ufficiale.html
@End222 Il gioco in sé è spettacolare, però per noi fan della serie Solid la trama fa un po' pena. Se giochi solo per divertirti è stra-consigliato, se invece come me giochi anche per scoprire il proseguo della storia è già un po' meno consigliato.
:asd:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: BazzoNatale47
U

Utente cancellato 127499

Ospite
ho appena finito di scaricarlo, domattina gli darò il primo assaggio!!! :D
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Bene bene,io mi sono preso qualche giorno di pausa forzata,stavo diventando uno zombie con le occhiaie fino alle ginocchia come ai tempi di Skyrim :retard:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Qualcuno di voi ata smanettando con i reshade?? Ma sopratutto siete riusciti ad implementare l antialiasing?? Io non riesco ad eliminare l aliasing sono in 4k e ancora vedo molto rumore video..che pizza
 

BazzoNatale47

Nuovo Utente
60
4
CPU
IntelCore i7 5500U 3.0 GHz
HDD
500GB HDD
RAM
4GB
GPU
NVidia GeForce 920m 2GB
OS
Windows 8.1
I reshade preferisco non toccarli, perché casinista come sono rischio di mandare a putt... tutto. Per l'antialiasing penso sia automatico, sei sicuro di avere un computer che rientri nei requisiti minimi? :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!