UFFICIALE Metal Gear Solid 5

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Per quanto riguarda il VERO finale: devi fare almeno 4 missioni su 5 con i diversi modificatori [Extreme] [Subsistence] e [Full Stealth] per intenderci. Una volta fatte, ti si sblocca.
Io ho già dato, auguri :asd:
Coma l'hai fatta la 42????(Archea metallici estrema)Io l'ho provata con D-Walker bello potenziato ma stò avendo serie difficoltà :muro:
Le altre bene o male le stò facendo senza tanti problemi,giusto perchè ho di nuovo Quiet a salvarmi il didietro :asd: @niko.fre.95 io non li ho giocati tutti quindi non sò aiutarti mi dispiace..
 
Coma l'hai fatta la 42????(Archea metallici estrema)Io l'ho provata con D-Walker bello potenziato ma stò avendo serie difficoltà :muro:
Le altre bene o male le stò facendo senza tanti problemi,giusto perchè ho di nuovo Quiet a salvarmi il didietro :asd: @niko.fre.95 io non li ho giocati tutti quindi non sò aiutarti mi dispiace..

Missione 42:
La missione 42 paradossalmente, è quella che ritengo più facile degli skulls, perchè prendono abbastanza danni. Ti consiglio di portarti dietro Quiet con un fucile di precisione a danno, equipaggiare la tenuta da battaglia e mettere come arma primaria (schiena) una buona mitragliatrice (possibilmente livello 3/4, altrimenti è veramente dura)
Ti consiglio inoltre di cercare una LoS (Line of sight, insomma una protezione dalla loro linea di tiro libera). Un capannone, un muro, una qualsiasi cosa solida che non venga oltrepassata o rovinata dalle rocce che ti tirano. Quindi texture "fissa", non distruggibile. Cerca di "giocare" con quella girandoci attorno e attento a quando iniziano a teleportarsi 2-3 volte avvinandosi a te di un paio di metri alla volta. Di li a poco ti tireranno una bella lama che fà parecchio male. Hai circa 2-3 decimi, al momento giusto, per rispondere all'attacco con il CQC con il click sinistro. Chiaramente devi essere nella posizione giusta, non di spalle o altro. Se sei in "schermata rossa" e hai preso un sacco di danni, ti consiglio di allontanarti di corsa facendo zig zag, poi quando trovi una nuova LoS affidabile, smetti di correre e inizia a girarci intorno. Con la corsa continua la vita non si recupera, quindi devi temporeggiare un pò ogni volta che ce ne sarà bisogno, smettendo di correre oppure muovendoti accucciato. Cambia LoS ogni volta che ne hai addosso 2+, devi cercare di dividerli anche solo per qualche secondo, facendo danni poco alla volta sempre sullo stesso finchè non muore. Giocando "con calma", una volta che avrai capito bene come muoverti, vedrai che non è poi cosi difficile :utonto:

Ti aspetto alla 48 cercando di recuperare/uccidere tutti gli skulls, SENZA mimetica ottica :lol:
 
Missione 42:
La missione 42 paradossalmente, è quella che ritengo più facile degli skulls, perchè prendono abbastanza danni. Ti consiglio di portarti dietro Quiet con un fucile di precisione a danno, equipaggiare la tenuta da battaglia e mettere come arma primaria (schiena) una buona mitragliatrice (possibilmente livello 3/4, altrimenti è veramente dura)
Ti consiglio inoltre di cercare una LoS (Line of sight, insomma una protezione dalla loro linea di tiro libera). Un capannone, un muro, una qualsiasi cosa solida che non venga oltrepassata o rovinata dalle rocce che ti tirano. Quindi texture "fissa", non distruggibile. Cerca di "giocare" con quella girandoci attorno e attento a quando iniziano a teleportarsi 2-3 volte avvinandosi a te di un paio di metri alla volta. Di li a poco ti tireranno una bella lama che fà parecchio male. Hai circa 2-3 decimi, al momento giusto, per rispondere all'attacco con il CQC con il click sinistro. Chiaramente devi essere nella posizione giusta, non di spalle o altro. Se sei in "schermata rossa" e hai preso un sacco di danni, ti consiglio di allontanarti di corsa facendo zig zag, poi quando trovi una nuova LoS affidabile, smetti di correre e inizia a girarci intorno. Con la corsa continua la vita non si recupera, quindi devi temporeggiare un pò ogni volta che ce ne sarà bisogno, smettendo di correre oppure muovendoti accucciato. Cambia LoS ogni volta che ne hai addosso 2+, devi cercare di dividerli anche solo per qualche secondo, facendo danni poco alla volta sempre sullo stesso finchè non muore. Giocando "con calma", una volta che avrai capito bene come muoverti, vedrai che non è poi cosi difficile :utonto:
Non ho una mitragliatrice potenziata D:
Mai usate,se devo equipaggiarmi pesantemente vado di lanciagranate o lancia missili,vabbè vedo di potenziarne una fino al terzo quarto livello,il che significa aspettare un paio di orette credo -.-
Ti aspetto alla 48 cercando di recuperare/uccidere tutti gli skulls, SENZA mimetica ottica :lol:
Ah bene bravissimo che mi aspetti,perchè a farla da solo gia mi prende male :lol:
Che p@lle non riesco a far salire i livelli delle unità,in media sono sui 40 ma alcune armi richiedono 48-52,stò fultonando a raffica i tizi con A+ A++ ma i livelli mi sembra salgono molto lentamente,spero che il problema non sia che devo assegnarli manualmente,oramai ho tutte le unità piene da un pezzo e lascio fare in automatico le varie assegnazioni,spero che ci azzecchino a congedare quelli piu scarsi e sostituirli con quelli che spedisco alla mother base,ma ho qualche dubbio -.-
Ma soldati con S o S+ non ci sono??ho il binocolo per analizzare fino a S+ quindi dovrebbero esserci :retard:
 
Non ho una mitragliatrice potenziata D:
Mai usate,se devo equipaggiarmi pesantemente vado di lanciagranate o lancia missili,vabbè vedo di potenziarne una fino al terzo quarto livello,il che significa aspettare un paio di orette credo -.-

Io ho notato che con il lanciamissili e il lanciagranate, almeno sugli skulls, non faccio i danni che vorrei. Il lanciagranate fà un danno irrisorio, mentre il lanciamissili considerando il tempo di ricarica, per il danno che fa, non vale assolutamente la pena. Oltretutto devi stare fermo per sparare e la quantità di munizioni è molto limitata. Parere personale eh, per carità. Per questo ti consiglio di provare con la mitragliatrice, magari con quella ti troverai bene.

Ah bene bravissimo che mi aspetti,perchè a farla da solo gia mi prende male :lol:
Che p@lle non riesco a far salire i livelli delle unità,in media sono sui 40 ma alcune armi richiedono 48-52,stò fultonando a raffica i tizi con A+ A++ ma i livelli mi sembra salgono molto lentamente,spero che il problema non sia che devo assegnarli manualmente,oramai ho tutte le unità piene da un pezzo e lascio fare in automatico le varie assegnazioni,spero che ci azzecchino a congedare quelli piu scarsi e sostituirli con quelli che spedisco alla mother base,ma ho qualche dubbio -.-
Ma soldati con S o S+ non ci sono??ho il binocolo per analizzare fino a S+ quindi dovrebbero esserci :retard:

Nono, io le missioni le ho fatte tutte, era per dire che voglio vedere quanto smadonnerai in quel momento :lol:
Nono tranquillo per i soldati, pian piano si sbloccheranno. L'importante è che ogni volta che riesci, li tiri su e li porti in Mother Base. Cerca sempre di completare il più possibile le missioni esterne, soprattutto quelle più difficili, anche con scarsa percentuale di successo (tipo attorno al 48-52%). Da li riuscirai a tirare su molti soldati forti. Nelle ultime 2 missioni, riuscirai a portare a casa anche diversi soldati S, S+.

Per le assegnazioni, ti consiglio di farle manualmente solo quando noti che nel log inizi a leggere:

- Dall'infermeria sono uscite X persone;
- Fra il personale è scoppiata una rissa, membri in infermeria: Y;
(Il livello dell'unità Z è sceso al livello H) [a volte]

Se succede cosi OGNI VOLTA che qualcuno esce dall'infermeria, è chiaro che nel personale hai problemi disciplinari. Ovviamente questo causa problemi al livello di sviluppo della piattaforma, che continua a fare sali/scendi o è in stallo. A quel punto, vai in ciascuna sezione, ordina il personale per abilità e guarda quanti piantagrane hai. Di solito sono i secondi come tipo di abilità. E' opportuno (imho) non avere più di 2 piantagrane per sezione, perchè fino a quel numero si equilibrano a vicenda. I diplomatici aiutano tanto, in quel caso se ne hai molti in quel reparto, puoi anche mettere fino a 3-4 piantagrane, ma assolutamente non di più. Meno ce ne sono e meglio è.

I piantagrane in eccesso, selezionali e spostali in sala d'attesa o congedali. Se li sposti in sala d'attesa, cosa molto importante, vanno BLOCCATI. Devi mettergli il lucchetto (tasto Q), di modo che non possano essere più riassegnati in automatico, altrimenti alla prima occasione torna il tutto alla stessa situazione di prima, rendendo inutili i cambiamenti.

Una volta che hai bloccato gli incriminati in sala d'attesa/li hai congedati, fai il riassegnamento automatico totale di tutti i membri (tasto V, tutto il personale). E' probabile che congedando dei piantagrane il livello di qualche sezione scenda. Tieni però conto che in questo modo ti sei accaparrato una possibilità di crescita futura non appena troverai soldati migliori, avendo tolto chi causava problemi e faceva rendere di meno l'unità mandando continuamente in infermeria gente.

P.S= Se hai bisogno di 1-2 livelli in qualche unità particolare per comprare un oggetto, puoi anche fare degli spostamenti "temporanei" del personale fra le sezioni.

Esempio: ci sono alcuni soldati che hanno: A++, A+, A+ C, D.

Di default verrà assegnato nell'unità combattimento (score più alto), però se sei messo male nell'unità ricerca (in cui la maggioranza di membri è C-D, sempre per esempio) puoi spostarlo nell'unità di ricerca manualmente. Ovviamente, dopo aver fatto questo, devi BLOCCARLO (tasto Q). Valuta tu in base a quello di cui hai bisogno in un determinato momento, soprattutto quando ti manca 1 livello per sbloccare qualche arma/equipaggiamento importante. L'importante è spulciare i soldati nelle varie sezioni, alla ricerca di quelli più versatili in più aree, in base a quello che ti serve in quel momento.

Scusa il walltext :look:
 
Ultima modifica:
Nono, io le missioni le ho fatte tutte, era per dire che voglio vedere quanto smadonnerai in quel momento :lol:
Nono tranquillo per i soldati, pian piano si sbloccheranno. L'importante è che ogni volta che riesci, li tiri su e li porti in Mother Base. Cerca sempre di completare il più possibile le missioni esterne, soprattutto quelle più difficili, anche con scarsa percentuale di successo (tipo attorno al 48-52%). Da li riuscirai a tirare su molti soldati forti. Nelle ultime 2 missioni, riuscirai a portare a casa anche diversi soldati S, S+.

Per le assegnazioni, ti consiglio di farle manualmente solo quando noti che nel log inizi a leggere:

- Dall'infermeria sono uscite X persone;
- Fra il personale è scoppiata una rissa, membri in infermeria: Y;
(Il livello dell'unità Z è sceso al livello H) [a volte]

Se succede cosi OGNI VOLTA che qualcuno esce dall'infermeria, è chiaro che nel personale hai problemi disciplinari. Ovviamente questo causa problemi al livello di sviluppo della piattaforma, che continua a fare sali/scendi o è in stallo. A quel punto, vai in ciascuna sezione, ordina il personale per abilità e guarda quanti piantagrane hai. Di solito sono i secondi come tipo di abilità. E' opportuno (imho) non avere più di 2 piantagrane per sezione, perchè fino a quel numero si equilibrano a vicenda. I diplomatici aiutano tanto, in quel caso se ne hai molti in quel reparto, puoi anche mettere fino a 3-4 piantagrane, ma assolutamente non di più. Meno ce ne sono e meglio è.

I piantagrane in eccesso, selezionali e spostali in sala d'attesa o congedali. Se li sposti in sala d'attesa, cosa molto importante, vanno BLOCCATI. Devi mettergli il lucchetto (tasto Q), di modo che non possano essere più riassegnati in automatico, altrimenti alla prima occasione torna il tutto alla stessa situazione di prima, rendendo inutili i cambiamenti.

Una volta che hai bloccato gli incriminati in sala d'attesa/li hai congedati, fai il riassegnamento automatico totale di tutti i membri (tasto V, tutto il personale). E' probabile che congedando dei piantagrane il livello di qualche sezione scenda. Tieni però conto che in questo modo ti sei accaparrato una possibilità di crescita futura non appena troverai soldati migliori, avendo tolto chi causava problemi e faceva rendere di meno l'unità mandando continuamente in infermeria gente.

P.S= Se hai bisogno di 1-2 livelli in qualche unità particolare per comprare un oggetto, puoi anche fare degli spostamenti "temporanei" del personale fra le sezioni.

Esempio: ci sono alcuni soldati che hanno: A++, A+, A+ C, D.

Di default verrà assegnato nell'unità combattimento (score più alto), però se sei messo male nell'unità ricerca (in cui la maggioranza di membri è C-D, sempre per esempio) puoi spostarlo nell'unità di ricerca manualmente. Ovviamente, dopo aver fatto questo, devi BLOCCARLO (tasto Q). Valuta tu in base a quello di cui hai bisogno in un determinato momento, soprattutto quando ti manca 1 livello per sbloccare qualche arma/equipaggiamento importante. L'importante è spulciare i soldati nelle varie sezioni, alla ricerca di quelli più versatili in più aree, in base a quello che ti serve in quel momento.

Scusa il walltext :look:
Sisi avevo capito che le avevi fatte le missioni,era una battuta :asd:
Riguardo le assegnazioni io ovviamente ho continue segnalazioni di risse ed infermeria visto che li ho lasciati al loro destino,effettivamente forse quello è un problema :lol:
Lo sò che ciascuna unità va controllata con i relativi piantagrane e diplomatici,il problema è che è una rottura gestirli visto che ne arrivano in continuazione, a stò punto li tolgo tutti i piantagrane e appena ne arrivano di nuovi li licenzio direttamente,tanto non ho problemi di uomini,ne fultono una marea e oramai trovo quasi tutti con A+ e A++.
Ma a te l'hanno sbloccato lo specialista tranquillanti?Io l'ho recuperato ben 3 VOLTE alla missione 10 ma...è come se non arrivasse mai alla mother base D:
se non è un bug non sò come spiegarmelo..
 
Sisi avevo capito che le avevi fatte le missioni,era una battuta :asd:
Riguardo le assegnazioni io ovviamente ho continue segnalazioni di risse ed infermeria visto che li ho lasciati al loro destino,effettivamente forse quello è un problema :lol:
Lo sò che ciascuna unità va controllata con i relativi piantagrane e diplomatici,il problema è che è una rottura gestirli visto che ne arrivano in continuazione, a stò punto li tolgo tutti i piantagrane e appena ne arrivano di nuovi li licenzio direttamente,tanto non ho problemi di uomini,ne fultono una marea e oramai trovo quasi tutti con A+ e A++.
Ma a te l'hanno sbloccato lo specialista tranquillanti?Io l'ho recuperato ben 3 VOLTE alla missione 10 ma...è come se non arrivasse mai alla mother base D:
se non è un bug non sò come spiegarmelo..

Mmh devo vedere, sinceramente non ricordo.. Mi pare di non averlo mai preso :asd:
 
Qualcuno ha perso la testa per Quiet :asd:
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Io ho notato che con il lanciamissili e il lanciagranate, almeno sugli skulls, non faccio i danni che vorrei. Il lanciagranate fà un danno irrisorio, mentre il lanciamissili considerando il tempo di ricarica, per il danno che fa, non vale assolutamente la pena.

Per gli Skulls IMHO consiglio il Killer Bee (lo stesso che poi sblocchi durante la missione di infiltrazione a nord-est quando devi salvare i prigionieri magrebini), con un colpo li smolecoli.
Per tutto il resto c'è il Fulton :asd:
 
Per gli Skulls IMHO consiglio il Killer Bee (lo stesso che poi sblocchi durante la missione di infiltrazione a nord-est quando devi salvare i prigionieri magrebini), con un colpo li smolecoli.
Per tutto il resto c'è il Fulton :asd:
Con un colpo solo? *.*
Io il Killer bee ce l'ho ancora al primo livello pechè avevo visto che anche potenziandolo non saliva di molto il danno,quindi ho sviluppato il CGM25,disintegra gli elicotteri in estrema facilità,comunque non ho ancora provato nessuno dei 2 sugli skull,un lancia razzi che li polverizza in un colpo solo sarebbe moooolto comodo :utonto:
aka Mastercard :asd:

ok sorry! :look:
Te invece di fare battute tristi in stile tony_x quand'è che ti ci metti sotto con stò gioco? :popo:
 
Te invece di fare battute tristi in stile tony_x quand'è che ti ci metti sotto con stò gioco? :popo:
in effetti!! :D
volevo giusto dirti che l'ho cominciato proprio stamattina, ma avevo un pò di problemi con internet che andava e veniva quindi non mi sono più connesso!! :Dprimissime impressioni a caldo: il gioco sembra bello, io ovviamente non ho ancora scoperto niente (ho solo finito la prima missione), la cosa che però ho notato (e che già sapevo benissimo in realtà) è che non sono un tipo stealth, sia per quanto riguarda le capacità sia per il fatto che non sono un tipo molto paziente e non mi piace aspettare...preferisco di gran lunga il metodo papapapapam boom boom boooooom!! ecco ci siamo capiti!! :D :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
in effetti!! :D
volevo giusto dirti che l'ho cominciato proprio stamattina, ma avevo un pò di problemi con internet che andava e veniva quindi non mi sono più connesso!! :Dprimissime impressioni a caldo: il gioco sembra bello, io ovviamente non ho ancora scoperto niente (ho solo finito la prima missione), la cosa che però ho notato (e che già sapevo benissimo in realtà) è che non sono un tipo stealth, sia per quanto riguarda le capacità sia per il fatto che non sono un tipo molto paziente e non mi piace aspettare...preferisco di gran lunga il metodo papapapapam boom boom boooom!! ecco ci siamo capiti!! :D :D :D

mmm..brutta cosa allora :asd: soprattutto all'inizio direi,in quanto non avendo ancora equipaggiamenti cazzuti non puoi permetterti di entrare troppo rambo style..
Che poi ovviamente MGS andrebbe giocato stealth,di giochi dove entri giu di armamenti pesanti ce ne sono infiniti,il bello di MGS sta nell'affrontare missioni nell'ombra,usando armi silenziose e i geniali diversivi che hai a disposizione facendo fessi i nemici,il tutto da una soddisfazione incredibile :rock1:
Io come gia detto ho impiegato anche un paio di ore per una singola missione,prima un attento giro di ricognizione per studiare avamposto e nemici,poi con molta calma si studia la strategia giusta,e nemico dopo nemico si arriva all'obiettivo.
Ma nessuno ti vieta di usare le maniere pesanti comunque,anche se una volta che fai scattare l'allarme se non sei ben equipaggiato o te la dai a gambe o avrai un bel da fare D:
Dai su cerca di arrivare alla missione 11..dopo avrei un bel regalo :chupachup
 
Dai su cerca di arrivare alla missione 11..dopo avrei un bel regalo :chupachup

Immagino tu ti riferisco alla Silenziosa!! :asd: Cosa potrebbe mai esserci di più bello di lei!! :chupachup

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Io come gia detto ho impiegato anche un paio di ore per una singola missione,prima un attento giro di ricognizione per studiare avamposto e nemici,poi con molta calma si studia la strategia giusta,e nemico dopo nemico si arriva all'obiettivo.

ahaha no io come ho detto non sono tipo da azioni stealth prolungate!! piuttosto in un'ora ritento la missione la missione un paio di volte fino a che non riesco a concluderla, a forza di rimetterci la pelle per ogni "try again"!! :asd:
 
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