DOMANDA meglio gtx 780 o gtx 770 per la next gen?

Pubblicità
Grazie a tutti dei consiglii, all'inizio ero ià in procinto di acquistare una 770, ma un mio maledetto amico :) mi ha fatto venire la scimmia per la 780, se entro 2 settimane riesco a racimolare 200€ prendo la 780, sennò andrò di 770 e amen, più avanti farò uno sli al massimo.

Peccato che l'HD7970 vada uguale alla GTX770: anzi, in FHD va leggermente meno. :D
E' un ottima scheda, ma basta sopravvalutarla.

Riguardo alla domanda del tread, la GTX770 ha il miglior rapporto prezzo prestazioni ma non ti permette di maxare tutto: già ora devi scaricare i filtri nei giochi più pesanti per avere 60Fps. Lo SLI di GTX770 viene sugli 800€ perchè bisogna prendere modelli da 4GB per fare le cose per bene e con un monitor solo non ha senso.
La GTX780 costa un bel po', ma con quella maxi tutto filtri compresi (a parte Crysis 3 dove basta l'SMAA 4x come filtro) anche se personalmente ritengo sia una cosa inutile.
Appunto, quindi perchè no la 7970? visto che come prestazioni si equivale circa alla 770 e come prezzo è ottimo?

Appunto, quindi perchè no la 7970? visto che come prestazioni si equivale circa alla 770 e come prezzo è ottimo?

Perchè l'avevi indicata come congiunzione tra la GTX770 e la 780 cosa che assolutamente non è. Va leggermente meno della 770, consuma qualcosa in più e costa più o meno uguale. Se interessano i giochi in bundle o la trovi scontata è una buona alternativa alla 770, ma con la 780 centra poco.

Perchè l'avevi indicata come congiunzione tra la GTX770 e la 780 cosa che assolutamente non è. Va leggermente meno della 770, consuma qualcosa in più e costa più o meno uguale. Se interessano i giochi in bundle o la trovi scontata è una buona alternativa alla 770, ma con la 780 centra poco.
An d'accordo, perchè sbagliando ho detto via di mezzo, quando volevo intendere alternativa ;) pardon non capivo che intendevi invece ero io che ho parlato male

- - - Updated - - -

Ma non puoi paragonare la 7970 alla gtx770, lo capisci? La 7970 è una scheda vecchia, va più lenta e consuma anche qualcosa in più. E poi è una amd..quindi senza physix ecc ecc.
Orazio (spero che il suffisso nuovo non si riferisca a un "ritorno" "vendetta" dell'orazio che intendo io, e che tu sia tutt'altra persona), comunque mi sono spiegato con pribolo....
e poi che discorso è la vga è una AMD ? non ha physx ok che viene usato da 3 titoli in croce, poi? ecc ecc cosa?

va beh dai senza litigare tanto l'utente ha già fatto la sua scelta ed io sono d'accordo con pribolo e parzialmente daccordo con orazio, bisogna solo specificare che la scheda è nuova cioè uscita da poche settimane :asd:

va beh dai senza litigare tanto l'utente ha già fatto la sua scelta ed io sono d'accordo con pribolo e parzialmente daccordo con orazio, bisogna solo specificare che la scheda è nuova cioè uscita da poche settimane :asd:
Aercool questo è scambio di idee ;)
e @pribolo sà che gli voglio bene :asd:

cioè? anche se ti scaldi cerchi di non perdere le staffe?
bisogna fare così sul forum :asd: non puoi mandare a quel paese uno che insiste col dire che una gt640 da 4gb va meglio di una 7970 da 3 gb anche se per l'ennesima volta gli dici che è la gpu che conta non la quantità di memoria :asd:

cioè? anche se ti scaldi cerchi di non perdere le staffe?
bisogna fare così sul forum :asd: non puoi mandare a quel paese uno che insiste col dire che una gt640 da 4gb va meglio di una 7970 da 3 gb anche se per l'ennesima volta gli dici che è la gpu che conta non la quantità di memoria :asd:
Non preoccuparti che questi casi non finiranno mai :asd:
perchè almeno a te vendendo la vga su "subito" non ti è capitato che uno ti scrive per dirti: Mi scusi ma perchè vende la vga a 100€ che monta 1gb in totale di memoria video (radeon hd 6950) quando per l'appunto trovo a 40€ una gt640 da 4gb?
io gli ho risposto: Facile, perché sono un ladro e mi piace truffare la gente :asd: mi metto li a spiegarli la storia dell'orso? ovvio che no.

Pubblicità
Pubblicità