DOMANDA meglio gtx 780 o gtx 770 per la next gen?

Pubblicità
Si ho capito, ma comunque quando uscira la serie 800 basterà aggiungere una 780 e fare uno sli, che tra l'altro costerà meno e per un anno o più potrai stare tranquillo

Io non lo farei mai lo sli. Molti giochi non sono compatibili e poi i consumi energetici sono troppo elevati. 2 gtx780 arrivano a consumare 500watt. Lo sli è solo per appassionati. Poi sei libero di fare quello che credi, io ti ho detto come la penso. :ok:

Ormai su nVidia tutto tiene lo SLI.... I consumi non sono un problemone , basta un ali da 750w al posto di uno da 550w.

Di solito nei giochi vecchi basta usare una sola VGA e comunque molti sono ottimizzati.
Il fatto che abbiano il marchio AMD gaming evolved oppure nVidia it's mean to ben played non cambia nulla allo SLI.

- - - Updated - - -

The way It's meant to be played*

Ma perchè non aspettare la serie 8000 di AMD e poi valutare l'acquisto o meno, male che vada risparmierai una decina di euro poichè le schede di nvidia scenderanno di prezzo (almeno spero).

Ma perchè non aspettare la serie 8000 di AMD e poi valutare l'acquisto o meno, male che vada risparmierai una decina di euro poichè le schede di nvidia scenderanno di prezzo (almeno spero).

Si sa che in informatica se si aspetta sempre non si compra mai. E poi la serie 8000 non penso che sarà tutta questa potenza..sono finiti i tempi in cui le vga nuove andavano 1/3 più veloci rispetto a quelle della generazione precedente, almeno che non si cambia processo produttivo.

dipende dal tuo budget, la 770 non è male per il full hd ma sai che con la 780 non avresti nessun problema...
via di mezzo ? radeon hd 7970 e vai alla grande

Peccato che l'HD7970 vada uguale alla GTX770: anzi, in FHD va leggermente meno. :D
E' un ottima scheda, ma basta sopravvalutarla.

Riguardo alla domanda del tread, la GTX770 ha il miglior rapporto prezzo prestazioni ma non ti permette di maxare tutto: già ora devi scaricare i filtri nei giochi più pesanti per avere 60Fps. Lo SLI di GTX770 viene sugli 800€ perchè bisogna prendere modelli da 4GB per fare le cose per bene e con un monitor solo non ha senso.
La GTX780 costa un bel po', ma con quella maxi tutto filtri compresi (a parte Crysis 3 dove basta l'SMAA 4x come filtro) anche se personalmente ritengo sia una cosa inutile.

Di solito nei giochi vecchi basta usare una sola VGA e comunque molti sono ottimizzati.
Il fatto che abbiano il marchio AMD gaming evolved oppure nVidia it's mean to ben played non cambia nulla allo SLI.

- - - Updated - - -

The way It's meant to be played*

A ok capisco, però secondo me non conviene lo stesso fare lo sli. Meglio avere una Ferrari che avere due Porsche no? A questo punto se vuole potenza gli consiglierei una gtx780 o una titan invece che due 770.

A ok capisco, però secondo me non conviene lo stesso fare lo sli. Meglio avere una Ferrari che avere due Porsche no? A questo punto se vuole potenza gli consiglierei una gtx780 o una titan invece che due 770.

dipende dai modelli....
se prendiamo una 911 gt3 è un discorso, se prendiamo un boxter 2.7 vecchio e inchiavabile, la musica cambia. :sac:

comunque... io, come detto, andrei supertranquillo di gtx 770.. il resto tienitelo in tasca.

Pubblicità
Pubblicità