Cherubino
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Buongiorno non so se è la sezione giusta ma vorrei un consiglio tecnico: sto provando a giocare tramite sunshine e moonlight da pc fisso che ho in studio collegato via cavo lan al router, al pc in sala collegato a un access point sempre tramite cavo lan, collegato tramite hdmi ad un tv lg 55 pollici 4k oled 55b16LA. Il pc che uso per giocare ha un i5 14600k e una rtx 4060 con 32gb di ram ddr5, il cliente è un vecchio pc con athlon fx 8320 con gtx 770 2giga e 16gb di ram, che da quello che ho capito non regge la codifica h265 giusto? Per ora sto giocando in 2k in maniera soddisfacente, se volessi alzare il tiro, dovrei sicuramente mettere magari una 5070/5070ti sul pc che fa streaming e provare a giocare in 4k sulla tv, ma questo richiede un investimento importante.
Lato cliente come posso migliorare spendendo poco? Avevo pensato a sostituire il pc in sala con un minipc, avrei sicuramente una cosa più compatta e meno invasiva, ma comunque dovrei spendere almeno 300€/400€ immagino, se cambiassi solo scheda video con la più economica possibile che supporti h265 come codifica?
Avete consigli su come impostare gsync, vsync etc? La tv con game optimizer dovrebbe arrivare a 120hz, io ho impostato da pannello nvidia il gsync, ma ho disabilitato il vsync.
In caso il pc da game non regga (sul monitor ho solo 60hz), meglio giocare sul tv a 120hz e full hd (quindi fare downscalare dalla tv la risoluzione) o impostare 2k a 60hz?
Lato cliente come posso migliorare spendendo poco? Avevo pensato a sostituire il pc in sala con un minipc, avrei sicuramente una cosa più compatta e meno invasiva, ma comunque dovrei spendere almeno 300€/400€ immagino, se cambiassi solo scheda video con la più economica possibile che supporti h265 come codifica?
Avete consigli su come impostare gsync, vsync etc? La tv con game optimizer dovrebbe arrivare a 120hz, io ho impostato da pannello nvidia il gsync, ma ho disabilitato il vsync.
In caso il pc da game non regga (sul monitor ho solo 60hz), meglio giocare sul tv a 120hz e full hd (quindi fare downscalare dalla tv la risoluzione) o impostare 2k a 60hz?
Ultima modifica: