Installato ieri... ben 15GB di gioco... mi son detto CASPITA sarà una bomba!!!
Ho già giocato a tutti i COD! Ho giocato tutti i MoH e i Crysis... ho finito anche BF3!
Ho la veneranda età di 32 anni... e ne ho visti di giochi... il mio primo sparatutto è stato Wolfenstein 3D... quindi direi che ne ho passate... e ne ho viste di veoluzioni grafiche!
Su questo MoH le recensioni sono negative... un po' lo erano anche per altri giochi... in fondo cercavo un passatempo leggero... e uno sparatutto è ideale! Vai avanti... ammazzi e stop!
Il mio Pc è quello in firma e su un monitor 1280x1024 potevo far girare BF3 tutto su ultra!
Fiducioso finisco di installare il gioco! Pompo la grafica su ultra... configuro i tasti... e già li mi è sembrato fatto male il menu e un po' confusionario... ma vabbhè... si gioca per il gioco non per il menù!
Faccio partire il gioco... e sembra tutto fluido... FICO!!! Certo che... grafica fighissima... e non mi mettono un piccolo effetto dell'acqua che si muove mentre riemergo? Ma vabbhè... in pratica la prima parte ero disorientato... esplosioni ovunque... mi hanno fatto restare fermo a guardare... non capivo... ma insomma la cosa mi è piaciuta!
Il feeling con i comandi non è il massimo... mi è sembrato tutto poco lento e fluido... tipo correre e fermarsi di colpo accovacciato... un po' troppo frammentato come movimento...
Poi la parte di allenamento... banale... un pezzo di storia... e poi parte il gioco vero e proprio... e cosa fanno? La tipica vista e strarivista attacco dal mare... che noia! Solito percorso forzato... soliti nemici che ucciso uno, ne arriva uno nuovo a prendere il posto di quello crepato... solito gruppo di compagni che ti dice sempre cosa fare... e poi? Dopo? Solita parte col robottino con mitragliatore che va in giro a far fuori i cattivi... ti sfasciano... e torni a essere un uomo... con solito panorama con una super esplosione... e una ondata di fumo... veramente improbabile! Al che ho chiuso il gioco... disinstallato... e archiviato...
Ma dai... siamo quasi nel 2013... e mi fanno uno sparatutto banale... scontato... grafica pompatissima e contenuti meno di zero! Effetti speciali e basta... e a volte anche pacchiani...
Gioco ai videogames da quando avevo 8 anni con un commodore64... ne ho viste di cose... e vedere questi giochi... bhà...
Ah poi... graficamente parlando... a me dopo 10 minuti di gioco ha cominciato a scattare! Sono sotto la luce e tutto bene... mi sposto all'ombra e tutto diventa troppo buio... e il passaggio tra luce e buio mi da scatti... insomma ho un Gb di ram... e una VGA che ha fatto girare BF3 tutto su ultra anche nelle scene notturne con tutti i filtri... possibile che lo abbiano fatto ancora più pesante? O magari ottimizzato male?
Gli danno 6 come voto... per me è pure troppo... solo per la grafica! Perchè se guardo il resto...
- - - Updated - - -
Fatto anche con tutte le configurazioni possibile di Hz,sia dal menù del gioco che dal pannello di controllo del monitor...davvero non capisco:-((
Per me hanno messo qualche filtro eccessivo e ottimizzato male... prova a togliere i riflessi e abbassare i filtri... per me hanno cappellato qualcosa e ottimizzato male!