PROBLEMA Magni 3 e problema rumore quando si alza/abbassa il volume

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perchè leggo che sono comunque prodotti che poi possono incollare e attirare ancor piu polvere
direi di no, almeno non quelli che uso io, vanno comunque pulite poi le zone in cui si é spruzzato, anche per aumentare l'efficacia del prodotto.
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Credo però il potenziometro sia sigillato tutto il meccanismo , non credo si possa spruzzare proprio dentro ?
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Raga mollo l'ancora con questi i 100 e passa € buttati nel cesso, scusate l'espressione.
Non puo essere dal rumorio del potenziometro, dopo aver provato a gestire il volume dal computer lasciando il magni a 1/2-3/4 di volume mi parta il lato destro. In pratica nelle cuffie il destro ora gracchia a qualsiasi volume ma sembra non essere presente nelle casse
.
CI rinuncio raga , soldi buttati e nemmeno li butto per tornare sto coso in Inghilterra..
Ora vedo cosa fare perchè oggi ho chiesto pure il reso ad amazon del SMSl SAPII dopo che i contatti RCA, toccati col contagocce, inizino a fare un giochino di movimento.
Il bello è che ho passato solo alcol spruzzato in un panno in microfilma per occhiali e poi pulito con estrema cura (Questa stamattina prima di usare seriamente l'ampli) come mi avevate detto fin dall'inizio.

Raga mi serve un altro ampli per cuffie decente sennò butto in aria pure il topping D50 e non voglio piu ste robe americane che hanno assistenza oltre alpe..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Raga mollo l'ancora con questi i 100 e passa € buttati nel cesso, scusate l'espressione.
Non puo essere dal rumorio del potenziometro, dopo aver provato a gestire il volume dal computer lasciando il magni a 1/2-3/4 di volume mi parta il lato destro. In pratica nelle cuffie il destro ora gracchia a qualsiasi volume ma sembra non essere presente nelle casse
.
CI rinuncio raga , soldi buttati e nemmeno li butto per tornare sto coso in Inghilterra..
Ora vedo cosa fare perchè oggi ho chiesto pure il reso ad amazon del SMSl SAPII dopo che i contatti RCA, toccati col contagocce, inizino a fare un giochino di movimento.
Il bello è che ho passato solo alcol spruzzato in un panno in microfilma per occhiali e poi pulito con estrema cura (Questa stamattina prima di usare seriamente l'ampli) come mi avevate detto fin dall'inizio.

Raga mi serve un altro ampli per cuffie decente sennò butto in aria pure il topping D50 e non voglio piu ste robe americane che hanno assistenza oltre alpe..
hai avuto sfortuna di prenderti un prodotto fallato evidentemente. Puó succedere con qualunque prodotto.
O che ti prendi il Topping A50, per farti il corredo con il D50, o che passi all'SMSL SP200 che é un ampli eccellente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Filo he uno può beccare un prodotto fallato ci sta ma che non hai un'assistenza che ti aiuta è improponibile.
Preferisco di gran lunga Amazon o i negozi italiani proprio per una cura migliore nella post vendita.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Filo he uno può beccare un prodotto fallato ci sta ma che non hai un'assistenza che ti aiuta è improponibile.
Preferisco di gran lunga Amazon o i negozi italiani proprio per una cura migliore nella post vendita.
eh lo so, ma ti hanno aiutato, solo che essendo americani devi rimandarglielo per forza a loro... come fai altrimenti?
Comunque i due menzionati li trovi entrambi su amazon :sisi:
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
eh lo so, ma ti hanno aiutato, solo che essendo americani devi rimandarglielo per forza a loro... come fai altrimenti?
Comunque i due menzionati li trovi entrambi su amazon :sisi:


il A50 rispetto al magni come si comporta?

considera che al momento uso cuffie Sneehiser HD599
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
il D50 rispetto al magni come si comporta?

considera che al momento uso cuffie Sneehiser HD599
L'A50? É uscito da pochissimo e si sa poco a riguardo, ma dal punto di vista circuitale promette molto bene, é un buon prodotto. Dai dati dichiarati comunque preferisco il magni heresy tuttavia... In particolar modo per l'impedenza di uscita dell'A50, che viaggia sui 5 ohm a differenza degli 1.3 ohm dell'heresy e dell'SP200.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
L'A50? É uscito da pochissimo e si sa poco a riguardo, ma dal punto di vista circuitale promette molto bene, é un buon prodotto. Dai dati dichiarati comunque preferisco il magni heresy tuttavia... In particolar modo per l'impedenza di uscita dell'A50, che viaggia sui 5 ohm a differenza degli 1.3 ohm dell'heresy e dell'SP200.


Ti ringrazio di cuore .
Ora vedo se riesco a comprarmi almeno il A50 e vedere come va, intanto il magni ha ripreso, per uno strano momento mistico, a far funzionare il lato destro senza grattare l'audio e i timpani. Ho regolato il volume a metà sul magni e il resto lo regolo tutto da pc e speriamo che duri un altro po perchè ora spendere 169€ per un altro ampli non è facile..
 

dario.epic

Nuovo Utente
27
10
CPU
Intel I5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
1tb
RAM
G.Skill Ripjaws 8gb 2400mhz
GPU
Palit Geforce GTX 980ti Super Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Philips 227E3LPHSU
PSU
Cooler Master B700
Case
Corsair CC-9011053
Periferiche
PC
OS
Windows 10
Ragazzi, se posso essere d'aiuto avevo lo stesso problema iniziale di Mortal300: in high gain la prima parte della corsa del potenziometro frusciava. Alla fine ho smontato l'ampli e dando una spruzzata di puliscicontatti G-20 Dueci nel meccanismo girando la manopola, ho rimontato tutto, dato una lucidata col panno in microfibra e ha ricominciato a funzionare tutto egregiamente! Spero possa essere utile a chi ha ancora questo problema.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ragazzi, se posso essere d'aiuto avevo lo stesso problema iniziale di Mortal300: in high gain la prima parte della corsa del potenziometro frusciava. Alla fine ho smontato l'ampli e dando una spruzzata di puliscicontatti G-20 Dueci nel meccanismo girando la manopola, ho rimontato tutto, dato una lucidata col panno in microfibra e ha ricominciato a funzionare tutto egregiamente! Spero possa essere utile a chi ha ancora questo problema.

Beato te io ci ho rinunciato e l ho messo a soprammobile dopo che, visto un priodo dipace e armonia, è partito tutto il canale destro all’improvviso .
Cioe audio storpiato sul destro ora in modo fisso anche se in alcuni momenti torna normale.
Lasciamo perde perche ho avuto una sfiga enorme.
Pensate che ho usato pure il liquido lubrificante e pulente per rasoielettrici (ottimo e delicato oltretutto) ma niente, audio perfetto mezzagiornata e poi bestemmie.
Ho ordinato ora, visto che il coronacavoli impedisce molti trasporti, il Sabaj Audio PHA2. Fara schifo ma ahimè comprare il topping A30/50 non è fattibile

AGGIORNAMENTO
Ho avuto necessita di riprovare il Magni in paragone al Sabaj cinese che mi è appena arrivato e il canale destro ha ripreso a funzionare.
Io non ci capisco veramente piu nulla di sto coso, a che non funziona il canale destro a che dopo una pausa, stacco alimentatore e rimesso per la prova, rifunziona tutto perfetto.
Insomma un ampli difettoso o che funziona come vuole lui.
Ripeto ci rinuncio perché non lo capisco più ed apro un nuovo topic per capire bene una cosa.
 
Ultima modifica:

alexspeedzx10r

Utente Attivo
152
16
rovinare non rovina nulla, al massimo puó solo dar fastidio a te nell'ascolto.
Calcola che se vorrai cambiarlo, con 7-15 euro compri un potenziometro di alto livello (Alps RK27, molto migliore di quello che c'é ora) e comunque si, dovrai saldarlo.
Ciaoo anche io ho questo problema e

tra poco mi prenderò il mackie big knob passivo per avere un miglior controllo dei volumi delle mie jbl 305p non voglio più collegarle al preout dell'amp perché ho notato che secondo me arriva un segnale degradato e troppo guadagno manda in blocco le casse,invece collegate al dac direttamente di sentono molto bene senza problemi,ed ecco qui la mia domanda adesso, vorrei chiedere se e possibile sfruttare il mackie big knob passivo che sarebbe un controller volume per casse studio per usarlo anche come regolatore del mio shiit magni 3 quando uso le cuffie visto che ha 2 uscite e potrei pilotare il volume amplificato dalla manopola del knob che e molto meglio della manopolina rumorosa del magni...
cosi sarebbe la mia catena...pc usb--dac modi---knob controller--uscita 1 per monitor jbl---uscita 2 per ampl magni---cuffia Sennheiser hd 650..
e regolo i volumi dal manopolone del controller---si può fare? grazie ragazzi..
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ammazza che combinazione:D peccato che ne capisca poco di questi strumenti.
Io ho invece messo da parte sto magni 3 perché ho pure comprato il WD 40 per fare una pulizia approfondita di tutta l'elettronica.
Risultato che per circa 1 ora ha funzionato da Dio e poi nuovamente il lato destro delle cuffie a gracchiare senza freno.
Cioè se si riposa funziona bene per un po e poi problemi.



Penso che ormai sia fuso a dovere il Magni ed ormai con la quarantena è perfino inutile aggiustarla, quindi chi vuole me lo dice che glielo do sennò lo butto in magazzino e amen perchè non capisco ora dove sta il problema.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
CONCLUSIONE INASPETTATA
Ho ricontattato la Shiit , visto che non avevo avuto piu tempo per farlo, e detto del nuovo problema e di come col Covid fare una spedizione e aspettare la riparazione è poco conveniente.
Mi hanno risposto in modo umano dicendo che mi venivano incontro mandandomi tutta la scheda nuova .
Arrivata ieri e montata oggi devo dire che ci sta qualcuno lassù che mi protegge perchè la mia situazione è proprio una parentesi unica, visto che per poco avevo buttato la scheda nella spazzatura.

CHIEDO CHE SIA SEGNATO COME RISOLTO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!